La gara avrà inizio alle ore 10 e la taratura sarà aperta il sabato pomeriggio dalle ore 15 in poi e la domenica dalle 8 alle 9,30.
L'evento sarà aperto a tutti i tiratori di tutte le ASD affiliate FIDASC
La gara si svolgerà nelle medesime piazzole dove abitualmente si pratica il FT, le sagome, per la maggioranza da 40 mm, saranno disposte a distanze comprese fra 9 e 30 metri.
Le posizioni saranno in piedi , in ginocchio e prona (dotate di tappetino)....nei numeri che verranno decisi in fase di costruzione del campo.
Sono ammesse tutte le PCP , Springer e qualsiasi tipologia ad aria compressa purché siano di libera vendita (entro i 7,5 j) e il più possibile ORIGINALI .
Per ORIGINALI si intende che la calciatura NON DEVE avere gli accessori di assistenza al tiro normalmente usati nel FT : pertanto NO Palm rest , NO calcioli , NO uncini , NO segnavento ,NO bolle (che eventualmente verranno coperte con un pezzo di nastro) .
Le uniche appendici ammesse sono quelle strutturali che non possono essere rimosse come per esempio calciature Ginb purché non superino i 15 cm fra la canna dell'arma e lo stesso appoggio.
Si consiglia di usare un massimo di 8/10/12 ingrandimenti , così facendo si può regolare il parallasse in modo tale che L'ottica possa essere a "fuoco " ad una distanza fra i 10 e i 30 mt.
ATTENZIONE : una volta che il tiratore avrà deciso come settore L'ottica , la stessa NON DOVRÀ ESSERE PIÙ SPOSTATA PER TUTTA LA GARA .
L'unico accessorio che si può utilizzare é il tappeto per il tiro da "sdraiati " che nel nostro caso troverete già nella piazzola; NON SONO CONSENTITI CUSCINI , giacche da tiro e guanti .
In ogni piazzola sarà presente un paletto colorato che durante le fasi di tiro dovrà essere toccato o con una parte del corpo o con la carabina.
Il regolamento sarà spiegato a tutti i partecipanti durante il breafing iniziale.
Costo iscrizione €10,00
Le iscrizioni si possono effettuare nella sezione Hunter Field Target Avvenimenti e incontri, specificando la categoria e l'adesione o meno al pranzo (PRANZO SI - PRANZO NO) post gara al costo di € 20,00 (primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino e caffè).



