ing.orso ha scritto:Chi di noi frequenta l'ambiente del FT da anni, ben conosce questo personaggio e ben ha capito qual'era il suo scopo; adesso però dobbiamo anche renderci conto dell'ottusità dei "vertici" internazionali del FT....
Mi piacerebbe pensare che un qualche Ente, in primis quello cui siamo affiliati, si muovesse per compiere il suo dovere.
Davide.
temo che LIBERTAS in quanto ente di promozione sportiva, non abbia voce in capitolo in ambito 'internazionale', non siamo nemmeno elencati tra le discipline promosse (fatta eccezione la voce Tiro a Segno, con l'ASD le Colmate), nonostante la convenzione sia stata stipulata nel 2007 e da quell'anno in nostri associati paghino annualmente la tessera
diverso sarebbe se fossimo disciplina associata (DSA) di federazione sportiva del CONI come UITS, FITAV o FERDECACCIA, le quali aderiscono ai vari comitati europei e internazionali (ESF, ISSF, CIO)
a tal proposito, mi viene spontaneo chiedere a che punto è il progetto 'federazione' FTI, visto che il passaggio in Libertas a quello verteva, oppure se ci sono altre strade in corso di valutazione...
ricordiamoci però che il WFTF a sua volta è un'associazione privata non riconosciuta da enti come ISSF, ESF o altri simili, forse... quindi... anche una federazione sportiva 'vera' ben poco ascendente potrebbe avere in quell'ambito per forzare la mano dove si vorrebbe
detto ciò per ora, non rimane che provare la soluzione proposta da Vincenzo, cercando di mettere in evidenza le differenze tra IFTA e FTI sul piano sportivo, perchè di quello organizzativo al componenti del WFTF penso non interessi nulla
a brusa... suta 'l SUSA!