Dalla sezione Comunicati

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:25
Località: Monteviale (VI)

Messaggio da Nicola P. »

fastman ha scritto:
avidflyer ha scritto: adesso ne vengo a conoscenza, ma non vedo comunque come una eventuale dichiarazione pubblica di presa di distanze da parte di Plugone, Cinzia, e gli altri "bipartecipatori" possa modificare la situazione.
Scusa Nicola, di grazia, chi ha chiesto questo? E' stata rivolta una domanda e loro si sono sentiti in dovere di rispondere, così come altri sono intervenuti, ed anche io. Tutto ciò che serve per far chiarezza, credo sia utile, se non addirittura indispensabile, permettimi.

Forse non sono state lette bene le parole che ho scritto...

....siamo tutti abbastanza intelligenti per non fermarci alle parole, Filippo, il clima generale si coglie bene direi! Rileggiamo la domanda posta da kdvd con tutto quanto scritto prima della domanda.....

Forse non sono state lette bene nemmeno le mie parole
fastman ha scritto:Se non interessano questi argomenti si può fare a meno di intervenire in questo topic
Se fossi di altra natura potrei leggere che ritieni qualcuno scriva tanto per scrivere intervenendo su argomenti ai quali non è interessato, ti conosco poco e quel poco mi basta per convincermi che non è così

fastman ha scritto:... la risposta è sempre stata la stessa: la regola è quella del primo arrivato. Fino a rinuncia. Punto. Una nazione dovrebbe chiedere la variazione del regolamento, dovendo essere approvato all'unanimità, come credete che voterebbe Leoni? Più semplice di così
...io non mi faccio capire correttamente

Ribadisco: vogliamo il riconoscimento WFTF? Bene: nella nostra situazione attuale, resa più difficile dalle azioni di millantatori, denigratori e diffamatori, abbiamo due strade:
1- l'eliminazione fisica della associazione avversaria
2- ottenere il riconoscimento nonostante l'associazione avversaria


sarò di poca fantasia ma altre strade non ne vedo e continuo a non vedere come concentrare l'attenzione su "consoci bipartecipatori" possa portare ad uno dei due risultati.


fastman ha scritto:Il Wftf non ha una segreteria, una sede, una mail, un telefono, la presidenza di detto organo è assunta di anno in anno dalla nazione che ospita i Mondiali.
Per questioni legate alla mia carriera e ad altri miei interessi mi capita sovente di dover contattare direttamente persone, aziende, associazioni ed altro all'estero ed in altri continenti. Se la presidenza di un certo organismo è assunta a turno, ipotizzo che ci sia una variabilità di indirizzi, ma non una mancanza di indirizzi.
L'unico problema che rilevo nei contatti con l'estero consiste nei costi di spedizione incerti se compri qualcosa fuori UE, ma non è il nostro caso.

insistiamo!

precisazione fondamentale: mi permetto di rispoondere così perchè confido nel fatto che non si stia comunque creando animosità
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

avidflyer ha scritto:
precisazione fondamentale: mi permetto di rispoondere così perchè confido nel fatto che non si stia comunque creando animosità
Nessuna animosità Nicola :wink: solo una gran voglia di far capire le proprie posizioni. Che nulla - credimi - hanno a che vedere con Cecco Cinzia Plugone Corallo o altri. Del resto questo topic nasce per altre motivazioni. O no? :D

Loro sono, fino a prova contraria, dei tiratori di FFTI e delle loro rispettive ASD di appartenenza. Quindi tutta questa discussione su di loro è fortemente OT. Ma Davide (kdvk) ha espresso un pensiero, forse condiviso, forse no. E loro sono intervenuti a giustificare la loro posizione. Io, per quello che mi riguarda, ho espresso la mia, così come altri. Opinione ovviamente influenzata dalle nostre esperienze passate.

Concentriamoci quindi sull'argomento più interessante e cioè: il Wftf ed una eventuale annessione di Ifta come ASD all'interno della nostra Federazione. Perché Ifta sarà pure l'unico il solo ente riconosciuto ufficialmente all'estero... ma signori, la FFTI per canto suo, consentitemelo, è invece lo stesso unico ente convenzionato con Libertas Coni e questo, in Italia, la pone come ente superiore in ambito olimpico a discutere di problematiche inerenti il Field Target che è appunto, di prossimo riconoscimento, proprio da parte del Coni.

smile15

belliffimi
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:25
Località: Monteviale (VI)

Messaggio da Nicola P. »

perfetto Signori, sono molto contento di essere con Voi
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Avatar utente
kdvd
Vesuvio FT
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:02
Località: Boscoreale (NA)

Messaggio da kdvd »

Spero di fare cosa gradita riassumendo in sentiesi attraverso gli interventi di alcuni di noi quello detto finora ,almeno ci provo e secondo il mio modo di vedere.

le osservazioni rivolte al comportamento di Cinzia, Cecco e Plugone ed aggiungo corallo non avevano, e non hanno, assolutamente lo scopo di allontanarli: gli si è solamente chiesto conto di un comportamento passivo, dal momento che hanno risposto chiarendo ogni dubbio la questione è chiusa.
E' stata rivolta una domanda e loro si sono sentiti in dovere di rispondere, così come altri sono intervenuti, ed anche io. Tutto ciò che serve per far chiarezza, credo sia utile, se non addirittura indispensabile.

il fulcro del discorso e' la lucida sintesi esposta da Dario
Dario ha scritto:
avidflyer ha scritto:Direi che è ormai doveroso scindere i problemi fra le associazioni e gli eventi negativi del passato dalle persone che non ne hanno responsabilità e che possiamo trovare in piazzola con noi.
Condivido pienamente quanto esprimi in questa frase, ma noto che tu come molti altri considerate questi eventi come unicamente appartenenti al passato, ma purtroppo non è così.

Questa diatriba non appartiene solo al passato, ma è tuttora in corso per via del riconoscimento del WFTF, che a causa dell'assurda regola secondo la quale l'unico requisito necessario è quello di essere i primi a farne richiesta, è tuttora ad appannaggio di IFTA.

E tutti questi tentativi di riavvicinamento operati da CML sono solo dettati dalle pressioni esercitate su di lui in tal senso dal WFTF, e li fa solo ed unicamente per poter continuare ad essere l'unico, univoco, autentico ecc.ecc. accreditato dal WFTF, cioè per perpetuare la situazione di stallo attuale e tenersi stretta la sua fettina di potere.

A noi questo da molto fastidio perchè così la nostra partecipazione ad eventi internazionali può essere messa in dubbio ad ogni momento in quanto ente non riconosciuto dal WFTF, e per capire la sua buona disposizione verso di noi basti sapere che a suo tempo fu promotore di una mozione in tal senso che fortunatamente non ottenne la maggioranza, ma credo sia facilmente comprensibile che una spada di Damocle del genere da sopra la testa ce lo vorremmo proprio togliere.

Per uscire da questa fase di stallo l'unica strada che vedo percorribile è che Ifta entri in FFTI come una qualsiasi ASD, cosa che in effetti è, con gli stessi diritti di tutte le altre ma niente più.

La strada che invece credo voglia percorrere la presidenza Ifta è quella di tentare di tenersi ben stretto il riconoscimento del WFTF, magari buttandogli un po' di fumo negli occhi con gare "open" alle quali la nostra partecipazione verrebbe presentata come un successo della sua politica, e quindi una sua consacrazione come membro del WFTF, e una nostra mancata partecipazione come una nostra colpa, un nostro rifiuto verso la sua "mano tesa".

Questa è la partita che si sta giocando in questo momento.

Ricollegandomi alle parole a noi riferite e scritte dal sommo CML nelle sue famose missive ai membri del WFTF in occasione dei mondiali 2006 "quelli che hanno rovinato il FT in Italia", spero sia ormai evidente a tutti chi sia che in questo momento, per difendere la sua fettina di potere fortunosamente acquisita ed ormai indebitamente detenuta, non si fa alcun scrupolo ad agire in modo da "rovinare il FT in Italia".

Sperando di aver chiarito qual'è l'attuale oggetto del contendere saluto tutti.Dario
Daystate mk3 -leupold competition 40x45
hw977 full
hw977 depo
tx200
delta optical stryker hd 5-50x56
Lucifero.x
Toscana FT
Messaggi: 2688
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 16:19
Località: Piombino (LI)

Messaggio da Lucifero.x »

Cinzia ha scritto:

........come se fosse vietato essere iscritti a due associazioni sportive ......

Cinzia Coccoda
FTI ER le Vipere
Ciao Cinzia,
ci conosciamo poco, ma ci siamo rivisti sul campo,
quello che sto' per scrivere, a scanso di equivoci, è solo una mia riflessione e una puntualizzazione,
niente di più,niente di meno e senza messaggi fra le righe;

non per essere polemico,ma è come se Valentino Rossi corresse per Yamaha e Ducati,
o se Del Piero giocasse nella Juve e nell'Inter ,
o se Usain Bolt alle Olimpiadi, avesse corso sia per la Giamaica che per l'Italia (magari :mrgreen: )

il tuo esempio è discordante:
tifare per 2 squadre è una cosa;
essere un "atleta" di 2 squadre è ben diverso.

tutto qui, mi ripeto, senza allusioni o sottointesi :brinda:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Avatar utente
Cinzia
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 837
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 18:58
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Messaggio da Cinzia »

Lucifero.x ha scritto:
Cinzia ha scritto:

........come se fosse vietato essere iscritti a due associazioni sportive ......

Cinzia Coccoda
FTI ER le Vipere
Ciao Cinzia,
ci conosciamo poco, ma ci siamo rivisti sul campo,
quello che sto' per scrivere, a scanso di equivoci, è solo una mia riflessione e una puntualizzazione,
niente di più,niente di meno e senza messaggi fra le righe;

non per essere polemico,ma è come se Valentino Rossi corresse per Yamaha e Ducati,
o se Del Piero giocasse nella Juve e nell'Inter ,
o se Usain Bolt alle Olimpiadi, avesse corso sia per la Giamaica che per l'Italia (magari :mrgreen: )

il tuo esempio è discordante:
tifare per 2 squadre è una cosa;
essere un "atleta" di 2 squadre è ben diverso.

tutto qui, mi ripeto, senza allusioni o sottointesi :brinda:

Siamo sempre più OT......ma visto che mi si puntualizza di nuovo permettetemi l'ultima (spero) replica.
FTI e Ifta non sono due squadre che partecipano allo stesso campionato ma due associazioni o come ognuno le vuole chiamare i cui iscritti praticano lo stesso sport..... quindi gli esempi sopra non calzano per niente.

In risposta all'appunto di ing. Orso io ho detto "per assurdo avere due tessere di partito" lo so che sarebbe un falso ideologico ma il mio esempio era: dove sta scritto che io non posso avere la tessera di forza italia e della lega ....tanto per fare due nomi....
Spero di essere stata abbastanza esauriente :wink: 8-)
FTIER "Le Vipere" - AA 400 mpr FT by TS
SuperDepo 2009 - "io c'ero"

..........dice il saggio......"chi non fa....non sbaglia mai!"
e continua......."la critica agli altri è l'arte di chi non sa fare meglio!"

sito web Diaboli: http://digilander.libero.it/diabolivolanti/
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

Cinzia ha scritto:

Siamo sempre più OT
OT? Signora ma si figuri.
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

Cinzia ha scritto:... dove sta scritto che io non posso avere la tessera di forza italia e della lega ....tanto per fare due nomi....
Spero di essere stata abbastanza esauriente :wink: 8-)
Da nessuna parte.
iI sono sia francese che italiano e voto sia in Francia che in Italia.
Ma se dovessi candidarmi o essere candidato dovrei scegliere tra una carica pubblica francese o una carica pubblica italiana... lo dovrò fare per sempre.
Quel cavallo brocco di Mauro German Camoranesi bruttissimo oltre che juventino, avendo le due nazionalità ha dovuto scegliere: E siccome che gli argentini non lo avevano convocato mentre Lippi sì (Che culo!) sarà per sempre un nazionale italiano fino a che giocherà a calcio.
Questo,al limite,sarà il bivio.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Lucifero.x
Toscana FT
Messaggi: 2688
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 16:19
Località: Piombino (LI)

Messaggio da Lucifero.x »

Cinzia ha scritto:

In risposta all'appunto di ing. Orso io ho detto "per assurdo avere due tessere di partito" lo so che sarebbe un falso ideologico ma il mio esempio era: dove sta scritto che io non posso avere la tessera di forza italia e della lega ....tanto per fare due nomi....
Spero di essere stata abbastanza esauriente :wink: 8-)
Ok, capisco il tuo modo di vederla.... non lo condivido,ma almeno l'ho capito.

anche se in questo caso sarebbe come avere la tessera del partito di governo e quella del partito di opposizione :roll:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
searider
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 116
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 6:30
Località: Bergamo

Messaggio da searider »

hagure ha scritto:
Non ho avuto risposta... forse devo trovare altri sistemi, vuoi vedere che devo consegnarla a mano, se sono libero 'sto fine settimana....
Se ti serve un passaggio, sono di strada smile07
Tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti
ai dogmi e pregiudizi da sempre non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco
(Cyrano)
Avatar utente
furettino
Lombardia FT
Messaggi: 994
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:13
Località: Sarnico (BG)

Messaggio da furettino »

Airbus ha scritto: iI sono sia francese che italiano e voto sia in Francia che in Italia.
Ma se dovessi candidarmi o essere candidato dovrei scegliere tra una carica pubblica francese o una carica pubblica italiana... lo dovrò fare per sempre.
Airbus
Lo sapevo che Berlusconi e Sarkozy non potevano che essere frutto del tuo voto ..... bravo vai avanti così !!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Se ti candidi .... mi raccomando LA FRANCE !!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Scusato l'OT. :wink:
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

searider ha scritto:
hagure ha scritto:
Non ho avuto risposta... forse devo trovare altri sistemi, vuoi vedere che devo consegnarla a mano, se sono libero 'sto fine settimana....
Se ti serve un passaggio, sono di strada smile07
ci servirebbe anche l'avvocato furettino :idea:
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

Cinzia, premesso che a me sta' benissimo averti (avervi) in FTIER, puntualizzo anch'io:
FTI e Ifta non sono due squadre che partecipano allo stesso campionato
perfetto, sono d'accordissimo.
p.s. FFTI non FTI: non è solo una lettera, è il succo della faccenda.
o come ognuno le vuole chiamare
non è proprio così: non è che ognuno le può chiamare come vuole, ci sono statuti e regole, una cosa è una Associazione ed una cosa è una Federazione; la prova è che tu sei iscritta a FFTI indirettamente attraverso l'iscrizione a FTIER, mentre invece sei iscritta a IFTA, direttamente.
Mi consenta, leggendo lo statuto ifta gli affiliati, ovvero i gruppi-enti-associazioni come i diaboli volanti fanno parte di ifta, ma i loro soci non sono tesserati ifta. nd hagure
dove sta scritto che io non posso avere la tessera di forza italia e della lega
da nessuna parte, sono d'accordo, però l'esempio non è coerente con la realtà: Forza Italia e Lega sono alleate, quindi in quel avere entrambe le tessere non è una contraddizione...
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

non è proprio così: non è che ognuno le può chiamare come vuole, ci sono statuti e regole, una cosa è una Associazione ed una cosa è una Federazione; la prova è che tu sei iscritta a FFTI indirettamente attraverso l'iscrizione a FTIER, mentre invece sei iscritta a IFTA, direttamente.
Mi consenta, leggendo lo statuto ifta gli affiliati, ovvero i gruppi-enti-associazioni come i diaboli volanti fanno parte di ifta, ma i loro soci non sono tesserati ifta. nd hagure
chiedo scusa per l'errore, grazie per avermi corretto.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Rispondi