UFFICIO RECLAMI

Moderatore: spagna78

Rispondi
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

UFFICIO RECLAMI

Messaggio da spagna »

In questo topic si chiede, a tutti coloro che hanno partecipato alla prima prova del Campionato Regione Campania di F.T., di esprimere un personale giudizio sull'intera manifestazione.
Si accettano consigli, che se ritenuti validi, potranno apportare modifiche per il futuro ( ESPONETE A RUOTA LIBERA) :blabla:
Prima però, vorrei precisare....che in una prova di Campionato proprio di una ASD-F.T. (che ha una propria autonomia della vita associativa, come da statuto), la stessa nell'ambito di una gara, può apportare qualsiasi modifica all'evento sportivo. Mi spiego meglio, Il regolamento della FEDERAZIONE è valido solo per le gare del Campionato Nazionale,e deve essere rispettato da tutte le ASD che organizzano l'evento.
In sede locale una ASD può organizzare una gara combinata BR-F.T. (vedi gli amici di Le Colmate), oppure come la nostra che riporta un calcolo del punteggio finale tenendo conto del punteggio gara + le sagome valide, con un percorso molto tecnico e con la presenza di qualche Kill ridotta in più, per dare la possibilità al tiratore di aumentare la sua abilità.Inoltre in caso di parità , lo spareggio si effettua al momento per delineare la classifica, mentre nel Campionato Nazionale lo si fà all'ultima gara. A questo punto non lamentiamoci inutilmente se durante il percorso abbiamo incontrato 2/3 kill zone ridotte in più,( mi sono lamentato pure io che ne ho toppato 2 banghead ) smile24 smile24 smile24 .... A voi la parola :blabla: :blabla: :blabla:


P.s.per conferme di quanto riportato, o eventuali RECLAMI, si prega rivolgersi direttamente alla FEDERAZIONE.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Avatar utente
Vassily
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 7:29
Località: Napoli

Re: UFFICIO RECLAMI

Messaggio da Vassily »

spagna ha scritto:In questo topic si chiede, a tutti coloro che hanno partecipato alla prima prova del Campionato Regione Campania di F.T., di esprimere un personale giudizio sull'intera manifestazione.
Si accettano consigli, che se ritenuti validi, potranno apportare modifiche per il futuro ( ESPONETE A RUOTA LIBERA) :blabla:
Prima però, vorrei precisare....che in una prova di Campionato proprio di una ASD-F.T. (che ha una propria autonomia della vita associativa, come da statuto), la stessa nell'ambito di una gara, può apportare qualsiasi modifica all'evento sportivo. Mi spiego meglio, Il regolamento della FEDERAZIONE è valido solo per le gare del Campionato Nazionale,e deve essere rispettato da tutte le ASD che organizzano l'evento.
In sede locale una ASD può organizzare una gara combinata BR-F.T. (vedi gli amici di Le Colmate), oppure come la nostra che riporta un calcolo del punteggio finale tenendo conto del punteggio gara + le sagome valide, con un percorso molto tecnico e con la presenza di qualche Kill ridotta in più, per dare la possibilità al tiratore di aumentare la sua abilità.Inoltre in caso di parità , lo spareggio si effettua al momento per delineare la classifica, mentre nel Campionato Nazionale lo si fà all'ultima gara. A questo punto non lamentiamoci inutilmente se durante il percorso abbiamo incontrato 2/3 kill zone ridotte in più,( mi sono lamentato pure io che ne ho toppato 2 banghead ) smile24 smile24 smile24 .... A voi la parola :blabla: :blabla: :blabla:


P.s.per conferme di quanto riportato, o eventuali RECLAMI, si prega rivolgersi direttamente alla FEDERAZIONE.


Quindi se ho capito bene il regolamento nazionale và applicato solo per le gare nazionali mentre per quelle segionali è possibile applicare qualsiasi cambiamento anche sostanziale (come nel nostro caso), senza che i partecipanti lo sappiano.
OK tutto a sorpresa speriamo che per la prossima garaun buco anche se piccolo c'è lo fate (alle sagome)
Con simpatia :wink: :wink: :wink:
Saluti Giorgio
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: UFFICIO RECLAMI

Messaggio da admin »

Vassily ha scritto:
Quindi se ho capito bene il regolamento nazionale và applicato solo per le gare nazionali mentre per quelle segionali è possibile applicare qualsiasi cambiamento anche sostanziale (come nel nostro caso), senza che i partecipanti lo sappiano.
OK tutto a sorpresa speriamo che per la prossima garaun buco anche se piccolo c'è lo fate (alle sagome)
Con simpatia :wink: :wink: :wink:

Esatto, faccio peraltro notare che la definizione del numero di sagome ridotte viene riportato nel regolamento Federale per rendere omogenee le gare di campionato, ovvero per non avere ad es. una gara in Emilia con il 5% di sagome ridotte ed in Lombardia con il 95%. Le manifestazioni regionali godo di completa autonomia, e sinceramente un maggior numero di sagome ridotte nella manifestazione singola o in un circuito di manifestazioni sempre organizzate dalla medesima ASD non pregiudica i risultati agonistici di un singolo rispetto ad altri.

La Federazione Field Target Italia, oltre che essere costituita da Associazioni ASD è una vera e propria federazione per tale politica gestionale ed amministrativa, tutti sotto la stessa bandiera italy ma ognuno con la propria
tonino
Vesuvio FT
Messaggi: 518
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 4:00
Località: Nocera Sup/re (SA)

Messaggio da tonino »

E' possibile conoscere il regolamento cosa dice quando si effettua lo spareggio?
In modo particolare le sagome abbattute durante lo spareggio vanno sommate a quelle abbattute in gara? Se si con quale criterio.
GRAZIE
Antonio
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

tonino ha scritto:E' possibile conoscere il regolamento cosa dice quando si effettua lo spareggio?
In modo particolare le sagome abbattute durante lo spareggio vanno sommate a quelle abbattute in gara? Se si con quale criterio.
GRAZIE
Ti posso rispondere solo per le gare di campionato:

Nell'eventualità che si verifichino situazioni di pareggio nelle prime tre posizioni si procederà nel seguente modo, come deciso dal Direttivo FFTI allargato ai Presidenti delle ASD http://www.field-target.eu/phpBB2/viewt ... eggio#8641 delibera del 28 agosto 2007
A termine campionato nell'eventualità di pareggi interessanti le prime tre posizioni di ciascuna categoria si procederà a spareggio sul campo, immediato, con le seguenti modalità:
Individuata una piazzola adibita a tiro obbligato si effettua una prima sequenza in posizione libera, nel caso di ulteriore pareggio si procede in posizione in ginocchio a seguire in postura eretta.
A completamento dell'ultima serie se sussiste ancora pareggio si procede ad oltranza fino ad errore non ripetuto dall'avversario.
tonino
Vesuvio FT
Messaggi: 518
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 4:00
Località: Nocera Sup/re (SA)

Messaggio da tonino »

La mia domanda era riferita alle gare per il campionato regionale di FTI Campania.
Antonio
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

tonino ha scritto:La mia domanda era riferita alle gare per il campionato regionale di FTI Campania.
Carissimo Tonino rispondo io in merito al tuo quesito, poichè come già in precedenza riportato l'ASD in ambito informale o nel nostro caso regionale, può apportare delle varianti al regolamento.
Tu hai effettuato lo spareggio, vincendo,quindi abbiamo dato +1 valido in classifica generale che si è sommato alle altre sagome valide. Il tuo punteggio di primo classificato è stato di 42 punti + 34 sagome valide di gara + 1(spareggio) totale77.
Così avverrà nelle altre prove in caso di parità, per stabilire solo le prime tre posizioni, dal quarto posto in poi verrà assegnato lo stesso punteggio.
Per notizia se lo spareggio avesse interessato tre atleti con lo stesso numero di sagome valide,per definire la classifica,il primo a commettere l'errore in piazzola avrebbe avuto assegnato uno zero, risultando terzo.........il secondo+1 in classifica ed il primo +2 in classifica.Spero di essere stato di aiuto
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
tonino
Vesuvio FT
Messaggi: 518
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 4:00
Località: Nocera Sup/re (SA)

Messaggio da tonino »

Sei stato chiarissimo, di nuovo grazie.
Antonio
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Re: UFFICIO RECLAMI

Messaggio da spagna »

Quindi se ho capito bene il regolamento nazionale và applicato solo per le gare nazionali mentre per quelle segionali è possibile applicare qualsiasi cambiamento anche sostanziale (come nel nostro caso), senza che i partecipanti lo sappiano.
OK tutto a sorpresa speriamo che per la prossima garaun buco anche se piccolo c'è lo fate (alle sagome)
Con simpatia :wink: :wink: :wink:



Con molta simpatia mi permetto di rispondere, Vassily.
Era stato annunciato della presenza di qualche sagoma in più con Kill zona ridotta, nella presentazione della gara sullo spazio riservato a FTI-Campania,le kill ridotte sono tutte da 1,5 o 1,6 per errore del Fabbro.Da 1,2 c'è una sola sagoma e penso a conoscenza di tutti gli iscritti che almeno una volta abbiano visitato il campo.....sorprese non ne facciamo anche se siamo nel periodo delle festività di Pasqua,quindi cambiamenti sostanziali non ne vedo.
Grazie per il tuo interessamento alla disciplina del F.T. e dei quesiti che hai posto cosa buona e giusta per discutere ed approfondire eventuali problematiche che possono interessare tutti. Invito anche altri a farlo.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

Un messaggio per tutti coloro che parteciperanno alla PRIMA non vi aspettate grandi cose...............................mi spiego meglio mi riferisco alle kill zone c'è ne sono moltissime ridottissime
Messaggio postato nel topic presentazione prima gara del Campionato Regionale, Venerdì 7 Marzo 2008 ore 11,51 pm.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Avatar utente
schütze
Vesuvio FT
Messaggi: 455
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 8:54
Località: Napoli

Messaggio da schütze »

spagna ha scritto:
Un messaggio per tutti coloro che parteciperanno alla PRIMA non vi aspettate grandi cose...............................mi spiego meglio mi riferisco alle kill zone c'è ne sono moltissime ridottissime
Messaggio postato nel topic presentazione prima gara del Campionato Regionale, Venerdì 7 Marzo 2008 ore 11,51 pm.
Vincè non credo debba giustificarti.
La gara di domenica è stata senz'altro pepata, le difficoltà l'hanno resa impegnativa, ma estremamente divertente.
E' piacevole imbattersi in piazzole "insolite", rende la gara imprevedibile, credo sia lo spirito giusto questo...se poi ci si sente soddisfatti ad abbattere 42 sagome con killzone da 4 cm è un altro paio di maniche.

E' il mio modestissimo ed opinabilissimo parere. :wink:
Avatar utente
Vassily
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 7:29
Località: Napoli

Messaggio da Vassily »

Ti ringrazio per il chiarimento, il mio interesse per il F.T. è così ancora più vivo .Spero anche per gli altri.
saluti :D :D
Saluti Giorgio
Avatar utente
Sniper
FTI Campania
Messaggi: 1664
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:08
Località: Avellino

Messaggio da Sniper »

Ogni cosa che viene fatta per la prima volta richiede una limatina a qualche dettaglio e la perfetta comprensione di altri come le integrazioni "pepate" il cui unico scopo è quello di preparare adeguatamente gli atleti al Campionato Italiano e far crescere la loro competitività :wink: Non so voi, ma ritengo che quel pepe in più dia un valore aggiunto ad una vittoria o un buon piazzamento. Cio non toglie che sarà nostra cura pubblicare in occasione della prossima gara di campionato regionale, un regolamento apposito costituito da quello FFTI attualmente in vigore e le dovute integrazioni FTIC.
Vi ringrazio ancora della vostra partecipazione agonistica, augurandoVi di crescere ogni giorno sempre di più. I Vostri brillanti risultati sportivi sono la nostra più grande soddisfazione.
tonino
Vesuvio FT
Messaggi: 518
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 4:00
Località: Nocera Sup/re (SA)

Messaggio da tonino »

E' stata piacevole la sorpresa di aver trovato sagome con buchetti moltoooo piccoli, anche perchè la gara di domenica deve essere intesa anche come un allenamento per la gara di fine mese.
In ogni caso le sagome erano le stesse quasi per tutti (ad eccezione di quelle gialle e rosse).
Antonio
Avatar utente
Vassily
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 7:29
Località: Napoli

Messaggio da Vassily »

Sniper ha scritto:Ogni cosa che viene fatta per la prima volta richiede una limatina a qualche dettaglio e la perfetta comprensione di altri come le integrazioni "pepate" il cui unico scopo è quello di preparare adeguatamente gli atleti al Campionato Italiano e far crescere la loro competitività :wink: Non so voi, ma ritengo che quel pepe in più dia un valore aggiunto ad una vittoria o un buon piazzamento. Cio non toglie che sarà nostra cura pubblicare in occasione della prossima gara di campionato regionale, un regolamento apposito costituito da quello FFTI attualmente in vigore e le dovute integrazioni FTIC.
Vi ringrazio ancora della vostra partecipazione agonistica, augurandoVi di crescere ogni giorno sempre di più. I Vostri brillanti risultati sportivi sono la nostra più grande soddisfazione.

Grazie presidente
Saluti Giorgio
Rispondi