Perchè l'Italia non è presente in Sud Africa

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
kilis
FTI Umbria

Re: Perchè l'Italia non è presente in Sud Africa

Messaggio da kilis »

Quindi è doveroso un ringraziamento al Sig. Claudio Massimo Leoni, per quanto fa e quanto ha fatto, per la sua illuminata visione della pratica sportiva del FT.
Ecco perche' lo sport in italia va male, per colpa di elementi come il sopracitato LEONI.
Spero che si faccia da parte, prendendo atto del suo fallimento e lasci il libero spazio a FTI di rappresentare l'Italia in futuro
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

Chi di noi frequenta l'ambiente del FT da anni, ben conosce questo personaggio e ben ha capito qual'era il suo scopo; adesso però dobbiamo anche renderci conto dell'ottusità dei "vertici" internazionali del FT....
Mi piacerebbe pensare che un qualche Ente, in primis quello cui siamo affiliati, si muovesse per compiere il suo dovere.
Davide.
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
spagna
FTI Campania

Messaggio da spagna »

Caro Presidente,
prepari una lettera, con tutto quello che ha esposto, ben scritta in Inglese e poi me la consegni nella gara di Lirinia.
Una volta in loco provvederò personalmente di recapitarla nelle mani di chi gestisce il F.T. a certi livelli e per conoscenza a tutte le rappresentanze dei paesi presenti.
Sicuramente saranno presenti i vertici del BFTA e rappresentanti del WFTF, visto che la settimana dopo partiranno insieme da Londra per il Sud Africa. Proviamo a trattare con queste persone, e se Lei si fida del sottoscritto, prepari il plico :crepa:
sono sicuro che ci capiranno al volo :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

ing.orso ha scritto:Chi di noi frequenta l'ambiente del FT da anni, ben conosce questo personaggio e ben ha capito qual'era il suo scopo; adesso però dobbiamo anche renderci conto dell'ottusità dei "vertici" internazionali del FT....
Mi piacerebbe pensare che un qualche Ente, in primis quello cui siamo affiliati, si muovesse per compiere il suo dovere.
Davide.
temo che LIBERTAS in quanto ente di promozione sportiva, non abbia voce in capitolo in ambito 'internazionale', non siamo nemmeno elencati tra le discipline promosse (fatta eccezione la voce Tiro a Segno, con l'ASD le Colmate), nonostante la convenzione sia stata stipulata nel 2007 e da quell'anno in nostri associati paghino annualmente la tessera

diverso sarebbe se fossimo disciplina associata (DSA) di federazione sportiva del CONI come UITS, FITAV o FERDECACCIA, le quali aderiscono ai vari comitati europei e internazionali (ESF, ISSF, CIO)

a tal proposito, mi viene spontaneo chiedere a che punto è il progetto 'federazione' FTI, visto che il passaggio in Libertas a quello verteva, oppure se ci sono altre strade in corso di valutazione...

ricordiamoci però che il WFTF a sua volta è un'associazione privata non riconosciuta da enti come ISSF, ESF o altri simili, forse... quindi... anche una federazione sportiva 'vera' ben poco ascendente potrebbe avere in quell'ambito per forzare la mano dove si vorrebbe

detto ciò per ora, non rimane che provare la soluzione proposta da Vincenzo, cercando di mettere in evidenza le differenze tra IFTA e FTI sul piano sportivo, perchè di quello organizzativo al componenti del WFTF penso non interessi nulla
a brusa... suta 'l SUSA!
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

che LIBERTAS in quanto ente di promozione sportiva
io invece è proprio questo che speravo: se non è promozione questa!
ing.orso
FTI Emilia Romagna

Messaggio da ing.orso »

caro Alessandro,
ho visto adesso che http://www.tiropratico.com/ riporta in home la tua lettera aperta: complimenti, ottimo lavoro!
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

ing.orso ha scritto:caro Alessandro,
ho visto adesso che http://www.tiropratico.com/ riporta in home la tua lettera aperta: complimenti, ottimo lavoro!
:clap:

Peccato che manca il titolo... chi non sa di cosa si parla resta un po' spiazzato
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Steve »

Trovo veramente assurdo tutto questo..............
Come può un organo mondiale non verificare se il suo referente locale (IFTA) esiste o meno?
Da parte loro un'enorme(mondiale)mancanza.....la verifica ,il controllo , e dove l'attività sia trovata pari a zero(come in Italia)espellere ed aprire le porte a chi invece di attività ne ha ...e la può dimostrare.
Trovo veramente assurdo tutto questo.........
Steve
gunny
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da gunny »

gunny ha scritto: ...
diverso sarebbe se fossimo disciplina associata (DSA) di federazione sportiva del CONI come UITS, FITAV o FERDECACCIA, le quali aderiscono ai vari comitati europei e internazionali (ESF, ISSF, CIO)
...
mi quoto per correggere un'informazione errata: FEDERCACCIA non è federazione sportiva del CONI, l'ho confusa con la FIDASC (http://www.fidasc.it) ovvero Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia

quoto anche Acki :wink:
ormai non credo ci sia molto che possa separare agonisticamente i ns. migliori tiratori dalla 'crema' del WFTF, almeno sul piano agonistico... poi sicuramente a noi italiani manca un po di esperienza e la pratica di gare su 150 bersagli...
a brusa... suta 'l SUSA!
ALDO
FTI Umbria

Messaggio da ALDO »

gunny ha scritto: sicuramente a noi italiani manca un po di esperienza e la pratica di gare su 150 bersagli...
Se non sbaglio il campionato si svolge in due giorni di gara quindi i bersagli dovrebbero essere 100, caro gunny, non mi creare più problemi di quelli che ho già (scherzo) volevo andare da solo e farmi la mia esperienza nell'ombra invece chi mi ritrovo? Spagna, Dario e Acki, tre nomi che parlano da soli, ho pensato: stavolta l'ho fatta grossa! comunque indosserò la maglietta azzurra come loro, in quei due giorni rappresenterò l'Italia con loro pur sapendo di non esserne all'altezza, una cosa però la voglio dire: vado tranquillo e farò la mia gara cercando di dare il massimo.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Nicola P. »

Amarildo ha scritto:...vado tranquillo e farò la mia gara cercando di dare il massimo.
...come sempre no?

vai tranquillo che siamo tutti con te!
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Rispondi