Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Moderatore: paolo65

Rispondi
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da Bragosso »

Oggi si è svolta la prima prova del Torneo Grifone organizzata dagli amici Friulani.
Ottima L'organizzazione del campo all'insegna della sicurezza, tutto transennato con segnalazione di bandiera rossa all'inizio e fine percorso.
Finezza ....porta pallini sulla piazzola delle obbligate .... :clap:
A me personalmente non è andata molto bene in quanto a circa metà percorso, non riuscivo più ad abbattere le sagome... :evil: e non sò cosa sia successo...Nel primo pomeriggio ho ritarato la carabina che in pratica sparava a 15 mt circa 4 cm più in basso.... :evil:
Ora sembra vada bene ...vediamo domani per la seconda prova.... :wink:

Ringrazio Gli Organizzatori per l'ospitalità e i miei compagni di Piazzola.
A domani.. :loll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Il Friulano da battere

Messaggio da Bragosso »

Cari corregionali......Questo è L'uomo con la carabina da battere......Franco - Effezeta :D
qui è una 77 con calciatura Effezeta scarellabile...io ho provato pure il prototipo su 977 Full.....meglio di una PCP.....
Sicuramente sarà una novità nelle calciature.... :wink:

Se gareggerà in campionato.....la vedo dura per noi mollisti... :loll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Acki
FTI Umbria
Messaggi: 2541
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 23:24
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Il Friulano da battere

Messaggio da Acki »

Tanto di cappello a Franco anche se purtroppo, temo che la molla full sia in via di estinzione :(
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares


Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da francesco54 »

In bocca al lupo per domani, Toni! :D

Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Torneo Grifone 2012 - seconda giornata

Messaggio da Bragosso »

Ciao a tutti, oggi si è disputata come da programma, la seconda giornata del trofeo Grifone 2012 .
Dopo estenuante "taratura" della carabina.....la seconda gara mi ha portato sul podio intermedio....secondo posto con 33 sagome abbattute su 50...... :wink:
Il torneo continuerà nei prossimi mesi, dove le gare si disputeranno compatibilmente con le gare di campionato, in due giorni...sabato e domenica, per teminare a Settembre/Ottobre. Quindi teniamo d'occhio il sito degli Amici Friulani... :loll:

Che dire di più di quello che ho già detto ieri....
Grazie FT Friuli V.G.

Saluto i Mie compagni di Piazzola, Paolo e Alessandro (piazzato Terzo con 31 sagome abbattute Molla alla sua prima competizione :clap: )
Ringrazio Domenico e Franco e quanti hanno contribuito all'ottima organizzazione della Gara. :clap: :clap: :clap:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da effezeta »

Ok Antonio! Come sempre sei molto gentile.
Mi fa veramente piacere il fatto che tu ti sia trovato a tuo agio in Friuli e ti voglio ringraziare per la partecipazione al nostro circuito , ti aspettiamo per le prossime gare.
Sarà nostra premura farti sapere per tempo le date in cui si svolgeranno le prossime competizioni.

Saluti a te e alla tua signora.
Franco
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da Bragosso »

effezeta ha scritto:Ok Antonio! Come sempre sei molto gentile.
Mi fa veramente piacere il fatto che tu ti sia trovato a tuo agio in Friuli e ti voglio ringraziare per la partecipazione al nostro circuito , ti aspettiamo per le prossime gare.
Sarà nostra premura farti sapere per tempo le date in cui si svolgeranno le prossime competizioni.

Saluti a te e alla tua signora.
Franco
Contraccambio i saluti alla tua Signora, rinnovandogli pure i complimenti per gli ottimi panzerotti offerti sul campo di gara. :clap: :clap: :clap:

Grazie Franco. :loll:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Re: Torneo Grifone 2012 - seconda giornata

Messaggio da francesco54 »

Bragosso ha scritto:... Dopo estenuante "taratura" della carabina.....la seconda gara mi ha portato sul podio intermedio....secondo posto con 33 sagome abbattute su 50...... :wink: ...
Bene, benissimo .. ottima notizia .. e congratulazioni per il podio :wink:
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Il Friulano da battere

Messaggio da Bragosso »

Acki ha scritto:Tanto di cappello a Franco anche se purtroppo, temo che la molla full sia in via di estinzione :(
Caro Presidents...perchè dici ciò???? O pensi che non ci sono più uomini.....VERI???? :crepa:

Eventualmente chiederemo a FFTI di fare un campionato solo ed esclusivamente per le Molle... :hail:
In alternativa ...fucili ad elastici... :crepa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
dome51
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 665
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2010, 14:09
Località: Ronchi dei Legionari (GO)
Contatta:

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da dome51 »

Grazie Antonio,
da noi sarete sempre i benvenuti.
Speriamo di poter continuare ad allestire un bel circuito, con le altre gare anche in locations diverse.
Salutoni, e in bocca al lupo per Domenica prossima! :D
Ciao, Domenico.
"Ogni minuto che passi arrabbiato, perdi 60 secondi di felicità" . (Albert Einstein).
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da Bragosso »

dome51 ha scritto:Grazie Antonio,
da noi sarete sempre i benvenuti.
Speriamo di poter continuare ad allestire un bel circuito, con le altre gare anche in locations diverse.
Salutoni, e in bocca al lupo per Domenica prossima! :D
Ciao, Domenico.
Grazie a Te/Voi Tutti , complimenti per l'ottima visione che date di questa stupenda disciplina sia sul campo che su rivista ARMI MAGAZINE. :clap: :clap: :clap:
Non sono scaramantico, ed accetto volentieri l'augurio da un Amico per Domenica prossima. Grazie :hail:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Acki
FTI Umbria
Messaggi: 2541
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 23:24
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da Acki »

Complimenti a tutti :clap:

Molto belli anche i premi!
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares


Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Avatar utente
Paolo.51
FT Veneto
Messaggi: 785
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 13:44
Località: Bassano d/G. (VI)

Re: Chicche dal Friuli - Grifone 2012

Messaggio da Paolo.51 »

E bravo Toni ............ ci cominci a fare l'abitudine ai podi ? :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Iscritto nel 2008 reiscritto nel 2011 dopo che due testine di abbacchio hanno cancellato il mio profilo
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE
Immagine
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Domenica 5 agosto 2012, GARA 9 del Circuito Friulano

Messaggio da Bragosso »

Oggi si è disputata la GARA 9 del Circuito Friulano, in un ambiente a dir poco FAVOLOSO, degno di una gara nazionale.
Ambiente boschivo carsico, ottima la vegetazione con vari dislivelli montani ma piacevoli.
Percorso di gara disloccato su 13 piazzole da ripetere due volte, Due obbligate in Piedi e 4 in ginocchio, varie ridotte nello stile "Friulano" ha...dimenticavo che solo Sergio Filemone e moglie hanno potuto conoscere.....come la Loro ospitalità.
Ritornado al percorso molto tecnico con una buona dose di difficoltà (rispetto alle gare nazionali) le sagome erano colllocate nelle distanze regolamentari come da regolamentazione FTI, abbastanza difficoltosa la loro stima , in quanto la luce nel bosco cambiava in piazzola in piazzola, e con tiri al quanto sulla lunga e corta distanza....
Ottimo il servizio (come sempre.. :wink: ) bibite nel percorso , pure un frigorifero per refrigerarle.....e dolci caserecci.... :clap:
Dopo Gara Premiazione e pranzo sociale a base di Grigliata mista molto abbondante variegata nella composizione.... preceduta da una fantastica pasta all'arrabbiata.....Bravissimo il Cuoco...degli stand della Sagra.. :clap: :clap: :clap:

Ottimo il Lavoro svolto dallo staff Friulano per rendere fattibile la competizione in quell'ambiente.....in Primis Franco Effezeta e a seguire i Due Giorgi...Paolo (che ha dovuto disertare la gara per l'influenza) Domenico e Tutti gli altri che non ricordo il nome e per questo mi scuso.... :hail: :clap: :clap: :clap:

Un saluto a Giorgio e ad Alessandro, con i quali ho condiviso 4 ore di puro e sano FT in piazzola assieme.. :clap: :clap: :clap:

Aldilà del mio ottimo risultato ottenuto (44 sagome mio primato personale e primo dopo spareggio con Franco Effezeta battuto per stanchezza...dopo il suo dafarsi per una settimana al lavoro per allestimento percorso) sono contento per il clima famigliare che oramai trovo in questa ....Famiglia. :hail:

Complimenti a Tutti i partecipanti ed ai PREMIATI. :clap: :clap: :clap:

Augurandomi che in un prossimo futuro non lontano, ripetiate l'evvento in quel stupendo ambiente CARSICO....invitando quanti in Italia praticano Field Target di venire a gareggiare in FRIULI VENEZIA GIULIA non resterete delusi.....

Grazie Friulani :clap: :clap: :clap:

p.s A breve numerose fotografie.....
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Paolo.51
FT Veneto
Messaggi: 785
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 13:44
Località: Bassano d/G. (VI)

Re: Domenica 5 agosto 2012, GARA 9 del Circuito Friulano

Messaggio da Paolo.51 »

Che dire, sono molto invidioso e mi spiace per stamattina, ma la sveglia proprio non l'ho sentita ..... cavolo!
Rispondi