cz 200t ....idee o consigli?
- pretoriano
- Lv. 1
cz 200t ....idee o consigli?
buon giorno uomini!
Nel week ho acquistato una Cz 200t segnando il mio passaggio dalle springer alle pcp....
Pian piano ora devo procurarmi tutto l occorrente...e anche di più!
Quindi eccomi a chiedere al "gran consiglio" :
- che bipiede posso montare
...sotto il calcio anteriore c é una slitta ,utile per il bipiede?
- l orrendo terminale di volata in plasticozzo...dove ne trovo uno decente in metallo?su Rowan eng.non ho visto nulla...c é qualcuno che li fa artigianalmente e li vende?
Il regolatore di potenza é già montato!
Grazie...
Attendo ansioso...
Nel week ho acquistato una Cz 200t segnando il mio passaggio dalle springer alle pcp....
Pian piano ora devo procurarmi tutto l occorrente...e anche di più!
Quindi eccomi a chiedere al "gran consiglio" :
- che bipiede posso montare
...sotto il calcio anteriore c é una slitta ,utile per il bipiede?
- l orrendo terminale di volata in plasticozzo...dove ne trovo uno decente in metallo?su Rowan eng.non ho visto nulla...c é qualcuno che li fa artigianalmente e li vende?
Il regolatore di potenza é già montato!
Grazie...
Attendo ansioso...
FORTITER IN RE SUAVITER IN MODO
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
Re: cz 200t ....idee o consigli?
Ciao, innanzi tutto hai preso un gran bel "giochino", semplice e funzionale...
Allora per il FT il bipiede non serve, di solito si monta un rialzo, però la slitta da te citata può servire anche un bipiede a patto che abbia la guida per potersi "infilare" nella slitta(non fate i malizzzzzzzzzzziosi....vi conosco
)
Mia moglie ha semplicemente tolto il terminale in plastica, ne aveva montato uno in alluminio ma trovava l'arma sbilanciata in avanti...sai molte volte si va a sensazioni e non è detto che la nostra ricetta sia quella giusta...
Sui "regolatori" per le pcp forse hai un po' di confusione
Il regolatore di potenza serve per poter regolare la potenza dell'arma fra un range minimo ed uno massimo decisi dal costruttore , da quanto ne so, nessuna depo lo monta... nella CZ, come tutte le pcp, può essere regolata la Vo tramite la vite della massa battente, dai un'occhiata alla Vo perchè 3 CZ mi sono passate per le mani e tutte con i JSB excat e gli AA field sforavano i 7,5J.
Forse intendevi il regolatore di pressione che serve a tenere la pressione nella precamera sempre costante al calare della pressione nella bombola... ebbene questo dispositivo non c'è sulla cz... a questo punto hai due strade:
1- ti armi di crony carichi la bombola a 190 BAR e spari tanti colpi fino a 90 cronografando ogni 5 colpi... vedrai che troverai un range entro il quale avrai almeno una 60 di colpi estremamente costanti +/- 2ms... l'arma di mia moglie ha questo range da 180 a scendere... altre da 150 a scendere.
2- oppure ti rivolgi a Pietro TS che ti prepara un regolatore di pressione che si monta fra la bombola ed il corpo dell'arma.
Quale soluzione sia la migliore ... dipende dall'uso che ne fai dell'arma...per il FT basta la prima per il BR forse è meglio il regolatore.
Allora per il FT il bipiede non serve, di solito si monta un rialzo, però la slitta da te citata può servire anche un bipiede a patto che abbia la guida per potersi "infilare" nella slitta(non fate i malizzzzzzzzzzziosi....vi conosco

Mia moglie ha semplicemente tolto il terminale in plastica, ne aveva montato uno in alluminio ma trovava l'arma sbilanciata in avanti...sai molte volte si va a sensazioni e non è detto che la nostra ricetta sia quella giusta...
Sui "regolatori" per le pcp forse hai un po' di confusione

Il regolatore di potenza serve per poter regolare la potenza dell'arma fra un range minimo ed uno massimo decisi dal costruttore , da quanto ne so, nessuna depo lo monta... nella CZ, come tutte le pcp, può essere regolata la Vo tramite la vite della massa battente, dai un'occhiata alla Vo perchè 3 CZ mi sono passate per le mani e tutte con i JSB excat e gli AA field sforavano i 7,5J.
Forse intendevi il regolatore di pressione che serve a tenere la pressione nella precamera sempre costante al calare della pressione nella bombola... ebbene questo dispositivo non c'è sulla cz... a questo punto hai due strade:
1- ti armi di crony carichi la bombola a 190 BAR e spari tanti colpi fino a 90 cronografando ogni 5 colpi... vedrai che troverai un range entro il quale avrai almeno una 60 di colpi estremamente costanti +/- 2ms... l'arma di mia moglie ha questo range da 180 a scendere... altre da 150 a scendere.
2- oppure ti rivolgi a Pietro TS che ti prepara un regolatore di pressione che si monta fra la bombola ed il corpo dell'arma.
Quale soluzione sia la migliore ... dipende dall'uso che ne fai dell'arma...per il FT basta la prima per il BR forse è meglio il regolatore.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
- pretoriano
- Lv. 1
Hal ragione...mi sono sbagliato....é il regolatore di pressione.
Chi me l ha ceduta lo aveva montato in precedenza....
Chi me l ha ceduta lo aveva montato in precedenza....
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
Non è indispensabile, se l'arma come ha una differenza di 2/3ms per almeno 60 colpi non ti serve, spesso ci sono carabine che hanno il regolatore di pressione e, appena uscite dalla scatole, hanno differenze ben maggiori...2/3ms non danno differenze apprezzabili, poi nel FT ancor meno...
Occhio ai terminali di volata con un diametro esterno generoso perchè poi non riesci a sfilare la bombola...
o ne fai fare uno piccolino oppure la parte verso il basso deve essere fresata.
Occhio ai terminali di volata con un diametro esterno generoso perchè poi non riesci a sfilare la bombola...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
- campswamp
- FTI Sicilia
Oppure devi farne uno che si svita ogni volta che fai la ricarica. Il problema credo non ci sia se il regolatore te l'ha messo T.S.Cecco ha scritto:Non è indispensabile, se l'arma come ha una differenza di 2/3ms per almeno 60 colpi non ti serve, spesso ci sono carabine che hanno il regolatore di pressione e, appena uscite dalla scatole, hanno differenze ben maggiori...2/3ms non danno differenze apprezzabili, poi nel FT ancor meno...
I ♥ Field Target
Mauro
Mauro
- t.s.
- FTI Le Colmate
di chi era codesta cz?
a volte...un silenzio...vale piu' di molte parole...
skipe:pietrodamico78
- pretoriano
- Lv. 1
HENRJt.s. ha scritto:di chi era codesta cz?
- t.s.
- FTI Le Colmate
ti consiglio di trovare un calcio monopezzo(quello della a.a.) e sei al top!
le cz regolate con calcio monopezzo sono carabine eccellenti per f.t.
- MD69
- FTI Umbria
Tu quale preferiresti, in riferimento al f.t. appunto, tra "cz/AA200" e "AA400"? (parlo di depo ovviamente)t.s. ha scritto:ti consiglio di trovare un calcio monopezzo(quello della a.a.) e sei al top!
E perché la 200 è meglio col monopezzo? (che esteticamente mi piace di più tra l'altro).
- pretoriano
- Lv. 1
Sul sito ufficiale non ho trovato calcio monopezzo,neMmeno da domino.....hai idea di dove lo si possa trovare?t.s. ha scritto:ti consiglio di trovare un calcio monopezzo(quello della a.a.) e sei al top!
- pretoriano
- Lv. 1
Ho trovato il calcio!
Da un amico polacco ho trovato il calcio del nuovo modello 200 Hunter...
Da un amico polacco ho trovato il calcio del nuovo modello 200 Hunter...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- t.s.
- FTI Le Colmate
S400 senza ombra di dubbio (campionessa f.t. 2012)MD69 ha scritto:Tu quale preferiresti, in riferimento al f.t. appunto, tra "cz/AA200" e "AA400"? (parlo di depo ovviamente)t.s. ha scritto:ti consiglio di trovare un calcio monopezzo(quello della a.a.) e sei al top!
E perché la 200 è meglio col monopezzo? (che esteticamente mi piace di più tra l'altro).
col monopezzo è meglio perchè la configurazione a 2 pezzi fa muovere la canna......