Resoconto Incontro Libertas

Spazio dedicato a comunicati e annunci

Moderatori: Andre K98, Nemo

Rispondi
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Resoconto Incontro Libertas

Messaggio da Cecco »

[color=#0000BF]Mi scuso per il notevole ritardo di questo post, ma questo periodo è stato piuttosto "impegnativo" per il sottoscritto, comunque voglio renderVi partecipi degli ultimi sviluppi:

Mercoledì 15 maggio 2013 alle ore 16.00 ho un avuto un incontro col dott. Luigi Musacchia, Presidente Nazionale Libertas, l’incontro si è svolto presso la sede Nazionale della Libertas a Roma; erano presenti anche Fabio Sebastianelli, Roberto Colombini, ed il delegato Libertas della regione Lazio, ne ha approfittato per unirsi “al gruppo” anche Achille Matrone che si doveva recare alla sede Nazionale Libertas per sbrigare alcune pratiche relative al suo nuovo incarico di consigliere per la provincia di Arezzo della Libertas
L’incontro è iniziato con la spiegazione dei motivi che hanno portato alla decisione di chiudere F.F.T.I., tali motivazioni sono state più che condivise dalla Libertas.
Si è proseguito con la spiegazione del nuovo ordinativo F.T.I. e relative A.S.D. che è stato accolto positivamente in quanto non essendo considerati “ atleti agonisti” possiamo essere soci in quante ASD vogliamo (che praticano la stessa attività sportiva), ma “atleti” solo in una e sarà quest’ultima a dover rilasciare la tessera della Libertas. Fermo restando il fatto che si può essere nel direttivo in una sola A.S.D. inserita nel registro del C.O.N.I..
Quindi l’incontro è proseguito con la firma di una nuova convenzione fra Libertas ed F.T.I. che in sostanza ricalca quella precedente. Siamo anche riusciti ad ottenere una promessa per un contributo finanziario per l’acquisto dei premi per il campionato in corso che non è stato ancora quantificato, in quanto il dott. Musacchia aspetta una relazione, sia di natura economica che esplicativa su come si svolge il campionato, entro la fine del mese, che dovrà sottoporre al direttivo Libertas, il quale ne stabilirà l’importo. Ovviamente il contributo verrà rilasciato solo a fronte di presentazione di fatture o ricevute fiscali giustificative.
Ho anche esposto le mie perplessità sul problema “certificato medico” che con l'uscita dell'ultimo decreto del Ministero della Salute si è riaperto, ma il Dott. Musacchia, non essendo un tecnico in materia, mi ha chiesto di esporre via mail il problema al servizio tecnico della Libertas, sarà mia cura tenerVi informati.
Grazie per l'attenzione
Francesco Piana[/color][/quote]
Rispondi