Ieri ho smontato il fucile, ecco cosa ho trovato:
Mi spiego da quel momento in poi il problema dei cambi di zero di 3 moa, ma non prima.
Forse la molla era in fase di rottura e non me ne sono accorto, ed anche questo generava i cambi di zero che soffrivo durante le gare.
Dunque, la spiegazione che ho dato è che la molla, spezandosi all'altezza del guidamolla, si è poi "incastrata" con la parte rotta.
Questa incastratura mi dava una certa costanza fino ad un tiro X che magari muoveva questo incastro generando un'altra costanza a cui bisognava però correggere dando anche più di 3 moa in alto o in basso.
Ecco spiegate le bestemmie che ho fatto fino alla finale del Campionato.
E sapete qual'è la cosa più divertente?
La prima giornata della finale di Lugnano è stata l'UNICA gara che ho fatto in santa pace!
La seconda anche è stata diciamo nella normalità, ho avuto un cambio di "solo" 1 moa prima e durante la gara.
Da oggi in poi farò più attenzione alla molla, appena vedrò qualcosa di altamente anomalo come quello che mi è capitato, la cambierò e basta!
Alla fine dei conti, mai come questa volta, il maggior indiziato era il colpevole!
Se a qualcun'altro dovesse capitare qualcosa di simile sa già dove puntare la lente di ingrandimento per scovare il problema!
Eppure prima di partire per la Germania avevo smontato e rimontato tutto...Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)
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Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)
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Re: Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)
Ciao springerista ,toglimi una curiosità ma è una molla originale del tuo kit,oppure qualcos'altro, il difetto nel tuo caso sembrerebbe essere stato generato dall'intestatura- Ho notato che ultimamente più di qualcuno ha trovato la molla rotta specie nelle hw- A maggio quando ho smontato la mia che era originale diana l'ho trovata rotta ed accavallata ma verso la 3°spira e sicuramente dipendeva da un'altra cosa-
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Re: Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)
E' la molla del kit, nessuna "manomissione"!
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Re: Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)
Peccato che non ho le foto da farvi vedere....nella mia prima gara a Siena nel 2006 la mia HW 977 dopo la prima piazzola dava i numeri
era successo che la molla si era divisa in tre pezzi ed usciva sui 12 J.
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SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
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