problema con la 77 full
- rossipaolored
- Lv. 4
problema con la 77 full
aiuto...
in questi giorni sto preparando la tabella di tiro per la mia hw 77, e siccome mi sto abituando allo scatto della FWB 300, ho alleggerito agendo sulla apposita vite lo scatto della 77, ma dovuto ristringere la vite perchè mi capita questo inconveniente, ogni due o tre colpi, ovvero andando a togliere la sicura parte il colpo senza toccare il grilletto!!
che fare? devo rassegnarmi e tenere lo scatto decisamente piu duro? o cè forse un problema con l'arma?
in questi giorni sto preparando la tabella di tiro per la mia hw 77, e siccome mi sto abituando allo scatto della FWB 300, ho alleggerito agendo sulla apposita vite lo scatto della 77, ma dovuto ristringere la vite perchè mi capita questo inconveniente, ogni due o tre colpi, ovvero andando a togliere la sicura parte il colpo senza toccare il grilletto!!
che fare? devo rassegnarmi e tenere lo scatto decisamente piu duro? o cè forse un problema con l'arma?
HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
-
- FTI Emilia Romagna
- Contatta:
-
- Toscana FT
Da quello che ho capito, alleggerendolo troppo ora dovresti avere la leva che "penzola", ovvero è probabile che sia scomparso il primo tempo e l'eccessiva leggerezza faccia partire il colpo con la sola vibrazione della chiusura della leva di armamento.
Spero tu abbia toccato la vite che fuoriesce dalla guardia, il vitone, per intenderci, non la torx, che invece cambia gli ingaggi tra il 1° e il 2° tempo.
Facci sapere.
fast
Spero tu abbia toccato la vite che fuoriesce dalla guardia, il vitone, per intenderci, non la torx, che invece cambia gli ingaggi tra il 1° e il 2° tempo.
Facci sapere.
fast
-----------------------------------------------------
manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

- rossipaolored
- Lv. 4
si si solo il vitone e l'ho già riportato come era primafastman ha scritto:Da quello che ho capito, alleggerendolo troppo ora dovresti avere la leva che "penzola", ovvero è probabile che sia scomparso il primo tempo e l'eccessiva leggerezza faccia partire il colpo con la sola vibrazione della chiusura della leva di armamento.
Facci sapere.
fast
anche perchè non riuscivo a sparare altrimenti era veramente pericoloso come dice Cecco..
HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
-
- Toscana FT
Ok, considera che la regolazione "più leggera" che puoi fare la ottieni regolando il carico della molla che impegna tale vite fino al punto minimo in cui avverti che la leva del grilletto smette di penzolare mollemente e torna da sola al punto iniziale della sua corsa.
Non so se mi sono capito...

manninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org

- rossipaolored
- Lv. 4
fastman ha scritto:Ok, considera che la regolazione "più leggera" che puoi fare la ottieni regolando il carico della molla che impegna tale vite fino al punto minimo in cui avverti che la leva del grilletto smette di penzolare mollemente e torna da sola al punto iniziale della sua corsa.
si si ti sei capito bennissimo , dovrebbi avere capito pure il me medesimo sottoscritto.. oggi pome riprovo

HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
-
- Lv. 5
- Contatta:
-
- Lv. 2
Oggi mi sono cimentato nello smontaggio dello scatto Rekord, incredibile sono riuscito a rimontarlo senza alcun danno
Ho lucidato i piani di scatto con pasta all'acqua smeriglio fine e ho sostituito la molla del peso di sgancio; a mio parere alla prova bersaglio sono migliorato molto ,ho notato molti meno strappi mantenendo un peso di sgancio molto basso con un minimo di primo tempo.
La scorrevolezza tra il primo tempo e lo sgancio sembra essere meno "filante".
Dubbi che mi rimangono: ho osservato che la fusione dei pezzi che compongono il rekord è spesso grezza, la pasta smeriglio migliora certe imperfezioni ma è inadatta per i solchi piu' accentuati ; chiedo quale puo' essere un'alternativa valida? (dario help me)
Il prossimo passo sarà quello di montare una lama custom V-Match.
Altra mia opinione personale è che seppure questo scatto sia molto buono non sarà mai uno scatto match.. da qui la decisione che il peso dello sgancio debba essere mantenuto il più basso possibile, almeno secondo il mio modo di tirare.
Saluti

Ho lucidato i piani di scatto con pasta all'acqua smeriglio fine e ho sostituito la molla del peso di sgancio; a mio parere alla prova bersaglio sono migliorato molto ,ho notato molti meno strappi mantenendo un peso di sgancio molto basso con un minimo di primo tempo.
La scorrevolezza tra il primo tempo e lo sgancio sembra essere meno "filante".
Dubbi che mi rimangono: ho osservato che la fusione dei pezzi che compongono il rekord è spesso grezza, la pasta smeriglio migliora certe imperfezioni ma è inadatta per i solchi piu' accentuati ; chiedo quale puo' essere un'alternativa valida? (dario help me)
Il prossimo passo sarà quello di montare una lama custom V-Match.
Altra mia opinione personale è che seppure questo scatto sia molto buono non sarà mai uno scatto match.. da qui la decisione che il peso dello sgancio debba essere mantenuto il più basso possibile, almeno secondo il mio modo di tirare.
Saluti
I love you, storrettatore folle!
-Cerco siero antivipera..

-
- Lv. 2
L'alternativa è la seguente:Dario ha scritto: Saluti
fresa via la parte grezza per un'altezza di 2 mm se non ricordo male, ma lo dico così a lume di naso, potrebbe essere una misura anche diversa, per una lunghezza di circa 10, ai due estremi della fresata fai un innesto a coda di rondine.
Prendi un rullino da 10 mm di diametro, e sulla mola, senza scaldarlo troppo, per essere sicuro di non farlo, tienilo con le dita, così sei sicuro di non scaldarlo troppo, molalo tutto finchè ne rimane un pezzettino giusto giusto da infilare nella nicchia che hai precedentemente ricavato sulla prima leva.
Fai in modo che entri un po' forzato, e bloccalo con un po' di loctite bloccante.
Il tutto è più facile a dirsi che a farsi, ma io l'ho fatto.
Ciao,
Dario[/quote]
Un paio di foto no?

Grazie Dario
I love you, storrettatore folle!

- rossipaolored
- Lv. 4
- rossipaolored
- Lv. 4
Carissimo Dario io in emccanica sono proprio una schiappa, già non mi fido a sostituire la molla della 77
figuriamogi ad intervenure sullo scatto, sebbene abbia un accessorio tipo dremmel con cui potrei lucidare i piani di scatto con pasta abrasiva fine , non mi sentirei sicuro.. dovro tutto somamto trovare un compromesso riducendo il primo tempo come suggerisce Dutch... purtroppo avendo provato la 300 concordo che l'ideale per non strappare spesso sarebbe avere uno scatto il piu leggero possibile..ma mi sa che per quello dovro affidarmi alla buona volontà di qualche anima pia che prima o poi presa a pità mi aiuti nel lavoro 
grazie comunque intanto

grazie comunque intanto
HW40
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"
HW77 full
FWB 300s depo
"Semper Fidelis"