Dalla sezione Comunicati

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Messaggio da talpone »

Cecco ha scritto:...................e perchè questi argomenti, triti e ritriti, sentiti e risentiti, son convinto che non portino a nulla di concreto se non ad ingrossare la nostra bile
..................................................................

Concludo riportando la splendida frase di avidflayer:
Direi che è ormai doveroso scindere i problemi fra le associazioni e gli eventi negativi del passato dalle persone che non ne hanno responsabilità e che possiamo trovare in piazzola con noi.
Francesco
Bravo Cecco e Bravo a Nicola: appunto, è proprio quello che intendevo, volendo un po' giocare( ma si puo'? se no so essere serioSO anch'io... :wink: ) con le foto....., se qualcuno se ne è offeso chiedo scusa, ma mi pare si sia giunti di passare dalle parole e gli argomenti ormai stantii, alle azioni.

Dunque, secondo me, chi pensa di subire offese, ingiurie o altri danni di immagine ha tutto il diritto di difendersi ma nelle sedi e modi appropriate senza rischiare di "avvelenare" il clima anche da QUESTA parte.
Ognuno di noi è libero, credo, di usufruire e partecipare del forum come meglio si sente appagato purchè contribuisca a rendere lo sport e il forum positivo e migliorativo per tutti; ciò vuol dire anche saper ignorare le esperienze personali negative passate quando ci si confronta con un gruppo di persone nuove che non hanno nessuna colpa delle azioni di altri.

Insomma, si può avere stima di chiunque fino a prova contraria, o no :?: :!:

Conosciamo ognuno di noi cosa abbiamo lasciato alle nostre spalle, ora è il momento di "elaborare" queste delusioni per, prima di tutto, non ripetere gli errori degli altri, e darsi da fare per lo sviluppo e la divulgazione della disciplina ognuno secondo le proprie capacità.

Ecco perchè, secondo me, tutte queste energie sono indirizzate in maniera sterile.

Mi auguro così di essere stato più consono allo stile e al tono di questo 3D.... :wink:

però cerchiamo di saper anche sdrammatizzare un po' se no .... :cry:
Porc.......xkyw*z@§^qhl !!!!!!!!!!!! :D :D :D
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Messaggio da francesco54 »

Ciao Francesco :D
Cecco ha scritto:Il mio atteggiamento di starmene "tranquillo", che dall'esterno può sembrare di comodo, è solamente dovuto al fatto che qualsiasi cosa si dica venga molto spesso travisata in quanto le cose sono sempre viste da un lato solo...
Beh .. visto che parli di un lato solo .. credo che con questo tu non indichi questo lato qui .. giusto? :wink:
Qui si cerca sempre di non travisare mai .. e nemmeno di bollare come "polemico" o "disturbatore" chi la pensa diversamente.
Riprova ne è che qui si sta discutendo ancora una volta e senza che nessuno editi o cancelli post altrui
Cecco ha scritto:In tutta franchezza lo stare nel mezzo mi ha permesso di capire tante cose, di colpi bassi ne ho visti volare da ambo le parti e ne ho subiti da ambo le parti; da una parte più sul piano formale dall'altra più offese sia verso di me, ma SOPRATTUTTO verso mia moglie, totalmente gratuite, visto che all'epoca lei non sapeva nemmeno cosa fosse il FT quindi come potrai ben capire, da ambo le parti ci sono persone che stimo e altre no.
Su questo punto, gli insulti a mia moglie, finora ci avevo messo una pietra sopra, perchè non è nel mio carattere rivangare sempre il passato, ma dato che piace a molti parlare di correttezza, e di insulti che volano in rete, mi piacerebbe proprio sapere chi è quel "simpatico buontempone prototipatore" così da poterlo "ringraziare"...
Io .. sinceramente non sono al corrente di colpi bassi partiti da qui,
ma da là sì .. CFR i messaggi da loro inviati in occasione del WM di Polonia 2006

Per l'altro tuo passo Caro Francesco ti pregherei di essere molto più esplicito
qui le offese/insulti non sono mai stati tollerati e che io sappia nessuno qui ha mai offeso/insultato la Cinzia ..
anzi tutti siamo stati sempre contenti del suo log in, basta leggere sul suo 3d di benvenuto
Cecco ha scritto:Proprio perchè penso che una associazione/federazione/gruppo sportivo/o come lo si vuole chiamare non è di propietà del presidente e non trovo che partecipare ad un evento IFTA sia come entrare in casa di CML così come partecipare ad un evento FTI sia come entrare in casa di HAGURE, io non entro in casa di nessuno partecipo solo ad un evento sportivo come socio o affiliato con un unico scopo: praticare il mio sport preferito.
Sicuro che CML non la consideri casa .. o cosa sua?

Qui .. il Presidente l'abbia scelto e votato liberamente .. noi tutti :wink:
o come dicono oltre The English Channel .. The Shooters choose the President
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

Dario ha scritto: Ma la stimate una persona che fa cose del genere? Per cortesia una risposta secca, si o no, perchè come si dice, ogni altra parola è suggerita dal diavolo. :twisted:
Se la risposta è "si",il discorso finisce qui.

Se invece rispondete "no", mi chiedo come fate ad andare in "casa", come ama dire CML, di chi non stimate.

Ovviamente non è una risposta che dovete rendere pubblica, è solo per Voi, ma pensateci.......... :roll:

Ciao,
Dario
Consentitemi, fin'ora non sono intervenuto, ma devo giudicare sante le parole del buon Dario. So benissimo che molti non comprendono, che noi vecchi fra virgolette possiamo avere il dente avvelenato per quello che è successo, e capisco anche le posizioni di Francesco, Cinzia, Fulvio, Luca, a voi piace questo sport ed è anche giusto che cerchiate di praticarlo in tutti i modi, tempi e luoghi che riteniate opportuno.

Ma...

io non voglio assolutamente giudicare quello che state facendo, avete sicuramente i vostri buoni motivi. L'unica, la sola e unica cosa che forse "a noi più vecchi" non quadra, fondamentalmente, cerco di spiegarlo in parole semplici, scaturisce con lampante evidenza dalle parole sopra quotate. Dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei, recita un famoso proverbio. Non si può fare di certo tutta un erba un fascio, ma quello che forse appare ai nostri occhi - anche se siete arrivati dopo sicuramente sapete leggere benissimo cosa si scrive e come viene gestito ac.org e il vostro "spirito critico" credo funzioni altrettanto bene - è un certo non so che di contraddittorio. E' vero, Francesco, l'esempio della coppia che si separa può calzare ma nel voler essere amici di tutti e due giocoforza pur vedendo che forse uno dei due sbaglia evidentemente, io ci vedo una piccola dose di ipocrisia e di voler lasciar troppo correre. Come ho detto, sicuramente non è il vostro caso, e mi scuso solo per fare questi pensieri ma, appunto, a volte, vedendo quel che succede, viene da farli. A me perlomeno succede. Fin'ora mi sono tenuto sempre tutto per me (a parte i vecchi interventi nell'altro forum che sono stati cancellati) e qui si è parlato sempre e soltanto del Leoni e di quelli a lui più vicini. Letti i vostri interventi, però, ho sentito il bisogno anch'io di parlare con voi, in un certo senso. Nessuno vi chiede di scegliere, o loro, o noi, per carità. Abbiamo tutti a cuore questo bellissimo Sport, e sicuramente anche la voglia di praticarlo stando bene insieme alle persone che incontriamo. Potete star certi però che non tutti sono di questa opinione, dobbiamo mettere in conto che "potrebbero" esserci persone che lo fanno anche con altri scopi. Quindi credo che sia chiaro per voi anche il perché di certi interventi letti in questo topic. Non è una questione di partecipazione, o di numero di messaggi, o di gare svolte. Si parla solo di princìpi.
Proprio perchè penso che una associazione/federazione/gruppo sportivo/o come lo si vuole chiamare non è di propietà del presidente e non trovo che partecipare ad un evento IFTA sia come entrare in casa di CML così come partecipare ad un evento FTI sia come entrare in casa di HAGURE
Per la poca esperienza che ho fatto devo purtroppo annotare che questo non è del tutto vero. Per qualcuno, non è così. Per qualcuno, esiste un diritto di proprietà. Gli statuti associativi, specialmente se sono fatti a regola d'arte, fanno capire gli interessi che ci sono dietro. E se ci sono interessi privati, non è più associazionismo, ma tutela della proprietà "privata" o scopo di lucro, o interesse societario, o chiamatelo come volete.
A questo punto mi sento anche di dire che se qualcuno c'è l'ha con una persona in particolare non vedo perchè se la debba prendere con tutti coloro che lo conoscono o che per motivi vari la frequentano....
Anche su questo non sono molto d'accordo e mi spiego: parlo per me ma leggo dagli altri interventi che nessuno se la prende con nessuno, potrei sbagliare ma quello che si va cercando è solo chiarezza e la stiamo facendo insieme, adesso. Consentimi, però, se ho un amico che frequenta una persona poco raccomandabile, io glielo faccio notare, con tutti i miei mezzi. Non posso sinceramente far finta di niente. Così come non posso fare salti di gioia se un altro mio amico frequenta una persona con la fedina penale non proprio limpida. Sono frasi scritte per assurdo, ovviamente, spero si capisca, nessuna analogia, solo un po' di assonanza... Ovviamente, sempre per lo stesso principio di amicizia, non posso d'altronde obbligare nessuno a pensarla come me, ne a fare quello che dico io.


Quindi, ripeto, questo è soltanto il mio umile modo di vedere le cose, forse anche quello di qualche altro vecio, e mica è detto che si abbia ragione. Siamo persone che condividono una stessa passione, forse è questo che ci fa permettere di dire certe cose, consci che le si possa dire per crescere, insieme, magari anche sbagliando. Ma con un obiettivo certo, evidente, chiaro. Che di sicuro non è il guadagno personale, né di immagine, né di portafoglio.

Filippo :D
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

Gira che ti rigira vedo che ...girano!
Ma continuiamo a girare intorno al sesso degli angeli!
O gli organi di FFTI hanno il coraggio di legiferare per garantire la ..."purezza"...degli iscritti; magari tutti di carnagione chiara, occhi azzurri e capelli biondi (Praticamente il Presidente Federale in carica) o, altrimenti, sarebbe ora di smetterla con queste già citate seghe mentali.
Se i problemi sono tra persone allora che se li risolvano tra di loro, se sono tra enti idem con patate.(Magari questo fosse stato applicato poco tempo fà per un giro di torretta...)

Io sono stato tra quelli, bannati, dileggiati,ostacolati,sputtanato con tanto di false dichiarazioni in una lettera in occasione dei Mondiali 2006 dal Sig.Claudio Leoni e qualche socio IFTA che tanto ha a cuore la disciplina del FT in Italia.
Io ho comunque invitato Leoni e IFTA alla gara sperimentale dell'anno scorso e non avendo ricevuto risposta ho riinoltrato l'invito tramite Ginb ma la risposta di Antonio è stata che Claudio era molto occupato! E poi sono loro che hanno organizzato l'Open e nessuno ci è andato?
Non è vero Cinzia,Luca,Fulvio e Cecco ci sono andati e sono anche soci FTI e meno male altrimenti si poteva fare una briscola in 4! Forse come ho già avuto modo di dire si potrebbe replicare con la famosa pubblicità "Ti piace vincere facile"! In FFTI la vita è un pò più dura ma non per questa meno bella!
Non sò a che cosa si riferisce Cecco quando dice che è stata offesa sua moglie e me ne dispiace.

Io non godo di stima e simpatia da parte di tutti, pazienza, se non dormo di notte è sicuramente per altri motivi! Cecco,Plugone e Cinzia sono stati tesserati in FTIER quando ero presidente io.I soci di FTIER hanno accettato la loro richiesta di iscrizione. Questo deve bastare.Per il rispetto nei confronti di coloro che hanno avallato l'iscrizione stessa.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

Dario non ti preoccupare che Il WFTF gli farà la festa smile19 il tempo stringe......
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:25
Località: Monteviale (VI)

Messaggio da Nicola P. »

riporto in ordine diverso, l'originale è comunque disponibile sopra
Dario ha scritto:Questa è la partita che si sta giocando in questo momento ........ Sperando di aver chiarito qual'è l'attuale oggetto del contendere.....
adesso ne vengo a conoscenza, ma non vedo comunque come una eventuale dichiarazione pubblica di presa di distanze da parte di Plugone, Cinzia, e gli altri "bipartecipatori" possa modificare la situazione.
Dario ha scritto:...la nostra partecipazione ad eventi internazionali può essere messa in dubbio ad ogni momento in quanto ente non riconosciuto dal WFTF, e per capire la sua buona disposizione verso di noi basti sapere che a suo tempo fu promotore di una mozione in tal senso... ...tentare di tenersi ben stretto il riconoscimento del WFTF, magari buttandogli un po' di fumo negli occhi con gare "open" alle quali la nostra partecipazione verrebbe presentata come un successo della sua politica, e quindi una sua consacrazione come membro del WFTF, e una nostra mancata partecipazione come una nostra colpa, un nostro rifiuto verso la sua "mano tesa".
non conosco l'evoluzione dei nostri rapporti con WFTF, e quindi forse sto per suggerire quanto già messo in atto: ma non sarebbe più semplice e mirato allo scopo esprimere la situazione concreta con fatti e numeri direttamente a WFTF e "suggerire" allo stesso WFTF che la realtà italiana del FT è di fatto FFTI? .... persino il Vaticano ogni tanto organizza i concili per riverificare le idee.....

WFTF avrà pure un telefono, un indirizzo e-mail o un indirizzo di posta cartacea.... mi stupirebbe alquanto trovare quello che risponde "Dear Sirs, I'm sorry but, in spite of the number of your affiliates and of your remarkable activities, we renew our acknowledgement to IFTA".....
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Avatar utente
schütze
Vesuvio FT
Messaggi: 455
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 8:54
Località: Napoli

Messaggio da schütze »

Ancora?! Non mi sembra vero!
Si sta parlando di fatti vecchi quanto il mondo!
Purtroppo ci sono persone, come il signor Leoni, a quanto ho capito, che appena intravedono le potenzialità di un progetto intrapreso con altri, sbroccano e cercano di emarginare i colleghi per accaparrarsi i meriti o evidenziare una maggiore autorità riguardo ad una cosa o in ad una determinata situazione. Mi pare di aver capito che il Sig Leoni è tra quelli che hanno gettato in Italia il seme del field target, ma non è tra coloro che hanno saputo renderlo vivo.
Il mondo è in continua evoluzione, WFTF è fatta di persone e le persone sono in grado di capire se una realtà, perchè i 100 partecipanti al campionato nazionale FFTI lo sono, è in stallo, in ascesa o in declino.
Credo che a WFTF interessi più la diffusione del field target che la burocrazia per cui presto si vedranno costretti, secondo me invogliati, a cambiare le regole o comunque ad essere meno rigidi.
Risolviamo eventuali problemi, credo scaturiti da un fraintendimento, che possono essere nati in seno al gruppo e aspettiamo che il tempo, credo ci sarà poco da aspettare, ci dia ragione... magari con un pò di pressing! :wink:
Cambiare le regole non significa per forza cancellare le precedenti e WFTF non può ignorarci, non le conviene.
Avanti così!
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
Avatar utente
schütze
Vesuvio FT
Messaggi: 455
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 8:54
Località: Napoli

Messaggio da schütze »

acki ha scritto:letterina a DOC
Doc, in genere, si fanno i vini...e tu lo sai bene, evidentemente!! smile23 smile23 smile23
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Luigi
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

Dario ha scritto:
Per uscire da questa fase di stallo l'unica strada che vedo percorribile è che Ifta entri in FFTI come una qualsiasi ASD, cosa che in effetti è, con gli stessi diritti di tutte le altre ma niente più.
Seguendo il consiglio del Sig. Trombetta (linaspettato) e del Sig. Leoni (cml), che la conversazione deve seguire altri canali, comunico ai Soci che quanto espresso dal Dario è stato fatto, rendo noto ai Soci che il 18 settembre ho inviato comunicazione a IFTA, il cui contenuto è sostanzialmente quanto esprime il Dario.

Non ho avuto risposta... forse devo trovare altri sistemi, vuoi vedere che devo consegnarla a mano, se sono libero 'sto fine settimana....

Alessandro
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

avidflyer ha scritto: adesso ne vengo a conoscenza, ma non vedo comunque come una eventuale dichiarazione pubblica di presa di distanze da parte di Plugone, Cinzia, e gli altri "bipartecipatori" possa modificare la situazione.
Scusa Nicola, di grazia, chi ha chiesto questo? E' stata rivolta una domanda e loro si sono sentiti in dovere di rispondere, così come altri sono intervenuti, ed anche io. Tutto ciò che serve per far chiarezza, credo sia utile, se non addirittura indispensabile, permettimi.

Forse non sono state lette bene le parole che ho scritto...

avidflyer ha scritto:non conosco l'evoluzione dei nostri rapporti con WFTF, e quindi forse sto per suggerire quanto già messo in atto: ma non sarebbe più semplice e mirato allo scopo esprimere la situazione concreta con fatti e numeri direttamente a WFTF e "suggerire" allo stesso WFTF che la realtà italiana del FT è di fatto FFTI? .... persino il Vaticano ogni tanto organizza i concili per riverificare le idee.....
In occasione del Mondiale 2006 e dell'Open d'Irlanda del 2007 molti di noi si sono adoperati per questo ma... la risposta è sempre stata la stessa: la regola è quella del primo arrivato. Fino a rinuncia. Punto. Una nazione dovrebbe chiedere la variazione del regolamento, dovendo essere approvato all'unanimità, come credete che voterebbe Leoni? :lol: Più semplice di così :?

Il Wftf non ha una segreteria, una sede, una mail, un telefono, la presidenza di detto organo è assunta di anno in anno dalla nazione che ospita i Mondiali. Per assurdo, se un giorno verrano organizzati da Ifta... il resto aggiungetelo voi.

Se non interessano questi argomenti si può fare a meno di intervenire in questo topic, sappiate però che ci sarà sempre qualcuno che ha a cuore questa situazione, noi seguiamo ovviamente la strada del Coni, ma ottenere il riconoscimento del Wftf, da una parte, e la risoluzione dei problemi già citati con Ifta, se tale personaggio volesse soltanto fermarsi a riflettere, credo sarebbe solo di guadagno per tutti, e per il bene del Field Target in Italia.
Airbus ha scritto:Gira che ti rigira vedo che ...girano!
Ma continuiamo a girare intorno al sesso degli angeli!
O gli organi di FFTI hanno il coraggio di legiferare per garantire la ..."purezza"...degli iscritti; magari tutti di carnagione chiara, occhi azzurri e capelli biondi (Praticamente il Presidente Federale in carica) o, altrimenti, sarebbe ora di smetterla con queste già citate seghe mentali.
Perdonami, Laurent, ma se queste sono seghe mentali, allora tutto il Forum è una gigantesca falegnameria! Credo tu abbia travisato lo spirito di alcuni interventi, se non è così chiedo venia e mi scuso. Ma ripeto nessuno mette in dubbio la partecipazione di nessuno al ns campionato, nè la correttezza formale nelle iscrizioni di chicchessia. Forse stanno solo venendo fuori delle argomentazioni che "volevano" venir fuori un po' prima, e solo ora - per caso - sono state riattualizzate.

Ma, onestamente, anche per questi ragazzi, credo sia meglio così, il sapere come la pensano tutti, con chiarezza e trasparenza. Visto che qui di queste cose se ne può parlare liberamente.

:D
Fil
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

Parlerò come iscritto al forum e, soprattutto, come segretario di FTIER.
Sia ben chiaro che le osservazioni rivolte al comportamento di Cinzia, Cecco e Plugone non avevano, e non hanno, assolutamente lo scopo di allontanarli: gli si è solamente chiesto conto di un comportamento passivo, dal momento che hanno risposto chiarendo ogni dubbio la questione è chiusa.
Cinzia, Cecco e Plugone: ci vediamo a Roma e poi mi auguro che ci vedremo a Compiano...alla prima neve :wink:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Rispondi