Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)

Moderatore: spagna78

Rispondi
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)

Messaggio da spagna78 »

Ieri ho smontato il fucile, ecco cosa ho trovato:
20131110_225445.jpg
20131110_225427.jpg
20131110_225750.jpg
Eppure prima di partire per la Germania avevo smontato e rimontato tutto...
Mi spiego da quel momento in poi il problema dei cambi di zero di 3 moa, ma non prima.
Forse la molla era in fase di rottura e non me ne sono accorto, ed anche questo generava i cambi di zero che soffrivo durante le gare.

Dunque, la spiegazione che ho dato è che la molla, spezandosi all'altezza del guidamolla, si è poi "incastrata" con la parte rotta.
Questa incastratura mi dava una certa costanza fino ad un tiro X che magari muoveva questo incastro generando un'altra costanza a cui bisognava però correggere dando anche più di 3 moa in alto o in basso.
Ecco spiegate le bestemmie che ho fatto fino alla finale del Campionato. :blabla:

E sapete qual'è la cosa più divertente?
La prima giornata della finale di Lugnano è stata l'UNICA gara che ho fatto in santa pace! :crepa:
La seconda anche è stata diciamo nella normalità, ho avuto un cambio di "solo" 1 moa prima e durante la gara.

Da oggi in poi farò più attenzione alla molla, appena vedrò qualcosa di altamente anomalo come quello che mi è capitato, la cambierò e basta!
Alla fine dei conti, mai come questa volta, il maggior indiziato era il colpevole! :loll:

Se a qualcun'altro dovesse capitare qualcosa di simile sa già dove puntare la lente di ingrandimento per scovare il problema!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)

Messaggio da ElZorro »

Ciao springerista :D ,toglimi una curiosità ma è una molla originale del tuo kit,oppure qualcos'altro, il difetto nel tuo caso sembrerebbe essere stato generato dall'intestatura- Ho notato che ultimamente più di qualcuno ha trovato la molla rotta specie nelle hw- A maggio quando ho smontato la mia che era originale diana l'ho trovata rotta ed accavallata ma verso la 3°spira e sicuramente dipendeva da un'altra cosa-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)

Messaggio da spagna78 »

E' la molla del kit, nessuna "manomissione"! ;)
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Re: Mistero Springer, finalmente risolto (credo!)

Messaggio da spagna »

Peccato che non ho le foto da farvi vedere....nella mia prima gara a Siena nel 2006 la mia HW 977 dopo la prima piazzola dava i numeri :crepa:
era successo che la molla si era divisa in tre pezzi ed usciva sui 12 J. :twisted:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Rispondi