Dalla sezione Comunicati

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Dalla sezione Comunicati

Messaggio da talpone »

da qui: http://www.field-target.eu/phpBB2/viewtopic.php?t=2471 , scusa talpone ho spezzato il topic per far partecipare i soci alla discussione in sezione solo per registrati
Alessandro



Basta...
per cortesia, non prendiamoli più nemmeno in considerazione, non rispondetegli più, non vi abbassate al suo livello, non partecipate nemmeno al torneo di freccette oragnizzato da lui.
Tiriamo dritto per la nostra strada e...chi ci ama ci segua smile00


Fate tesoro di chi conosce bene La Malignità :wink: :
"Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!! "
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Messaggio da francesco54 »

Ciao Fabio

non prenderlo in considerazione è da tempo che lo faccio

solo che ultimamente mi sta dando particolarmente fastidio - e senza un valido motivo -
essere continuamente passato per "millantatore-disturbatore" e altre cumulate del genere

http://www.migliorforum.com/customairgu ... ml?start=0

concordo con il detto dell'idiota da te postato sotto ..

ma se questi continuamente reitera (espressione molto cara e abusata fin troppo da lui)
permetterai che quando il vaso è colmo .. che uno si possa perlomeno difendere .. giusto?
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Messaggio da grillotonante »

Scusate se mi intrometto ,sono l'ultimo arrivato e forse non sono qualificato per intervenire.Ma perchè perdete tempo con questo Signore ?Se sa leggere i numeri parlano da soli le chiacchiere stanno a zero ,mettere a confronto i dati delle due associazionni sull'attività che anno svolto non ci vuole un genio a capire
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Messaggio da talpone »

grillotonante ha scritto:Scusate se mi intrometto ,sono l'ultimo arrivato e forse non sono qualificato per intervenire.Ma perchè perdete tempo con questo Signore ?Se sa leggere i numeri parlano da soli le chiacchiere stanno a zero ,mettere a confronto i dati delle due associazionni sull'attività che anno svolto non ci vuole un genio a capire
:clap: :clap: :clap:

Bravo Giuseppe!
francesco54 Inviato: Ven Set 19, 2008 9:42 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Fabio

non prenderlo in considerazione è da tempo che lo faccio

........................................
permetterai che quando il vaso è colmo .. che uno si possa perlomeno difendere .. giusto?
Ti capisco Francesco, ma per le offese e le ingiurie ci sono le sedi opportune.

Le nostre energie(anche quelle per inca@@arsi) devono essere convogliate sulle nostre associazioni, non certo per dare a costui quello a cui più ambisce poveraccio....: un po' di visibilità :!: :shock:

OSCURATELO!!!
(O IN ALTERNATIVA MANDATELO SUL SATELLITE :wink: )
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

Perchè ho replicato? Perchè tanti non sanno cos'è successo negli anni precedenti, tanti mi chiedono ma FFTI fa parte di IFTA?
Il signor Leoni gode nello sfornare i suoi comunicati cha fanno solo confusione.

Qualche sera fa ho avuto la richiesta di informazioni e ho scritto la storia di FTI e FFTI, storia che pochi, se non i vecchi conoscono, sicuramente come leggerete nel testo è di parte e con una visione soggettiva ma ho cercato di essere il più giornalistico possibile.

Se ne avete voglia leggetevela:


Correva l'anno 2004 e su ac.org inizia a parlare di Field Target, inizialmente (2002) avevo buttato li il discorso sui gruppi di discussione
di armi it.hobby.armi e li scambiai alcune opinioni con il Mastrofini, successivamente portai il discorso sui gruppi di yahoo (2003) sperando in
maggior fortuna e li conobbi lorensbel e searider ma nonostante tutto non si riusciva a partire (i nick citati li trovi su ac.org), ma veniamo al 2004 e
ad ac.org.

Inizialmente postai il regolamento Tedesco tradotto in italiano, li hanno una normativa molto simile alla nostra con la categoria 7.5J, poi postai una
bozza di statuto di associazione ed attesi .... alcuni mesi, successivamente, nel 2005 il sig. Mencarelli titolare della ditta Domino suggeri la fondazione di una associazione per il FT in poligono!!!! dal nome a.n.i.t.a., la cosa non mi piaceva assolutamente il FT deve essere all'aperto innanzitutto.

Registrai il dominio www.fieldtarget.it (per scrivere in italiano cos'è il FT), ad un costo ridicolo 8 euro anno, cifra che serve tutt'oggi per il suo mantenimento, direi una cifra
moooooolto popolare e spronai il Leoni a fare sta bnedetta associazione gli spiegai tutte le procedure e tutte le modalità..... improvvisamente nasce
IFTA, pieno di entusiasmo mi associo come sostenitore, tessera n. 0004, e galvanizzato aspetto la prima gara, qualcuno ben più scafato mi fece notare
che il Leoni aveva scelto il direttivo così composto: Sua Moglie Davide Trombetta (linaspettato), Antonio Gentilini (ginb), Pizzichelli e
stranamente non figuravo io, risposi che non me ne fregava assolutamente nulla, sapevo bene le responsabilità della gestione di una associazione (ero
e sono presidente di un poligono). Venne la prima gara a Oltre il Colle, anche li spiegai per filo e per segno come doveva essere allestita e la nave
parti, segui una gara a Borgo Val di Taro, impostandola precisamente come una vera gara di FT e poi a conclusione del 2005 una a Roma, e li vennero
furoi alcune particolarità del tipo che la partecipazione alle gare aveva costi particolarmente esosi 25-30 euro e l'accesso al campo di Roma
prevedeva un abbonamento per chi fosse interessato di 100 euro annui più un biglietto di ingresso, feci notare la cosa al Leoni ma mi astenni
dall'insistere ero e mi consideravo un semplice socio.

Veniamo al 2006, l'anno della rottura, si parte con la gara di Roma saltano fuori alcuni problemi organizzativi, ma era da capire si passava da 15
partecipanti a 30 era una bella botta, soprattuto pensando che i gruppi dovevano essere accompagnati da un arbitro riconosciuto ufficiale (parole
del Leoni) feci notare che nel resto del mondo non si usa mi replicarono qui si, e stetti zitto. Alcuni giorni dopo su sollecitazione di numerosi soci
vengono finalmente pubblicate le classifiche di campionato e sorpresa delle sorprese ci troviamo un regolamento nuovo, proteste lamentele da parte di
molti soci per alcuni gorni e nulla si placava, poi intervenni e feci una delle mie picconate, dicendo: "signori a me va bene tutto, ma per cortesia e
per democrazia le cose andrebbero comunicate prima e visto che ci siamo potreste anche far vedere ai soci lo statuto IFTA?." è si perchè fino ad
allora lo statuto ifta non s'era mai visto, certo è da pirla associarsi senza leggere lo statuto, ma che vuoi la voglia di cominciare....

Bene nello statuto salta fuori che il presidente per i primi due mandati può essere solo uno dei soci fondatori (mandati 4 anni) e sinceramente non mi
sembrava molto democratico. Va beh arriva la gara successiva Trieste, soliti problemi di Roma, e mio chiarimento con il Leoni che le cose dovevano
migliorare altrimenti saremmo restati sempre e solo 4 gatti.

Dopo era in programma la gara a Borgo Val di Taro, organizzata da noi della zona, e incominciano i casini, innanzitutto il sig. leoni mi chiede l'ubicazione dei bersagli con un mese d'anticipo, faccio presente che i bersagli verranno posizionati una settimana prima e non so proprio dove li metterò al che mi dice che i bersagli non li invia se non mando i dati, nessun problema compriamo i bersagli, poi vuole una strada di accesso lungo tutto il percorso perchè lo deve visionare in auto, faccio presente che è un parco, di grazia che ci fanno sparare e le sole auto che possono circolare nel bosco sono i mezzi di soccorso, al che platealmente si dimette da presidente e subentra la moglie :-) sapevo dove voelva arrivare, infatti dichiara che la gara di Borgo Val di Taro non verrà fatta, replico noi la facciamo mica serve il sigl Leoni per farla, lui risponde che non è gara di Campionato, e mi ritrovo bannato da ac.org (stessa sorte era toccata ad altri prima in occasione delle precedenti gare, ma sai da buon italiano finchè i casini stanno a un metro dal mio c..., poco me ne importava), contattai i soci IFTA e l'admin di customairguns spiegai la situazione e decidemmo di costituire una associazione per patrocinare l'evento, è indispensabile una associazione registrata per una manifestazione sportiva pubblica, nacque FTI fondatori Io, Marco Valtellini (ares), Filippo Mannino (fastman), Francesco Olcese
(ombra), Dapisin Giovanni (orbcom).

Alla gara ci trovammo in 24, pochi ma soddisfatti, ok decidiamo di farne un'altra tanto ormai i soldi per la registrazione erano spesi tanto vale
farla fruttare (a proposito IFTA associazione non è mai stata registrata all'ufficio delle entrate, ho sempre domandato dove fossero finiti quei 300
euro e rotti in bilancio, nessuno mi ha mai risposto), ci serviva un po di tempo per programmare una nuova gara nel metre allestimmo il primo forum
www.migliorforum.com/fieldtarget su piattaforma gratuita e iniziammo a fare proselitismo, dopo alcune settimane vengo a sapere che in polonia si
terranno i Mondiali di FT, azzo una occasione da non perdere, invio domanda di iscrizione spiegando la nostra situazione, il presidente
dell'associazione polacca è ben contento di accoglierci e ci invia documento di invito, saputo questo il sig. leoni pochi giorni prima della nostra
partenza ci espelle da ifta, è si una bella carognata, perchè da statuto WFTF solo i soci di associazioni riconosciute dal WFTF possono partecipare
al mondiale, il presidente polacco ci tranquillizza, al Mondiale partecipano i Tiratori non le associazioni voi siete tiratori italiani e voi potete
partecipare, e qui si crea un bel precedente. Facciamo la nostra gara misera, tranne Dario Gusmeroli che arriva a podio :-) :-), sul sito ifta
nulla sul sito ac.org nulla, anzi se vai a cercare nelle pagine del sito "concentrica" troverai delle belle discussioni fra me e linaspettato in cui
dice che è tutto falso ed è tutta una montatura, non si zittisce neppure quando gli mostro una lettera di congratulazioni per gli atleti FTI da parte
del Dott. Baraldi presidente Associazione atleti CONI (trovi anche questa sul forum), dimenticavo il nostro arrivo in polonia è stato preceduto da una
bella missiva del leoni che ci qualificava come delinquenti (io in particolare alcolizzato).

Tornati in Italia ci aspetta la nostra seconda gara italiana 2006 - Siena - un trionfo passiamo di botto a 60 partecipanti e adottiamo fin da subito le
regole che adottano tutte le nazioni, successivamente arriviamo alla terza gara, essendo ancora poco organizzati la ripetiamo in provincia di parma.
E qui si chiude il 2006, arriva il 2007 e continuamente si subisce l'onta di essere qualificati da IFTA come millantatori e buffoni... e che ti fa il
Leoni ti fa una federazione, bella, qualcuno chiede ma chi sono le associazioni, bene le associazioni sono i rimaneti soci IFTA una ventina
divisi per localitè, non sono associazioni ma circoli non registrati, anche qui chiediamo di visionare lo statuto visto che ci chiedono di far parte di
IFTA federazione, altra sorpresa, le associazioni partecipanti hanno diritto ad un voto, mentre i singoli soci IFTA hanno diritto ad un voto a testa, la
cosa mi sembrava decisamente anomale e spiegammo che non ci sembrava democratica. Mentre IFTA federazione era li statica coi suoi comunicati
noi crescevamo di numero, ho conosciuto il sig. Baccari (FTI MOLISE), questi mi fece ottenere un appuntamento con il dott. Musacchia, Presidente LIBERTAS, che mi spiegò la procedura per diventare una vera associazione sportiva a tutti gli effetti, e li naque FFTI, lo ammetto in questa fase ho agito di nascosto,
senza informare nessuno del direttivo FTI (tranne Marco e Filippo), serviva la massima discrezione per portare avanti il progetto. Prima della
seconda gara di campionato FTI comunicai la cosa al direttivo e ai soci, e spiegai loro come dovevano essere le associazioni appartenenti alla
Federazione, le procedure burocratiche per l'iscrizione al registro CONI ecc. ecc., il 2007 fu anno di transizione alcuni soci restarono in FTI, in
attesa che si costituissero il maggior numero di associazioni a livello regionale, alla finie arriviamo al 2008 con la storia che penso anche tu
conosci.


questo è tutto, o quasi, sicuramente avrò dimenticato qualcosa, sicuramente
avrò dato una interpretazione di parte dei fatti, sicuramente ci saranno imprecisioni nelle date, ma io c'ho provato
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Messaggio da ALDO »

Ho letto qua e là di tutta la vicenda dall'inizio ad oggi, anche perchè volevo sapere di quale realtà faccio parte, ha contribuito molto a illuminarmi il racconto dettagliato fatto da Dario.
Dunque, c'è questa bella persona che aveva in mano una cosa che riteneva fosse sua personale, quindi si comportava da pdre padrone come se gli fosse tutto dovuto ignorando tutto e tutti.
Come conseguenza logica, alcuni si sono rotti il c.... e hanno dato vita ad un'altra cosa:F.F.T.I.
Il fatto è che questi "alcuni" sono diventati la stragrande maggioranza, la bella persona si è visto così sfuggire di mano la "sua" cosa, questo non lo ha digerito e non lo digerirà mai.
Lui ben sa che F.F.T.I. si è allargata a dismisura a fronte della "cosina" che gli è rimasta in mano( come detto sono quattro gatti ristretti in un'area geografica) l'unica arma che ha e che rivendica in continuazione è "il famoso riconoscimento internazionale", caro Filippo, lui non farà mai e poi mai quello che tu hai detto, che sarebbe la cosa piu logica e positiva per il F.T. italiano, cioè: formazione di nuova A.S.D. e iscrizione a F.F.T.I.
Secondo me bisogna ignorare completamente e totalmente questo individuo,( le schermaglie nei forum sono quello che lui cerca, non diamogli soddisfazione)altresì, bisogna fare il massimo sforzo per partecipare come F.F.T.I. più numerosi possibile a gare internazionali e ad ogni occasione (esibendo i nostri numeri confrontati ai suoi) fare pressione per avere come federazione il riconoscimento internazionale.
Da profano di regolamenti non so se questo sarà possibile, però mi sembra assurdo che quando c'è una palese superiorità, sia di numero che di espansione geografica,questo non debba avere nessun peso per gli organi internazionali preposti.
Ciao a tutti.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Messaggio da ALDO »

Presidente, appena postato ho letto il tuo "riassunto", ancora più chiaro, confermo tutto.[/quote]
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Messaggio da talpone »

Alessandro, la tua replica è sacrosanta e no smettere mai di "raccontare" la storia VERA del Field Target in Italia perchè TUTTI sappiano sempre cosa NON si deve fare per cancellare un sogno....
Noi che ci siamo passati( e ci siam fatti puppare pure dei bei quattrini....che f@ve!!!) non dimenticheremo mai.
"Perdona il tuo nemico, ma non dimenticare MAI il suo nome!"JFK

Però ora ci vogliamo divertire E BASTA!..alla faccia sua! :D
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Messaggio da francesco54 »

Dario ha scritto:Confortato anche dal fatto che tu stesso hai detto che ad aiutarti a capire quello che è successo è stato in parte il mio scritto e in parte quello di Alessandro, proporrei di metterli entrambi in un luogo del forum facilmente consultabile, di modo che se qualcuno è interessato si può "istruire" liberamente come e quando vuole.
Quoto! :clap: :clap: :clap: :clap:

Dario .. come titolo del 3d cosa proponi?
Che ne diresti di : Sviluppi del Field Target in Italia
francesco54
FT Veneto
Messaggi: 3213
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:45
Località: Zurigo

Messaggio da francesco54 »

Ok Dario

Genesi del Field Target in Italia

se hagure è d'accordo io passo all'impaginazione .. con spazi appropriati :wink:
Macfly
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 731
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:54
Località: Santarcangelo (RN)
Contatta:

Messaggio da Macfly »

Inatnto io ho inserito questo bellissimo racconto nella sua giusta collocazione all'interno del sito

Cos'è il Field Target

:D
Skype: riccardolucchi - www.fieldtarget.it
-----------------------------------------------------------------
HW 40 - HW 97K - HW100 - MTC Viper 6X24 - Nikko 6X24
-----------------------------------------------------------------
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

Se mi permettete vorrei aggiungere due parole ad integrazione del resoconto fatto dal Presidentissimo.
Nel 2006 un piccolo gruppo che si era formato ad Avellino per tirare con armi ad AC chiesero non so nemmeno come si chiamasse ma di certo 71(nella smorfia napoletana "Uomo di Merda") di voler aprire un campo da tiro per armi ad Aria Compressa e di praticare il Field Target.
In risposta dopo svariate richieste ci fu detto " voi del sud non sapete di che si tratta, non siete esperti per aprire un campo,chi vuole aprire un campo di FT deve farlo solo con la supervisione di nafta quindi vi consiglio di non pensarci e di cambiare sport.
Mi fermo qui nel racconto, perchè come tutte le favole a lieto fine, anche nella nostra apparve un folletto molto luminoso che ci guidò fino alla capanna ....( :hu: ma forse questo è il vecchio testamento)altra storia :risata: :risata: :risata: :luce:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Rispondi