Il Giro di Boa

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Il Giro di Boa

Messaggio da admin »

E anche questa è fatta, subito un grazie di cuore a Filippo per la bellissima manifestazione e per l'impeccabile organizzazione di gara, la III prova di campionato segna il punto di svolta di FTI, la sua eredità viene pienamente accolta dalla Federazione Field Target Italia.

Nessuno può negare che questo è un vero Campionato Italiano di Field Target, che gli atleti presenti sono la più genuina espressione dell'intera Nostra Nazione.

Le prime manifestazioni hanno evidenziato come ad una crescita di atleti si accompagni un miglioramento del livello tecnico, ciò è ottima cosa, vero che lo sport è socializzazione e divertimento ma esiste un innegabile aspetto agonistico, fa piacere che tecnica ed esperienza si diffondano e non restino esclusivo appannaggio dei primi praticanti.

Non dobbiamo dimenticare il supporto offertoci dalla Convenzione con LIBERTAS stretto da FFTI e le correlate affiliazioni operate dalla varie realtà regionali, che fornisce un indirizzo al modo di evolvere ci indica sostanzialmente la strada da percorrere e accresce il nostro dovere di operare con serietà e responsabilità, parlo come Presidente e spero anche a nome dei vari Responsabili regionali, siamo in una situazione in cui il nostro agire non coinvolge più uno sparuto numero di tiratori, abbiamo il dovere di indirizzare al meglio le nostre energie e i nostri propositi, Signori abbiamo l'onore e onere del Field Target in ITALIA, il che non è poco, vi ricordo che il tricolore posto sulla maglietta non è cosa fatta a fini grafici, in gara come nel quotidiano operando da soci FFTI abbiamo l'obbligo morale di esserne degni.

Parlare in italiano di Field Target, ora, vuol dire parlare della Federazione Field Target Italia.

Dicevano bene i "vecchi" del FT, il 2007 è l'anno della conferma, e direi che per ora ci siamo.

I progetti da mettere in atto da qui alla fine del 2007 sono ancora molti, due ASD (Emilia Romagna e Triveneto) sono in via di registrazione entro pochi giorni, la mia volontà di differenziare è ovviamente finalizzata ad una capillare presenza della filosofia che ha accompagnato FTI dai suoi albori: la divulgazione. Ovvio che in tal modo vengano trasferite anche ai responsabili regionali quelle assunzioni di responsabilità proprie di FFTI e del suo organigramma.

Ci aspettano due importantissimi incontri internazionali e altre due gare di campionato, come molte manifestazioni di contorno e di divulgazione.

Ma soprattutto mi aspetto le vostre idee, le vostre proposte perchè FFTI e TUTTE le ASD regionali sono fondate e accresciute dalle idee e dalla volontà dei Sig. Associati.

Complimenti a Tutti

Alessandro Signorini
Pres. Federazione Field Target Italia


qui le discussioni: http://www.field-target.eu/phpBB2/viewt ... =4167#4167
Rispondi