Riunione Lazio

Moderatore: scorpio60

Bloccato
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

per quanto riguarda le discipline sportive praticate da statuto possono essere integrate come si vuole importante è che sia presente il Field Target in prima istanza, per il punto 5 mi pare che le nuove ammissioni debbano essere validate dal direttivo :-) ricordo che lo statuto è proposto dal CONI segue il Codice Civile quindi....

per l'assicurazione: http://www.cnsl-libertas.it/index.php?id=61
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Messaggio da ZERIO65 »

Quindi và bene la modifica che vorrei apportare all' art. 2, GIUSTO ?
Avatar utente
Danny
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma

Messaggio da Danny »

Sinceramente non capisco cosa centrano le armi da fuoco col Field Target. :?:

Sono due mondi completamente differenti l'AC con le armi da fuoco,e se non sbaglio qui si stà parlando di PCP,PCA,GAS RAM,SPRINGER E CO2. :smoke:

Saluti Danny.
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

signori vi rimando a questo link: http://www.field-target.eu/phpBB2/viewt ... highlight=

per dubbi o chiarimenti non esitate a chiedere ad achab :hail:
ombra
FT Lazio
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 21:39
Località: Roma

Messaggio da ombra »

Io sono dell'idea che l'articolo 2 dello statuto vada scritto in questo modo:

"ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del Field Target e sue varianti (Hunter Field Target) intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina."

e ogni variante vada menzionata in questo modo:

ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del Field Target e sue varianti (Hunter Field Target) intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina, oltre alla pratica e diffusione delle seguenti discipline " xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"

Il nostro scopo è il Field Target, il resto è una cosa in più.
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Messaggio da ZERIO65 »

ombra ha scritto:Io sono dell'idea che l'articolo 2 dello statuto vada scritto in questo modo:

"ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del Field Target e sue varianti (Hunter Field Target) intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina."

e ogni variante vada menzionata in questo modo:

ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del Field Target e sue varianti (Hunter Field Target) intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina, oltre alla pratica e diffusione delle seguenti discipline " xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
.
Potrebbe andar bene.

ombra ha scritto: Il nostro scopo è il Field Target, il resto è una cosa in più.
Pienamente daccordo.
Siccome però "la cosa in più" mi interessa direttamente gradirei fosse mensionata nelle finalità.
Se poi questo dovesse creare problemi, posso sempre tirarmi indietro sensa farvi perdere altro tempo.
wasky
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 622
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da wasky »

Massimo il discorso và inquadrato anche sotto ottiche diverse, ok tu hai armi da fuoco, ma ci sono già federazioni apposite che se ne interessano, quindi perche crearne un'altra ?

Andiamo ad analizzare un discorso molto particolare e cmq finalizzato nello statuto: I progetti scolastici, da sempre libertas si occupa dei giovani e questo credo lo sappiano tutti quelli che hanno frequentato un Oratorio e abbiano la mia Eta.

Quindi cercare di far conoscere il nostro sport attraverso le scuole o centri estivi non sarebbe un discorso da non compendiare, non credo che i genitori siano felici di leggere anche di utilizzo di armi a Fuoco nella struttura che propone lo sport alternativo del Field Target
io ad esempio come genitore eviterei imho, quindi si creerebbe uno scoglio insuperabile per quelle persone che vedono le armi ad aria compressa come un giocattolo, ma considerano le armi da fuoco come un oggetto atto ad arrecare offesa quindi potenziali Clienti persi


l giorno della gara a Roma due signori come hanno sentito un 308 sparare hanno portato via i loro figli, nonostante sia io che Filippo avessimo insistito per fargli fare la gara di FT :wink:


roberto
My Gallery on Deviant ARTNottolo BlogImmagine
Possa la tua lama rimanere asciutta Paul Atreides
Avatar utente
Achab
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 257
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 12:45
Località: Termoli (CB)
Contatta:

Messaggio da Achab »

Danny ha scritto:Sinceramente non capisco cosa centrano le armi da fuoco col Field Target. :?:

Sono due mondi completamente differenti l'AC con le armi da fuoco,e se non sbaglio qui si stà parlando di PCP,PCA,GAS RAM,SPRINGER E CO2. :smoke:

Saluti Danny.
Certo Danny, :!:

cosa c'entrano le armi da fuoco :?:

Il nostro sport sta trovando diffusione grazie al DM del 2001 che stabilisce che i fuciletti ad aria compressa sotto i 7.5 J NON SONO ARMI.

Personalmente presento il Field Target al pubblico che viene per la prima volta sul mio campo, come uno sport che è vero che si pratica con degli attrezzi sportivi che si possono acquistare solo in armeria ma avendo come fine un gesto sportivo senza alcuna finalità atta ad offendere, NON C'E' VIOLENZA di alcun tipo: E' SOLO UN TIRO A SEGNO.

Tali attrezzi sportivi sono come una racchetta da tennis per un tennista o una stecca da bigliardo o una mazza da baseball.

Certo bisogna prestare molta attenzione ma chi cerca di mettere un pallino in un foro da 4 cm non ha nella mente di uccidere o impaurire nessuno.

Pur condividendo il campo con il Tiro a Volo (che è ben altra cosa che tirare con un 308 in pubblico), la gente non si ferma a guardare i "piattellisti" ma viene a rilassarsi da noi dove grandi e piccoli si misurano con la loro bravura su sagome e cartoncini E SENZA BOTTI.

Ho volutamente escluso l'uso di pistole AC come l'HW40 o simili in quanto ... la fantasia fa brutti scherzi.

LA GENTE VUOLE:

- DIVERTIRSI SERENAMENTE (ARCO)
- CON POCHI SOLDI (AC)
- RAPIDAMENTE (FT)

Il Field Target per il quale molti prima di me si stanno affannando a diffondere e qualificare come disciplina riconosciuta dal CONI non può essere CONFUSA con altro.

Dove si tira con l'ARCO non si tira con la BALESTRA e chi ci tiene a questa disciplina Olimpica non la mischia con altro.

Chi arriva per la prima volta su un nostro campo con la curiosità di sapere cosa è il FT non può trovare Achab che fa le prove col Benelli Argo
perchè ... che c'azzecca :?:


Achab - il fiociniere
Immagine Anche se non condivido la tua idea farò in modo che tu possa continuare ad esprimerla!
http://mfti.wordpress.com/
campomarinofc@gmail.com
Avatar utente
Tonycoyote
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 604
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 9:59
Località: Avellino

Messaggio da Tonycoyote »

Un mio pensiero e rivolto ad Achab - Dutch - Danny, fate bene a pensare di non mettere armi da fuoco nello statuto, anche perchè come ci dici il nostro amico achab e meglio starne lontani, sopratutto per quei genitori che non concepisco il significato arma da fuoco.

Noi che usiamo armi ad aria compressa possiamo già trovare un pezza a colori come si dice di solito trovando un nome diverdo da arma, e possiamo rifuggiarci nel significato di attrezzo sportivo.

Questa definizione e molto importante sia nel contesto psicologico dei genitori ma sopratutto a tutto quel sistema scolastico che potrebbe trovare personaggi strani che protrebbero metterci i bastoni tra le ruote.

Scusate per l'invasione della vostra discussione, ma dobbiamo inziare a ragionere sul termine field target che cosa deve significare sul territorio nazionale.
Skype: tonycoyote.
Air Arms S400 MPR - HW 40 PCA
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Messaggio da ZERIO65 »

Allora tanto per tirare le conclusioni e fare qualche riflessione insieme come abbiamo fatto fino ad ora .


Sua maestà LA LUCE dice :
“ per quanto riguarda le discipline sportive praticate da statuto possono essere integrate COME SI VUOLE l’importante è che sia presente FIELD TARGET IN PRIMA ISTANZA.


Ombra dice :
ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del Field Target e sue varianti (Hunter Field Target) intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina, oltre alla pratica e diffusione delle seguenti discipline " xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
Il nostro scopo è il Field Target, il resto è una cosa in più.

Quindi due pareri sostanzialmente non sfavorevoli.

Danny dice:
Sinceramente non capisco cosa centrano le armi da fuoco col Field Target.


Per me c’entrano per il semplice motivo che , almeno dalle mie parti, la maggior parte delle persone che hanno armi AC hanno ed usano anche armi da fuoco.
Anzi sono proprio le persone che usano le armi da fuoco che sempre di più si stanno avvicinando all’ aria compressa e non viceversa. Quindi non sono due mondi distinti e separati.
A Titolo d’esempio.
A me interesserebbe provare ad avvicinare come associazione il circolo cacciatori xxxx e fargli fare una garetta combinata percorso caccia e field target, magari s’innamorano dell’ a.c. e lasciano la caccia. Oppure potrei provare a far tesserare E QUINDI ASSICURARE i tiratori di piattello o di carabina che però non fanno gare, ma sono costretti a farsi la tessera FITAV perchè con la scusa dell’assicurazione non li fanno accedere ai campi di tiro a volo.



Duch dice: Massimo il discorso và inquadrato anche sotto ottiche diverse, ok tu hai armi da fuoco, ma ci sono già federazioni apposite che se ne interessano, quindi perche crearne un'altra

Se è per questo (spero di non attirare su di me le ire della LUCE) esiste (si fa per dire) anche la prima unica ed inimitabile I F_ _
Tu sai quanti tiratori sono costretti per motivi assicurativi a farsi la tessera Fitav UITS oppure la semplice tessera al Neola ?

Il giorno della gara a Roma due signori come hanno sentito un 308 sparare hanno portato via i loro figli, nonostante sia io che Filippo avessimo insistito per fargli fare la gara di FT
Allora misà che devi trovare un altro posto dove praticare il field target perché il Neola non è adatto a meno che non insonorizzi tutta la zona del fiel target


Acab dice:
Il nostro sport sta trovando diffusione grazie al DM del 2001 che stabilisce che i fuciletti ad aria compressa sotto i 7.5 J NON SONO ARMI.

Non sapevo che a Termoli usaste solo DEPO

Personalmente presento il Field Target al pubblico che viene per la prima volta sul mio campo, come uno sport che è vero che si pratica con degli attrezzi sportivi che si possono acquistare solo in armeria ma avendo come fine un gesto sportivo senza alcuna finalità atta ad offendere, NON C'E' VIOLENZA di alcun tipo: E' SOLO UN TIRO A SEGNO.
Scusa ma anche tu sei tra quelli che nelle armi da fuoco vede solo violenza e non il gesto sportivo?


Tali attrezzi sportivi sono come una racchetta da tennis per un tennista o una stecca da bigliardo o una mazza da baseball.
Tutte armi improprie

Certo bisogna prestare molta attenzione ma chi cerca di mettere un pallino in un foro da 4 cm non ha nella mente di uccidere o impaurire nessuno.

Scusa ma chi rompe un piattello, o usa una pistola e una carabina per bucare un pezzo di carta, cosa ha in mente?



PER QUANTO RIGUARDA LE RASSICURAZIONI AI GENITORI E AI SOLITI BEMPENSANTI

In un campo di tiro sono in genere ammesse, ed usano le armi, solo persone in regola con il Porto d’armi, quindi si suppone che non siano

- PREGIUDICATI o abbiano procedimenti penali in corso
- TOSSICI
- ALCOLIZZATI
- PAZZI
- Ultrà segnalati dalle questure
- Persone violente in genere


Questo è il mio pensiero.
Spero di non aver offeso la sensibilità di nessuno, ma di aver solo risposto ad argomentazioni che personalmente non ritengo valide.

Un saluto a tutti
ombra
FT Lazio
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 21:39
Località: Roma

Messaggio da ombra »

Pur utilizzando armi da fuoco e essendo interessatissimo alla tua proposta, rimango dell'idea che l'associazione inizialmente debba prevedere solamente il Field Target e le sue varianti, ogni altra aggiunta, cosa estramente semplice da fare, potrà essere sottoposta agli aventi diritto di voto solo successivamente, così come previsto dallo statuto.
Il nostro scopo è il Field Target e per ora iniziamo esclusivamente con questo. :wink: :wink:
Daco_hornet
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:02
Località: Salerno

Messaggio da Daco_hornet »

ZERIO65 ha scritto:In un campo di tiro sono in genere ammesse, ed usano le armi, solo persone in regola con il Porto d’armi, quindi si suppone che non siano

- PREGIUDICATI o abbiano procedimenti penali in corso
- TOSSICI
- ALCOLIZZATI
- PAZZI
- Ultrà segnalati dalle questure
- Persone violente in genere

Ma allora sono vuoti questi campi di tiro ??? :risata: :risata:

Scusatemi...per lo OT ....... non sono riuscito a trattenermi.... :roll:
SLI
Bloccato