Lombardia Field Target - "OGNI SAGOMA UN SORRISO" - La solidarietà sul campo di Lazzate - 15 aprile 2023

Spazio dedicato alle competizioni

Moderatore: rob

Regole del forum
Ogni avvenimento deve essere titolato come quanto segue:
NOME ASSOCIAZIONE - NOME EVENTO - LUOGO EVENTO - DATA - ALTRE INFO
Es. Lombardia Field Target - Trofeo Invernale - Lazzate (MB) - 20 NOVEMBRE 2019 - 1° tappa
Rispondi
Avatar utente
La Cri
Lombardia FT
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:46
Località: corbetta (mi)

Lombardia Field Target - "OGNI SAGOMA UN SORRISO" - La solidarietà sul campo di Lazzate - 15 aprile 2023

Messaggio da La Cri »

“Un atto di beneficenza, un atto di reale utilità, vale tutti i sentimenti astratti del mondo” (Ann Radcliffe).

Lo sa bene Lombardia Field Target che sabato 15 aprile alle ore 15,00 presso il proprio campo di Lazzate (Mb) si è impegnata in una gara volta al sociale il cui nome racchiude tanta speranza: “Ogni sagoma un sorriso”.
La competizione, alla quale hanno preso parte numerosi tiratori “armati” di grande generosità, è stata realizzata su un percorso di 38 sagome ed ha coinvolto le discipline del field target e dell’hunter field target.
L’iniziativa ha risposto ad un lodevole progetto promosso da Saliu, nipote di un iscritto di Lombardia Field Target e da sempre impegnato nel sociale insieme alla mamma Angela, che si pone come obiettivo il miglioramento delle condizioni degli studenti della scuola di Sintchan Botché (Guinea Bissau).
Se è vero che lo sport è riconducibile ad un momento di svago, di sana competizione, di aggregazione, di forte emozione, di collaborazione, tutti valori che, in senso ampio, riconducono alle convinzioni più profonde che normalmente determinano ogni nostra azione, non possiamo tralasciare di considerare che lo sport è prima di tutto solidarietà, onestà e rispetto per gli altri.
Ed è su valori riconducibili all’altruismo, qualità indiscussa alla base dell’etica sportiva, che lo sport può diventare grande promotore per raccolte fondi a scopo benefico, un importante veicolo capace di smuovere le masse e sollecitarne le coscienze.
Sul campo di Lazzate non è mancata alcuna di queste qualità a rendere ancora più grande il cuore di Lombardia Field Target, che orgogliosamente ha consegnato a Saliu il ricavato della giornata, pari ad € 350.
Un gesto di assoluta elevatezza morale che ha regalato all’Asd un immenso valore: la gioia di aver potuto contribuire a regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi.
Decisamente coinvolgente il discorso di Saliu che ha raccontato come il suo Paese, la Guinea Bissau, sia ancora uno Stato con enormi difficoltà in ambito educativo, a causa dell’alta percentuale di popolazione che vive sotto la soglia di povertà.
Il ricavato sarà interamente utilizzato per l’acquisto di materiale scolastico ad oggi insufficiente per permettere ai bambini di ricevere la giusta istruzione.
La giornata si è conclusa con un momento di grande condivisione ed emozioni, in un breve ma intenso pomeriggio insieme.
La Cri
Rispondi