Il cinque per mille alla Libertas

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Il cinque per mille alla Libertas

Messaggio da admin »

Come Convenzionati Libertas mi sembra giusto dare notizia della cosa

da: http://www.cnsl-libertas.it/index.php?id=214

Immagine

La legge 27 dicembre 2006 n. 296 ha riproposto la possibilità per i contribuenti di destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF a finalità di interesse sociale. In particolare sono previste le seguenti destinazioni:
-sostegno di Onlus, Associazioni di promozione sociale (legge 383/2000) iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali e Associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, lettera a), d.lgs. 460/97;
-finanziamento agli Enti della ricerca scientifica e dell’università;
-finanziamento agli Enti della ricerca sanitaria.
La destinazione di questa quota, che è calcolata su quanto già dovuto dai contribuenti a titolo di imposta sul reddito delle persone fisiche e non costituisce, pertanto, una maggiorazione di imposta, non è alternativa alla destinazione dell’otto per mille, ed è pertanto possibile esprimere entrambe le scelte.
E’ possibile destinare il 5 per mille al Centro Nazionale Sportivo Libertas, che rientra tra i soggetti di cui alla lettera a), comma 1234, articolo 1 della Legge citata (Onlus, Associazioni di promozione sociale e Associazioni riconosciute) firmando l'apposito riquadro ed indicando il codice fiscale del C.N.S. Libertas (80238070587).
Rispondi