Mi spiego da quel momento in poi il problema dei cambi di zero di 3 moa, ma non prima.
Forse la molla era in fase di rottura e non me ne sono accorto, ed anche questo generava i cambi di zero che soffrivo durante le gare.
Dunque, la spiegazione che ho dato è che la molla, spezandosi all'altezza del guidamolla, si è poi "incastrata" con la parte rotta.
Questa incastratura mi dava una certa costanza fino ad un tiro X che magari muoveva questo incastro generando un'altra costanza a cui bisognava però correggere dando anche più di 3 moa in alto o in basso.
Ecco spiegate le bestemmie che ho fatto fino alla finale del Campionato.

E sapete qual'è la cosa più divertente?
La prima giornata della finale di Lugnano è stata l'UNICA gara che ho fatto in santa pace!

La seconda anche è stata diciamo nella normalità, ho avuto un cambio di "solo" 1 moa prima e durante la gara.
Da oggi in poi farò più attenzione alla molla, appena vedrò qualcosa di altamente anomalo come quello che mi è capitato, la cambierò e basta!
Alla fine dei conti, mai come questa volta, il maggior indiziato era il colpevole!

Se a qualcun'altro dovesse capitare qualcosa di simile sa già dove puntare la lente di ingrandimento per scovare il problema!