Qualcuno ti ha tirato le orecchie?

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Qualcuno ti ha tirato le orecchie?

Messaggio da admin »

Mi permetto di replicare all'annuncio dato da IFTA nella persona del Sig. Leoni, a termine del campionato IFTA.
Si legge:
...Nessuna presenza, purtroppo, malgrado la manifestazione fosse organizzata in modalità "OPEN", di tiratori appartenenti ad altre realtà associative del Field Target italiano...
riportato anche in inglese:
...Any presence, unfortunately, despite the demonstration was organized in "OPEN" formality, of shooters belonging to other associative realities of the Italian Field Target...

Innazitutto, cortesia ed educazione vuole che se la partecipazione era aperta a tutti, come minimo una mail di invito sarebbe stata cosa gradita.
Ma a prescindere dalle regole del galateo, mi domando come potrebbe mai sperare che una quasiasi consociata della Federazione Field Target Italia possa partecipare in veste ufficiale ad un evento IFTA?
Le pagine web IFTA, riportano:
IFTA è il primo, storico e unico Ente nazionale federativo che sviluppa e diffonde ufficialmente, con rigore e serietà, il Field Target in Italia
Quindi questo per logica conseguenza indica che: FFTI non esiste, se ifta è l'unico ente federativo; FFTI è un gruppo di zuzzurelloni visto che solo IFTA è ufficiale rigorosa e seria ( mi ricorda tanto la Legione Straniera ).
od anche:
la Federazione Italiana IFTA rende noto, precisa e sottolinea che le gare valide per il Campionato Italiano di Field Target 2007 sono unicamente quelle elencate in questa pagina del sito ufficiale della Federazione IFTA e non qualsiasi altra che venga spacciata o millantata per tale da chicchessia estraneo a IFTA stessa. , a parte la sua passione per gli aggettivi ridondanti, perchè mai il campionato IFTA sarebbe Italiano e il nostro no? Se permette un terzo che osserva nota subito che 7 gare su e giù per l'Italia sono ben più rappresentative di 3 manifestazioni in un raggio di poche centinaia di Km, poi perchè saremmo dei millantatori? Lasciamo stare il fatto che il calendario IFTA prevede gare che mai si sono svolte, quelli sono problemi vostri ma perlomeno prenda atto che non è proprio di una realtà che si attribuisce l'etichetta di seria e rigorosa questo modo di fare.
Anche altri suoi atteggiamenti nei nostri confronti non avrebbero certo invogliato a partecipare ad un evento IFTA, per Lei siamo una associazione, sinceramente non sò più come spiegarle che siamo una FEDERAZIONE, senza dimenticare le innumerevoli occasioni in cui censura o cancella il nostro acronimo o gli url che indicano la Federazione Field Target Italia.

Ora le spiego anche il titolo di questo topic, presumo :wink: che qualcuno nel WFTF le abbia tirato le orecchie, presumo che lei voglia apparire come persona disponibile e democratica, peccato! La informo che queste poche righe verranno inviate anche ai membri del WFTF per conoscenza.

Alessandro Signorini
Presidente Federazione Field Target Italia

edit:
vedo che i retriever se la guadagnano la pagnotta :wink:
e che ti fa il Leoni, esce con la notizia che nel 2012 ti ospita il Mondiale.
In primo luogo la notizia è nota dal 09/08/2008 e chissà perchè la spara fuori adesso, spera di guadagnarne in lustro :idea:

l'elenco è questo:
1. South Africa 2009
2. Austria 2010
3. Belgium 2011
4. Greece 2012
5. Hungary 2013
6. Italy 2014
...

e come minimo all'Italia spetta il 2014 (se la matematica non è un opinione)
In secondo luogo voglio proprio vedere che miracolo capita in casa IFTA da qui al 2012 o 2014 che dir si voglia.
comunque veramente rapidi questi retriever :D
Ultima modifica di admin il martedì 21 ottobre 2008, 7:53, modificato 1 volta in totale.
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

Il signor Leoni ha risposto alla mia lettera aperta:
Sig. Leoni ha scritto:Egregio Sig. Signorini,
vede, le differenze tra me e Lei sono profonde e sostanziali.


Lo so, e ne sono contento che anche Lei lo noti
Sig. Leoni ha scritto: Io non mi iscrivo continuamente di straforo nel suo forum aggirando le regole, io non intervengo continuamente sulle vostre iniziative, io non critico continuamente ogni cosa che fate, io non rimesto continuamente e noiosamente nel passato.


Vede, mi piacerebbe poter intervenire liberamente, poter replicare senza sotterfugi, ma non me lo concede, non sono io che rimesta nel passato è Lei che si fa vanto di cose che non esistono, e questo non mi da un particolare fastidio, ma se nel suo vantarsi sostiene che noi siamo dei buffoni millantatori la cosa se permette mi interessa, a lei non conviene rivangare il passato a partire dalla sue iniziative propagandistiche del 2006
Sig. Leoni ha scritto:Io sto cercando di guardare al futuro e di aprire la Federazione (l'unica affiliata al WFTF e da esso riconosciuta, e mi consenta, questa è una realtà, un dato di fatto) verso una riconciliazione, verso un ricongiungimento delle diverse realtà che io credo ancora possibile ma solo mettendo una pietra sul passato, cosa che a quanto pare Lei non è disposto minimamente a fare.
Le regole del WFTF le conosco bene, come le conosce bene anche lei, membri del wftf sono coloro che per primi fanno richiesta, e con tale regola abbiamo l'assurdo della Grecia che ha una associazione composta da 1 solo socio. Il WFTF è una semplice associazione di carattere privato, non ha nessun riconoscimento nazionale, se vuole ne possiamo costituire quante se ne vogliono, liberamente, però il WFTF non è un picio ha compreso quello che stà succedendo e le stà facendo delle pressioni, allora si definisce unica riconosciuta ufficiale.... bene parliamo di numeri da chi è composta IFTA? Qual'è la macchina organizzativa di IFTA? Quanti sono i suoi atleti? Chi partecipa alle manifestazioni? Lei mi parla di riconciliazione, le devo ricordare quali sono i termini di questa sua riconciliazione? il completo scioglimento di FFTI
Sig. Leoni ha scritto:Per quanto mi riguarda, come ho già detto più volte, nostri rappresentanti partecipano quasi regolarmente alle vostre gare senza alcun invito formale, comportamento che non viene contraccambiato e, inoltre, una iniziativa OPEN non necessita obbligatoriamente di un invito scritto e formale, è già un'evento aperto di per sé e come tale è anche pubblicizzato.
Quelli che lei chiama suoi rappresentanti sono soci di ASD della Federazione, se sono diventati soci probabilmente lo sono perchè vogliono fare FT e partecipare a gare di FT, essendo soci non hanno necessita di un vero e proprio invito formale ma ricevono una mail (tutti i soci, non solo loro) che comunica le date delle manifestazioni, certo non una raccomandata con RR ma una semplice mail, alla prima di CAMPIONATO ITALIANO FIELD TARGET in Pizzighettone, avrà visto la presenza di atleti tedeschi e svizzeri, certo per loro ho fatto una mail dedicata (termine a lei tanto caro) ma solo per loro, e se non ricordo male la faccio sempre anche a LEI. Ma a prescindere dalle regole del galateo e della civile convivenza partecipare ad una manifestazione IFTA non mi pare il caso, io non andrei mai a mangiare a casa di uno che mi da del millantatore e del buffone.
Sig. Leoni ha scritto:Scriva pure a chi vuole, nessuno glielo vieta,

e ci mancherebbe...

Sig. Leoni ha scritto: la Sua ridondanza non può farLe che danno personale; gli appassionati, quelli veri
innanzitutto io non sono ridondante, mi consenta, quello che è tanto cara la prosa con la reiterazione degli aggettivi è solo lei (unica ufficiale univoca seria rigorosa.....)
Sig. Leoni ha scritto:iniziano ad aprire gli occhi e a capire...
è dal 2005 che ripete questa frase, ho incominciato ad aprire gli occhi anch'io e tanti altri

Sig. Leoni ha scritto:Claudio M. Leoni
Presidente IFTA
Federazione Italiana delle Associazioni di Field Target
Rappresentante nazionale univoca presso la Federazione Mondiale WFTF
Quali associazioni?

Alessandro Signorini
per lei solo questo, le deve bastare, non ho necessità di titoli, mi stimano solo per quello che sono

n.b. nessuna parte della lettera del Leoni è stata omessa

edit:
replica assai democratica.
Sig. Leoni ha scritto:Mi spiace, Sig. Signorini, questa volta rimuoviamo. (solo questa volta? ndr)
Non è questo il luogo per un dibattito, l'abbiamo già detto.
Per questo ci sono le vie formali, Sig. Signorini.
Sorprende vedere come Lei riesca invece e comunque a continuare con mezzucci e iscrizioni di comodo a infilarsi in questo spazio.
La smetta, per cortesia! (la verità da fastidio? ndr)
Sia serio e corretto e si dedichi alla diffusione del Field Target in Italia: La aspettiamo tutti al prossimo OPEN, La invito fin d'ora con i suoi rappresentanti, non tarderemo molto a organizzarlo.
(ne sono certo, con lo stile che la contraddistigue. Si vada a leggere quanto scrive il Presidente TFT Toscana Field Target ndr)
_________________
Ciao. Claudio - cml
Ultima modifica di admin il giovedì 18 settembre 2008, 11:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sniper
FTI Campania
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:08
Località: Avellino

Messaggio da Sniper »

Non ci sono parole che possano commentare adeguatamente la replica del sig. Leoni. Che siano gli altri a valutare ed eventualmente svegliarsi. Con tutto il rispetto per il WFTF, credo che una struttura ufficiale come il CONI sia qualcosa di ben superiore e riconosciuta. Tuttavia, è bene che sappiano ufficialmente ciò che accade nel Field Target in Italia, senza accampare pretese ma semplicemente documentando minuziosamente quanto fatto finora. Qualcuno si sveglierà prima o poi, questo secondo il mio modestissimo parere..

p.s.
Federazione Italiana delle Associazioni di Field Target
In effetti, chissà a quali associazioni fa riferimento.. Mah!
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

Visto che IFTA, a quanto mi risulta, è una Associazione a sua volta (alcuni di noi in passato ne sono stati soci ma ora non si sa più bene cosa sia), visto che si parla di mettere una pietra sul passato, visto che si va cercando una riconciliazione, vedrei molto bene (dato che il suo raggio di azione e i suoi soci? consociati? è evidentemente limitato geograficamente a poco più di una provincia) una sua trasformazione in ASD con uno statuto riconoscibile dal CONI Art.90 L.289 e una successiva affiliazione alla Federazione Field Target Italia. Con conseguente risoluzione anche di tutte le problematiche connesse con il WFTF. Non è che avere il riconoscimento rende più bravi, sappiamo ormai tutti che è riconosciuta in quanto è stata la prima a farne richiesta. Si tratta di volere o non volere il bene di questo sport, con la conseguente crescita e diffusione dello stesso. Noi mi pare, in Italia, lo stiamo facendo, bene o male non serve dirlo, bastano i risultati di ogni singola ASD, sia a livello di associati, che di organizzazione, svolgimento e cura del Campionato Nazionale e di tutte le manifestazioni annesse.

Basta volerlo, appunto, noi come da vostra stessa ammissione non chiudiamo le porte alle persone che vogliono associarsi e partecipare al campionato. Dall'altra parte invece si fa di tutto per continuare a censurare ogni qualsiasi riferimento nei nostri confronti dandoci dei millantatori. Io non mi sento un millantatore, mi sento come un umile socio di una ASD, la Toscana in particolare, che si da un poco da fare per far conoscere il FT e ho già tanto, abbiamo già tanto da fare io e i miei soci che non stare ad ascoltare le sue solite tiritere su improbabili e per lei mi consenta inutili riconoscimenti. Che si voglia o no la nostra Federazione è convenzionata con Ente Libertas CONI, con tutto quello che ne deriva e ne deriverà, sia a livello nazionale che non.

Ci pensi sopra Sig.Leoni, a ben vedere, questa proposta, forse (scusi un po' la presunzione ma è opinione di molti di noi) è la più percorribile che si possa immaginare.

Filippo Mannino
ASD Toscana Field Target
Affiliata al CNS_Libertas cod. SI52
Iscr.Reg.Soc.Sport. CONI n° 48601 del 15-11-2007
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Macfly
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 731
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:54
Località: Santarcangelo (RN)
Contatta:

Messaggio da Macfly »

fastman ha scritto:Visto che IFTA, a quanto mi risulta, è una Associazione a sua volta (alcuni di noi in passato ne sono stati soci ma ora non si sa più bene cosa sia), visto che si parla di mettere una pietra sul passato, visto che si va cercando una riconciliazione, vedrei molto bene (dato che il suo raggio di azione e i suoi soci? consociati? è evidentemente limitato geograficamente a poco più di una provincia) una sua trasformazione in ASD con uno statuto riconoscibile dal CONI Art.90 L.289 e una successiva affiliazione alla Federazione Field Target Italia. Con conseguente risoluzione anche di tutte le problematiche connesse con il WFTF. Non è che avere il riconoscimento rende più bravi, sappiamo ormai tutti che è riconosciuta in quanto è stata la prima a farne richiesta. Si tratta di volere o non volere il bene di questo sport, con la conseguente crescita e diffusione dello stesso. Noi mi pare, in Italia, lo stiamo facendo, bene o male non serve dirlo, bastano i risultati di ogni singola ASD, sia a livello di associati, che di organizzazione, svolgimento e cura del Campionato Nazionale e di tutte le manifestazioni annesse.

Basta volerlo, appunto, noi come da vostra stessa ammissione non chiudiamo le porte alle persone che vogliono associarsi e partecipare al campionato. Dall'altra parte invece si fa di tutto per continuare a censurare ogni qualsiasi riferimento nei nostri confronti dandoci dei millantatori. Io non mi sento un millantatore, mi sento come un umile socio di una ASD, la Toscana in particolare, che si da un poco da fare per far conoscere il FT e ho già tanto, abbiamo già tanto da fare io e i miei soci che non stare ad ascoltare le sue solite tiritere su improbabili e per lei mi consenta inutili riconoscimenti. Che si voglia o no la nostra Federazione è convenzionata con Ente Libertas CONI, con tutto quello che ne deriva e ne deriverà, sia a livello nazionale che non.

Ci pensi sopra Sig.Leoni, a ben vedere, questa proposta, forse (scusi un po' la presunzione ma è opinione di molti di noi) è la più percorribile che si possa immaginare.

Filippo Mannino
ASD Toscana Field Target
Affiliata al CNS_Libertas cod. SI52
Iscr.Reg.Soc.Sport. CONI n° 48601 del 15-11-2007
Quoto in pieno quanto riportato da Filippo, vorrei solo aggiungere una frase, di un Film
che ho visto ieri sera per la quinta volta, che reputo quantomeno appropriata ed esplicativa.

"Non è tanto quello che sei ma quello che fai che ti qualifica..."


Riccardo Lucchi
ASD FT Emilia Romagna
Skype: riccardolucchi - www.fieldtarget.it
-----------------------------------------------------------------
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
-----------------------------------------------------------------
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

Rispondi