ruotoni e curva di Fibonacci

Moderatore: enrico 2

Rispondi
giulio
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 19:01
Località: Reggio Emilia

ruotoni e curva di Fibonacci

Messaggio da giulio »

Finalmente svelato l'arcano nascosto dietro il rotellone di Hagure.

Ieri a Compiano la Luce ha mostrato il nuovo rotellone costruito con la complicità dell'ing. Orso, alle domande sulla strana forma dell'oggettto ha ermeticamente risposto: " è la curva di Fibonacci ".

Ha omesso però di dire che la curva di Fibonacci prende le basi dalla antica e ben nota sezione aurea legge matematica che governa il mondo e le proporzioni di tutte le cose del creato.

Questo non è più semplice field target ma esoterismo puro, cosa dovremo portarci sui campi: sfere di cristallo per vedere distintamente le KZ, pendolini per calcolare le inclinazioni, ramazze da strega per spostarsi da una piazzola all'altra?

Secondo me qui fra denti di vipera, ali di pipistrello e code di rospo stiamo rischiando il rogo! :splat:
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
Avatar utente
Danny
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma

Re: ruotoni e curva di Fibonacci

Messaggio da Danny »

giulio ha scritto:Finalmente svelato l'arcano nascosto dietro il rotellone di Hagure.

Ieri a Compiano la Luce ha mostrato il nuovo rotellone costruito con la complicità dell'ing. Orso, alle domande sulla strana forma dell'oggettto ha ermeticamente risposto: " è la curva di Fibonacci ".

Ha omesso però di dire che la curva di Fibonacci prende le basi dalla antica e ben nota sezione aurea legge matematica che governa il mondo e le proporzioni di tutte le cose del creato.

Questo non è più semplice field target ma esoterismo puro, cosa dovremo portarci sui campi: sfere di cristallo per vedere distintamente le KZ, pendolini per calcolare le inclinazioni, ramazze da strega per spostarsi da una piazzola all'altra?

Secondo me qui fra denti di vipera, ali di pipistrello e code di rospo stiamo rischiando il rogo! :splat:


Credo sia l'ingrediente di maggior spicco e di facile repelibilità da quelle parti. :D :D :D

Saluti Danny. :P



Ps. Ave Giulio. :smoke:
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: ruotoni e curva di Fibonacci

Messaggio da admin »

Danny ha scritto:
Credo sia l'ingrediente di maggior spicco e di facile repelibilità da quelle parti. :D :D :D

Saluti Danny. :P


Ps. Ave Giulio. :smoke:
te preparati per la Lirinia, che facciamo la piazzola come al Molinatico ma stavolta stai davanti tu
giulio
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 19:01
Località: Reggio Emilia

Re: ruotoni e curva di Fibonacci

Messaggio da giulio »

Danny ha scritto:

Credo sia l'ingrediente di maggior spicco e di facile repelibilità da quelle parti. :D :D :D

Saluti Danny. :P



Ps. Ave Giulio. :smoke:

ciao Danilo

credo concorderai che comunque ci vuole sempre un pizzico di sale, o di pepe, per rendere saporita la vita!
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

Danny...io sono emiliano: ti ho detto o fatto qualcosa?! :wink:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Re: ruotoni e curva di Fibonacci

Messaggio da spagna »

hagure ha scritto:
Danny ha scritto:
Credo sia l'ingrediente di maggior spicco e di facile repelibilità da quelle parti. :D :D :D

Saluti Danny. :P


Ps. Ave Giulio. :smoke:
te preparati per la Lirinia, che facciamo la piazzola come al Molinatico ma stavolta stai davanti tu
Questa non la sapevo.........allora al Molinatico la Luce faceva il capotreno... smile00 :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
admin
Administrator
Messaggi: 1336
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:43

Re: ruotoni e curva di Fibonacci

Messaggio da admin »

spagna ha scritto:
hagure ha scritto:
Danny ha scritto:
Credo sia l'ingrediente di maggior spicco e di facile repelibilità da quelle parti. :D :D :D

Saluti Danny. :P


Ps. Ave Giulio. :smoke:
te preparati per la Lirinia, che facciamo la piazzola come al Molinatico ma stavolta stai davanti tu
Questa non la sapevo.........allora al Molinatico la Luce faceva il capotreno... smile00 :crepa: :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
si :roll: , e il tuo Esimio Presidente ha lottato per fare il vagone centrale :shock: .....

Azzu Azzu iu iu, la posizione migliore s'è preso :D
Avatar utente
Danny
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 22:36
Località: Roma

Messaggio da Danny »

ing.orso ha scritto:Danny...io sono emiliano: ti ho detto o fatto qualcosa?! :wink:
Sinceramente non riesco a capire se stai scherzando o dicendo sul serio,spero vivamente la prima,anche perchè generalmente se qualcosa mi infastidice il diretto interessato lo viene a sapere a quattr'occhi. :wink:


Saluti Danny. smile15
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

perfetto, sono felice così :wink:
scusa Danny, ma dopo che uno si trova coperto di insulti solo perchè appartiene a FTIER...quando sente parole simili scatta sulla difensiva!
un abbraccio :brinda: !
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Avatar utente
ares
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 1076
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 8:50
Località: Brescia

Messaggio da ares »

già tutte considerazioni giuste....e così in attesa che "qualcuno"
stufo di vedere invece che le curve di "Fibonacci" ( correzione effettuata dopo gentile segnalazione)

ostie e "mortacci" si muova a compassione e magari dall'alto
della sua scienza mi omaggi di qualcosa fatot ( questo non lo correggo così ha da fare anche oggi>) con le tecnologie
più moderne

a colpi di lima e spaccandosi le mani vi presento
le curve de lì mortacci: ( questo non è stato segnalato e va bene così)

Immagine

ma si può essere messi così male dico io.....chi è che nel 21 secolo non ha almeno una macchina a controllo numerico in garage ?
:oops: :oops: :oops:
accettasi omaggi ........ :oops:
Ares
Ultima modifica di ares il giovedì 9 ottobre 2008, 7:13, modificato 1 volta in totale.
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Avatar utente
ing.orso
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 679
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:40
Località: Riccò di Fornovo (PR)

Messaggio da ing.orso »

:smoke:

p.s. io non omaggio niente, nel mio garage vige la nobile regola del baratto: diecinaia e diecinaia di kg di materiale e...dimmi cosa devo fare, e io lo faccio :wink:
E' ora di cambiare: nessuno tocchi Abele...e le Vipere.
Avatar utente
Airbus
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1029
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 18:48
Località: Albareto (PR)

Messaggio da Airbus »

ares ha scritto:...che le curve di "Fibronacci"

Ares
Eccolo! Quello del Nobel ai giapponesi e niente al gab...Gapippo!!!

Fibonacci...si scrive Fibonacci.

"...La successione di Fibonacci è una sequenza di numeri interi naturali definibile assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2. Il termine F0 viene aggiunto nel caso si voglia fare iniziare la successione con 0; storicamente il primo termine della successione è F1:= 1.

La sequenza prende il nome dal matematico pisano del XIII secolo Leonardo Fibonacci e i termini di questa successione sono chiamati numeri di Fibonacci. L'intento di Fibonacci era quello di trovare una legge che descrivesse la crescita di una popolazione di conigli. (Questo mi inquieta alquanto; più del codice Da Vinci!)) Assumendo che: la prima coppia diventi fertile al compimento del primo mese e dia alla luce una nuova coppia al compimento del secondo mese; le nuove coppie nate si comportino in modo analogo; le coppie fertili, dal secondo mese di vita, diano alla luce una coppia di figli al mese; avremo che se partiamo con una singola coppia dopo un mese una coppia di conigli sarà fertile, e dopo due mesi due coppie di cui una sola fertile, nel mese seguente avremo 2+1=3 coppie perché solo la coppia fertile ha partorito, di queste tre ora saranno due le coppie fertili quindi nel mese seguente ci saranno 3+2=5 coppie, in questo modo il numero di coppie di conigli di ogni mese descrive la successione dei numeri di Fibonacci.

I primi 41 numeri di Fibonacci sono:
0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55 (=F10),
89, 144, 233, 377, 610, 987, 1597, 2584, 4181, 6765 (=F20),
10946, 17711, 28657, 46368, 75025, 121393, 196418, 317811, 514229, 832040 (=F30),
1346269, 2178309, 3524578, 5702887, 9227465, 14930352, 24157817, 39088169, 63245986, 102334155 (=F40)

Nella OEIS di Neil Sloane la successione di Fibonacci ha la sigla A000045. I numeri di Fibonacci godono di una gamma stupefacente di proprietà, si incontrano nei modelli matematici di svariati fenomeni e sono utilizzabili per molti procedimenti computazionali; essi inoltre posseggono varie generalizzazioni interessanti. A questi argomenti viene espressamente dedicato un periodico scientifico, The Fibonacci Quarterly..."

Ma chi è che ha i conigli? Chi li termina con AC per allegarli a polenta? Chi Ti ha dato la sequenza per tracciare la prima ruota?Questa similitudine puramente cusale mi inquieta!

Ing.mi raccomando ...tieni chiuso il garage che scappano i conigli!.

Anonimo.Assolutamente Anonimo!

Airbus
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
Nicola P.
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 2059
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:25
Località: Monteviale (VI)

Messaggio da Nicola P. »

Airbus ha scritto:
ares ha scritto:...che le curve di "Fibronacci"

Ares
Eccolo! Quello del Nobel ai giapponesi e niente al gab...Gapippo!!!

Fibonacci...si scrive Fibonacci.

"...La successione di Fibonacci è una sequenza di numeri interi naturali definibile assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2. Il termine F0 viene aggiunto nel caso si voglia fare iniziare la successione con 0; storicamente il primo termine della successione è F1:= 1.

La sequenza prende il nome dal matematico pisano del XIII secolo Leonardo Fibonacci e i termini di questa successione sono chiamati numeri di Fibonacci. L'intento di Fibonacci era quello di trovare una legge che descrivesse la crescita di una popolazione di conigli. (Questo mi inquieta alquanto; più del codice Da Vinci!)) Assumendo che: la prima coppia diventi fertile al compimento del primo mese e dia alla luce una nuova coppia al compimento del secondo mese; le nuove coppie nate si comportino in modo analogo; le coppie fertili, dal secondo mese di vita, diano alla luce una coppia di figli al mese; avremo che se partiamo con una singola coppia dopo un mese una coppia di conigli sarà fertile, e dopo due mesi due coppie di cui una sola fertile, nel mese seguente avremo 2+1=3 coppie perché solo la coppia fertile ha partorito, di queste tre ora saranno due le coppie fertili quindi nel mese seguente ci saranno 3+2=5 coppie, in questo modo il numero di coppie di conigli di ogni mese descrive la successione dei numeri di Fibonacci.

I primi 41 numeri di Fibonacci sono:
0, 1, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55 (=F10),
89, 144, 233, 377, 610, 987, 1597, 2584, 4181, 6765 (=F20),
10946, 17711, 28657, 46368, 75025, 121393, 196418, 317811, 514229, 832040 (=F30),
1346269, 2178309, 3524578, 5702887, 9227465, 14930352, 24157817, 39088169, 63245986, 102334155 (=F40)

Nella OEIS di Neil Sloane la successione di Fibonacci ha la sigla A000045. I numeri di Fibonacci godono di una gamma stupefacente di proprietà, si incontrano nei modelli matematici di svariati fenomeni e sono utilizzabili per molti procedimenti computazionali; essi inoltre posseggono varie generalizzazioni interessanti. A questi argomenti viene espressamente dedicato un periodico scientifico, The Fibonacci Quarterly..."

Ma chi è che ha i conigli? Chi li termina con AC per allegarli a polenta? Chi Ti ha dato la sequenza per tracciare la prima ruota?Questa similitudine puramente cusale mi inquieta!

Ing.mi raccomando ...tieni chiuso il garage che scappano i conigli!.

Anonimo.Assolutamente Anonimo!

Airbus

.....e cercar semplicemente di mirare giusto no vero?
Immagine Nicola (AVIDFLYER)

NO "PONGI PONGI PO PO PO"
Avatar utente
ares
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 1076
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 8:50
Località: Brescia

Messaggio da ares »

Airbus ha scritto:
ares ha scritto:...che le curve di "Fibronacci"

Ares
Eccolo! Quello del Nobel ai giapponesi e niente al gab...Gapippo!!!

Fibonacci...si scrive Fibonacci.

"...La successione di Fibonacci è una sequenza di numeri interi naturali definibile assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2. Il termine F0 viene aggiunto nel caso si voglia fare iniziare la successione con 0; storicamente il primo termine della successione è F1:= 1.


Airbus
uffa ma che palle stì atteggiamenti da maestrina delle elementari....:roll:....fortuna che ero io quello senza capacità di sintesi:lol: :lol: :lol:

a prescindere dal fatto che se tutti hanno una macchina a controllo numerico in casa ....figurati una enciclopedia magari On line: 8-)
a prescindere dal fatto che ci hanno fatto due palle con il "codice da VINCI "
a prescindere dal fatto di 6 anni di Politecnico ( e 2 esami di Analisi matematica)
SAI COME C ...o LAVORANO LE TASTIERE WIREless ,,,,,,,, :lol: :lol: :lol:
se hai un pennarello rosso te lo faccio consumare tutto in 4 messaggi !!! non ve ne è uno senza strafalcioni linguistici involontari....e non parlo della lingua transalpina che vai a correggere in tutto il forum
fino a FIBONACCI ci arrivavo ( basta leggere il topic) dove non arrivo invece
è a capire cosa a a che vedere lo spacciatore di dinamite con i JAp :lol: :roll: :wink :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ares il giovedì 9 ottobre 2008, 9:46, modificato 1 volta in totale.
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Avatar utente
ares
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 1076
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 8:50
Località: Brescia

Messaggio da ares »

ares ha scritto:
Airbus ha scritto:
ares ha scritto:...che le curve di "Fibronacci"

Ares
Eccolo! Quello del Nobel ai giapponesi e niente al gab...Gapippo!!!

Fibonacci...si scrive Fibonacci.

"...La successione di Fibonacci è una sequenza di numeri interi naturali definibile assegnando i valori dei due primi termini, F0:= 0 ed F1:= 1, e chiedendo che per ogni successivo sia Fn := Fn-1 + Fn-2. Il termine F0 viene aggiunto nel caso si voglia fare iniziare la successione con 0; storicamente il primo termine della successione è F1:= 1.


Airbus
uffa ma che palle stì atteggiamenti da maestrina delle elementari....:roll:

a prescindere dal fatto che se tutti hanno una macchina a controllo numerico in casa ....figurati una enciclopedia magari On line: 8-)
a prescindere dal fatto che ci hanno fatto due palle con il "codice da VINCI "
a prescindere dal fatto di 6 anni di Politecnico ( e 2 esami di Analisi matematica)
SAI COME C ...o LAVORANO LE TASTIERE WIREless ,,,,,,,, :lol: :lol: :lol:
se hai un pennarello rosso te lo faccio consumare tutto in 4 messaggi !!! non ve ne è uno senza strafalcioni linguistici involontari....e non parlo della lingua transalpina che vai a correggere in tutto il forum
fino a FIBONACCI ci arrivavo ( basta leggere il topic) dove non arrivo invece
è a capire cosa a a che vedere lo spacciatore di dinamite con i JAp :lol: :roll: :wink
dimenticavo....la curva di FIbo è la più utilizzata dalle varie "finanziarie" in base ad essa seppelliscono di debiti la famiglia italiana.....all'inizio parte tutto in sordina...primi numeri poi.................
....................................Etiam si omnes ego non...................................

Il segreto di ogni trionfo è la forza della propria convinzione, a volte l'impossibilità non è che la debolezza del volere. La volontà è una forza invincibile, con essa si riesce ad avere ragione di ogni avversità. Rendere facili le cose difficili, ecco il prodigio delle persone intelligenti
Rispondi