Si legge:
...Nessuna presenza, purtroppo, malgrado la manifestazione fosse organizzata in modalità "OPEN", di tiratori appartenenti ad altre realtà associative del Field Target italiano...
riportato anche in inglese:
...Any presence, unfortunately, despite the demonstration was organized in "OPEN" formality, of shooters belonging to other associative realities of the Italian Field Target...
Innazitutto, cortesia ed educazione vuole che se la partecipazione era aperta a tutti, come minimo una mail di invito sarebbe stata cosa gradita.
Ma a prescindere dalle regole del galateo, mi domando come potrebbe mai sperare che una quasiasi consociata della Federazione Field Target Italia possa partecipare in veste ufficiale ad un evento IFTA?
Le pagine web IFTA, riportano:
IFTA è il primo, storico e unico Ente nazionale federativo che sviluppa e diffonde ufficialmente, con rigore e serietà, il Field Target in Italia
Quindi questo per logica conseguenza indica che: FFTI non esiste, se ifta è l'unico ente federativo; FFTI è un gruppo di zuzzurelloni visto che solo IFTA è ufficiale rigorosa e seria ( mi ricorda tanto la Legione Straniera ).
od anche:
la Federazione Italiana IFTA rende noto, precisa e sottolinea che le gare valide per il Campionato Italiano di Field Target 2007 sono unicamente quelle elencate in questa pagina del sito ufficiale della Federazione IFTA e non qualsiasi altra che venga spacciata o millantata per tale da chicchessia estraneo a IFTA stessa. , a parte la sua passione per gli aggettivi ridondanti, perchè mai il campionato IFTA sarebbe Italiano e il nostro no? Se permette un terzo che osserva nota subito che 7 gare su e giù per l'Italia sono ben più rappresentative di 3 manifestazioni in un raggio di poche centinaia di Km, poi perchè saremmo dei millantatori? Lasciamo stare il fatto che il calendario IFTA prevede gare che mai si sono svolte, quelli sono problemi vostri ma perlomeno prenda atto che non è proprio di una realtà che si attribuisce l'etichetta di seria e rigorosa questo modo di fare.
Anche altri suoi atteggiamenti nei nostri confronti non avrebbero certo invogliato a partecipare ad un evento IFTA, per Lei siamo una associazione, sinceramente non sò più come spiegarle che siamo una FEDERAZIONE, senza dimenticare le innumerevoli occasioni in cui censura o cancella il nostro acronimo o gli url che indicano la Federazione Field Target Italia.
Ora le spiego anche il titolo di questo topic, presumo

Alessandro Signorini
Presidente Federazione Field Target Italia
edit:
vedo che i retriever se la guadagnano la pagnotta

e che ti fa il Leoni, esce con la notizia che nel 2012 ti ospita il Mondiale.
In primo luogo la notizia è nota dal 09/08/2008 e chissà perchè la spara fuori adesso, spera di guadagnarne in lustro

l'elenco è questo:
1. South Africa 2009
2. Austria 2010
3. Belgium 2011
4. Greece 2012
5. Hungary 2013
6. Italy 2014
...
e come minimo all'Italia spetta il 2014 (se la matematica non è un opinione)
In secondo luogo voglio proprio vedere che miracolo capita in casa IFTA da qui al 2012 o 2014 che dir si voglia.
comunque veramente rapidi questi retriever
