Da F.T.I. a F.F.T.I.

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Da F.T.I. a F.F.T.I.

Messaggio da Filippo M »


E' giunto il momento, oramai se ne sentiva il bisogno, di travasare alla Federazione quanto è stato creato e pensato da FTI. Si cresce. Si migliora.
Field Target Italia, come associazione, continua ad esistere, ovviamente fino alla fine del 2007, ogni suo socio è ancora effettivo, ma non si ravvisa più il bisogno di nuovi associati vista la nascita di numerose ASD a livello regionale verso le quali possono confluire tutti gli sportivi che lo desiderano.

Quindi la Federazione sarà l'organo che regolamenta questo sport, a livello di norme, calendari nazionali, eventi internazionali, secondo statuto. Le ASD avranno la competenza nell'organizzazione dei singoli eventi. Di fatto, la gara di Campionato di Siena, è stata l'ultima organizzata dal sottoscritto in qualità di "socio FTI" in nome e per conto di FTI associazione.

Non cambia nulla, anzi, come già detto, andiamo verso una più chiara e netta distinzione di quello che saranno i compiti della Federazione e delle ASD federate, quindi maggior chiarezza, ma anche maggiore responsabilità. Maggiore responsabilità per le ASD che si impegnano fin d'ora a far proprio un regolamento che sarà un regolamento federale al quale attenersi, nella completa restante autonomia, sia economica, che organizzativa. Non è facile, è richiesto sicuramente un impegno maggiore a livello dei singoli, ma se amiamo questo sport come fin'ora abbiamo dimostrato, questo è semplicemente il minimo che possiamo fare, per il suo sviluppo presente e futuro.



Filippo Mannino
Presidente FTI
Segretario FFTI

Il Direttivo FTI
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Rispondi