Open (sperimentali ) FTI Emilia Romagna

Moderatore: enrico 2

Rispondi
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Open (sperimentali ) FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

La ASD Field Target Emilia Romagna organizza in data Sabato 03 Novembre una gara di Field target definita - Open FTI Emilia Romagna-

Scopo - Attività ludico-sportiva come contenuto nello statuto ASD FTIER- Gara test fuori campionatoper sperimentare i dettami e proposte del regolamento FFTI 2008.

Locazione- Agriturismo " Le Carovane" presso il campo stanziale FTIER, Compiano-PR-

Iscrizioni e categorie.
Le iscrizioni possono essere anticipate via post sul forum attuale e devono essere ribadite dalle ore 18.00-20.00 di venerdì 02 Novembre oppure dalle ore 08.30 alle ore 09.30 di sabato 03 Novembre presso l'agriturismo " Le Carovane". Tutti i partecipanti in categoria Full dovranno esibire idoneo documento comprovante l'autorizzazione al porto d'armi (sportivo-caccia-difesa e quant'altro autorizzato) oltre che ad una polizza assicurativa RC conto terzi a copertura di eventuali danni arrecati a persone o cose durante l'esercizio del tiro.

Categorie ed armi ammesse .

1-Armi
Possono essere impiegate armi ad aria compressa in calibro 4.5, compatibili con le normative in vigore.
Sono previste le seguenti categorie:
PCP-PCA a Modesta Capacità Offensiva
Armi Sportive PCP-PCA
Armi molla pistone a Modesta Capacità Offensiva
Armi Sportive molla pistone
Cat.Femminile.
Cat.Juniores under 16
Una categoria o classe risulta definita quando raggiunge almeno il numero uguale o superiore ai 3 iscritti. In caso di non raggiungimento il concorrente passa nella categoria analoga (maschile) o superiore.
Le verifiche di potenza per le armi verranno attuate con la seguente modalità:
Cronografo scelto dalla organizzazione di gara prova condotta utilizzando pallino a scelta della direzione di gara è consentita una tolleranza del 10% in considerazione dell'errore strumentale e dei fattori ambientali di misura la verifica potrà essere condotta in qualsiasi momento, anche nel corso di gara. La prova è ai fini esclusivamente statistici e non verranno segnati i nomi dei possessori delle armi ma solo la categoria ed il risultato della verifica. La prova può essere condotta anche su richiesta dell'atleta in fase pre gara nei giorni precedenti la manifestazione. E' possibile confrontare il risultato ottenuto con cronografi personali. Possono essere condotte prove a campione.
I partecipanti in categoria full dichiaranti una potenza massima della propria arma inferiore a 16.3J (int.) verranno indicati con una -I- nelle classifiche ai soli fini statistici.


- Open FTI Emilia Romagna- è costituita da 25 piazzole ove sono presenti massimo 3 bersagli ciscuna, ovvero 1 depo 1 comune 1 full per un totale massimo di 75 bersagli (sono consentite piazzole con soli due bersagli per entrambi le categorie), il totale bersagli per categoria 50.
- Open FTI Emilia Romagna-deve essere omologata da parte di un membro del Consiglio Federale e un membro dell'Assemblea Nazionale, nelle giornate precedenti la manifestazione, non interessati dall'allestimento del campo. Sono proposti il Sig.Bigaglia Paolo e la Sig.ra Stefania Gusmeroli salvo aggiornamenti e/o variazioni..
L'omologazione prevede:
Verifica distanze condotta con stima visuale, in caso di dubbio è consentita una verifica di dettaglio con cordella metrica o telemetro
Verifica posizionamento sagome
Verifica corrispondenza percorso regolamento di gara
Norme sicurezza tracciato.
La colorazione delle sagome deve essere ben contrastata nelle sue parti (sagoma-KZ rosso-giallo nero-giallo giallo-nero è possibile pitturare la KZ con colorazione grigia)
Viene data possibilità di correggere eventuali anomalie o imprecisioni nel percorso di gara con seguente verifica e omologazione del tracciato

Verifica bersagli
A seguito delle verifiche operate dalla commissione di omologazione tracciato le sagome vengono definite come funzionanti e nessuna obiezione ad eventuali sagome non funzionanti deve essere accettata. Si accerta che la posizione delle sagome rispetti il regolamento sia per distanze che per diametro KZ, che le sagome siano correttamente installate e funzionanti (a tal proposito si potrebbe pensare al collaudo con soft air posta a pochi cm dal bersaglio la potenza è di 1J e la sagoma deve cadere oppure con arma a CO2 che hanno una potenza di circa 4J posta pero a maggiore distanza, in questo modo si verificherebbe la sagoma in posizione senza provare il percorso).
Nella fase di gara il primo tiratore che affronta la piazzola potrà contestarne la regolarità a condizione che il colpo sia identificato nettamente nella KZ (può accedere all'area di tiro solo il direttore di gara o suoi incaricati), così come eventuali ostruzioni ad una piena visione della KZ. Resta inteso che danni accidentali accorsi nelle ore precedenti la manifestazione, o durante questa, debbano essere prontamente segnalati e riparati.
I bersagli utilizzati nella gare di campionato devono essere del tipo "con funzionamento a ginocchio" senza modifiche che ne alterino il peso in modo significativo, ad eccezione delle riduzioni di KZ.

Il Direttore di gara (d'ora in avanti definito come DG) è individuato in Alessandro Signorini salvo aggiornamenti e/o variazioni.
I verificatori tecnici (d'ora in avanti definiti come VT) sono individuati in Mariani Giuliano e Rosati Fabrizio salvo aggiornamenti e/o variazioni.
L'addetto ai concorrenti (d'ora in avanti definito come AC) è individuato in Spagnoli Laurent salvo aggiornamenti e/o variazioni.


Le linee di taratura identificate nell'apposita area bandellata e definite da 07 a 10 mt. oltre tale misura i bersagli/sagome saranno posti ad intervalli segnalati di mt. 5 sino al raggiungimento di mt.50, saranno accessibili ai concorrenti dalle ore 10.00 di venerdì 02 Novembre.Nell'area di taratura saranno locati i cronografi.
In prossimità di tale area sarà locata una zona manutenzione/aria compressa ove eseguire caricamento bombole e piccola manutenzione.
- Open FTI Emilia Romagna- avrà inizio alle ore 10.00 di Sabato 03 Novembre (Ora di chiusura delle linee di taratura 09.30) salvo deroga del DG per nebbia ed avrà termine naturale alla fine del giro delle piazzole da parte dei concorrenti.
Al termine seguirà la premiazione.

Laurent " Airbus" Spagnoli
Presidente FTI Emilia Romagna.
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Messaggio da Filippo M »

Ci voleva qualcosa che all'approssimarsi dell'inverno ci permettesse di mantenerci in allenamento 8-)

Nebbia, pioggia, vento, neve, contate sulla mia presenza e quella di qualche altro toscanaccio di TFT :!: Per qualunque necessità logistica, anche se non ne avete bisogno :clap: ... fate un fischio :brinda:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Avatar utente
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2007, 10:18
Località: Fiesso Umbertiano (RO)

Messaggio da rossipaolored »

stavolta, a meno di eventi catastrofici.... IO CE :lol: FWB 300 depo
yes.. evviva...
(almeno vi farò ridere :D ) (ma anche no, spero di combinare qualcosa di buono :D)
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

siamo abituati a ridere sempre e comunque di tutti, specialmente di noi stessi :wink:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Avatar utente
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2007, 10:18
Località: Fiesso Umbertiano (RO)

Messaggio da rossipaolored »

ing.orso ha scritto:siamo abituati a ridere sempre e comunque di tutti, specialmente di noi stessi :wink:
...

:D come deve giustamente essere secondo me :D

visto che da casa mia a compiano ci sono cmq 230 km..... Cè qualcuno che mi accompagna per strada?
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
Avatar utente
gunny
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:15
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da gunny »

ottima e lodevole iniziativa :clap:

soprattuto per quanto riguarda la raccolta di informazioni statistiche sui controlli così sappiamo chi dobbiamo ingabbiare :jail:
a brusa... suta 'l SUSA!
Avatar utente
bigbob
FTI Umbria
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 22:30
Località: Lido di Camaiore (LU)
Contatta:

Messaggio da bigbob »

Mi accodo con gioia al messaggio di Fast....

Quale uno dei toscanacci, sarò con voi in quel di Compiano (penso in versione "mono") prima che i freddi invernali
ci costringano a un ritiro temporaneo dall'attività di caccia... :wink:
Qualora fosse di aiuto, sarà un piacere darvi una mano e partecipare alla preparazione della gara Open , ok?
Quindi, a presto :!: :!: :!:

Rob
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Skype: rlotti63
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

rossipaolored ha scritto:
ing.orso ha scritto:siamo abituati a ridere sempre e comunque di tutti, specialmente di noi stessi :wink:
...

:D come deve giustamente essere secondo me :D

visto che da casa mia a compiano ci sono cmq 230 km..... Cè qualcuno che mi accompagna per strada?
Niet Problem.
Credo che la nutrita e competente parte Romagnola di FTIER sarà lieta di incontrarTi a Bologna.
In qualunque caso e per qualsiasi cosa fai pure riferimento a mè.

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Avatar utente
rossipaolored
Lv. 4
Lv. 4
Messaggi: 434
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2007, 10:18
Località: Fiesso Umbertiano (RO)

Messaggio da rossipaolored »

Airbus ha scritto: Niet Problem.
Credo che la nutrita e competente parte Romagnola di FTIER sarà lieta di incontrarTi a Bologna.
In qualunque caso e per qualsiasi cosa fai pure riferimento a mè.

Airbus

okkay grassie :D
HW40
HW77 full
FWB 300s depo

"Semper Fidelis"
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Messaggio da admin »

Dario ha scritto:Ho guardato meglio il calendario, e credo di riuscire ad esserci anch'io.
Ciao,
Dario
si però stavolta non chiedermi consigli, siamo nella stessa categoria, e a guera è guera
mauser58
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 14:49
Località: Venezia

Messaggio da mauser58 »

Presenti Mauser e Signora.
un colpo solo.
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Messaggio da spagna »

Dario mi raccomando non bastonarlo troppo.Quello di sicuro troverà una scusa su ogni errore che farà :twisted: il vento ,c'è poca LUCE laggiù a 50 metri,c'era un ramoscello che..........troppa pendenza non ho calcolato :twisted: :twisted: :twisted: Tienimi aggiornato della situazione.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Avatar utente
plugone
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 20:33
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da plugone »

Questa volta penso proprio di essere della partita, ho bisogno di scaricare la tensione del lavoro con due buoni tiri in compagnia :wink:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
Rispondi