PERCHE' CI PIACE FARE IL TIRO A SEGNO? E A VOI? RISPONDETE

Moderatore: tuonobianco

Bloccato
tuonobianco
FTI Le Colmate
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 21:13
Località: Pistoia
Contatta:

PERCHE' CI PIACE FARE IL TIRO A SEGNO? E A VOI? RISPONDETE

Messaggio da tuonobianco »

Tra tante discipline sportive quella del tiro a segno è, indubbiamente, una delle più importanti per la formazione del fisico, del carattere e della personalità dell'individuo.

Imparare ad usare un'arma non ha necessariamente uno scopo bellico, bensì significa, da un punto di vista puramente sportivo, acquistare maggiore sicurezza di sé stessi, padronanza dei propri nervi, controllo delle proprie azioni e senso di responsabilità. Vuol dire diventare più forti e coraggiosi ed anche più generosi giacché la generosità difficilmente si può riscontrare nei paurosi.

Il tiro a segno sportivo, essendo uno sport che richiede nell'individuo calma, riflessione ed assoluto controllo dei nervi, indirizza i giovani verso le più sane regole di vita, stimola ad un maggior controllo su tutto ciò che può essere di nocivo al fisico ed al sistema nervoso. E', pertanto, uno sport che ha una grande funzione educatrice sia sull'organismo che sulla formazione del carattere.
cliff
Lv. 0
Lv. 0
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 3 giugno 2007, 21:00
Località: Fucecchio (FI)

Messaggio da cliff »

concordo in toto con il mitico "tuonobianco" e poi quando spari e prendi quel puntolino al centro del bersaglio............si gode da morire!!!!!!!!!

massimo
Bloccato