WFTF: costituzione e regolamento

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Bloccato
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

WFTF: costituzione e regolamento

Messaggio da Filippo M »

Cari Soci,

il primo atto "ufficiale" del nuovo Consiglio Federale è stato quello di dover deliberare su alcune questioni inerenti il Regolamento mondiale di FT, gestito, come sappiamo, dal WFTF. Una serie di domande, poste a questionario, al quale dovevamo rispondere. Sulla base della nostra esperienza nazionale, di quanto avvenuto e di quanto dovrà avvenire, abbiamo dato le nostre risposte.

I punti fondamentali sottoposti alla nostra attenzione sono stati:
Preferire regole del WFTF che rimpiazzassero quelle nazionali, ove ci fosse contrasto, oppure no.
Introdurre una categoria di armi con potenza superiore agli attuali 16,3
Utilizzo della cinghia a sostegno dell'arma
Adozione, per tutto quanto non previsto nel presente questionario, il regolamento inglese come riferimento base per costruire un regolamento internazionale.
Altre cose minori di cui potete prendere visione nell'allegato, che riguardano distanze minime, tempo di tiro, tiri obbligati.

Devo dire che le nostre scelte hanno rispecchiato la quasi totalità di ciò che ha ottenuto maggioranza, nel voto, eccetto un punto nel quale, oltre a fornire la nostra risposta, abbiamo dato una spiegazione. La domanda era se aggiungere un 4° giorno di gara o di pratica all'interno dell'evento mondiale. Abbiamo risposto che eravamo contrari al giorno di gara aggiuntivo, ma non a quello di pratica. Per il primo, perché essendo un mondiale si presuppone che vi partecipino i rispettivi campioni nazionali, quindi dato che di evento selezionatorio ai massimi livelli si tratta, inutile sobbarcare gli organizzatori di un ulteriore peso logistico, non indifferente. Favorevoli al secondo in quanto ulteriore giorno utile all'aggregazione, conoscenza, affiatamento tra persone diverse per provenienza ma unite da questo sport.

Questo è l'allegato:
COMBINED Choices on WFTF Rules.jpg
Di seguito invece trovate il WFTF Constitution, cioè una specie di atto costitutivo della Federazione Mondiale, atto che è stato rivisto in diverse occasioni, questa è l'ultima versione, con annesso allegato della rotazione nell'organizzazione dei mondiali di FT.
WFTF Constitution 2011 1.jpg
WFTF Constitution 2011 2.jpg
WFTF Constitution 2011 3.jpg
WFTF Constitution 2011 4.jpg
Filippo Mannino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Bloccato