http://www.fondacci.it
Abbiamo organizzato un ritrovo con annessa garetta aperta a tutti, è un'ottima occasione sia per chi desidera avvicinarsi al field-target che troverà in questo tipo di manifestazioni un'ottima occasione per provare senza ansie di una gara formale che per i puù "scafati" come allenamento o un'occasione per provare qualche nuova configurazione della propria arma.
Personalmente mi piacerebbe molto che quest'occasione potesse diventare una sorta di allenamento per tutta FTIER anche per poterci rivedere quasi tutti dopo parecchio tempo, fare gruppo, ed imparare qualcosina gli uni dagli altri

Per ragioni di sicurezza e per far vivere al meglio il Field-Target ai nuovi amici che aderiranno all'iniziativa saranno accompagnati sia nell'aria di taratura/prova delle armi sia sul percorso dai nostri tutors.
Ai fini della sicurezza, nell'ambito dello svolgimento della manifestazione, si ricorda che è vietato tassativamente estrarre l'arma dalle apposite custodie al di fuori della postazione di tiro. Durante gli spostamenti sul percorso di gara le armi dovranno essere mantenute scariche, con otturatore aperto e volata puntata verso il basso.
INDISPENSABILE ASSICURAZIONE E TITOLO DI PORTO PER CATEGORIA 16.3J
UNA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTISSIMA:
Il percorso gara è inserito in un bosco dove vige il divieto assoluto di non utilizzare fiamme sia per ragioni ambientali sia per l’elevata quantità di foglie secche a terra che in pochi attimi possono prendere fuoco, per cui raccomandiamo ai fumatori massima diligenza nell’uso degli accendini, vietati assolutamente i fiammiferi, mentre per i mozziconi delle sigarette saranno predisposti lungo il percorso appositi contenitori con acqua per riporli in tutta sicurezza evitando di spegnerli e buttarli a terra. Grazie
Chi desidera partecipare deve inviare l'iscrizione a: cinzia.coccoda@libero.it
Oggetto: manifestazione del 15 luglio 2012 "I Fondacci"
Nome:
Cognome:
Nick forum:
Cat. gara: pcp/molla 7.5J/16.3J
Titolo di porto nr. e scadenza (solo per 16.3J)
Assicurazione nr. e scadenza(solo per 16.3J)
ASD di appartenenza: solo per gli iscritti
Tessera Libertas nr.: solo per gli iscritti
Presenza al pranzo si/no e numero coperti
Programma della giornata:
dalle ore 8:30 alle ore 9.30 le linee di taratura saranno a disposizione.
Ore 9.30 briefing e formazione gruppi
Ore 10.00 sipotrà iniziare a tirare sul percorso di gara
Costo Iscrizione 5€
Seguiranno il pranzo e le premiazioni presso il ristorante dell’agriturismo.
Il menu del pranzo ed il relativo costo sarà deciso più avanti in base alle adesioni.
La struttura dispone anche di 3 camere doppie (con possibilità di terzo letto), 1 singola
Punto di sosta per camper e roulotte: saranno concessi gratuitamente con la consumazione di almeno un pasto all’agriturismo al sabato.
Per informazioni e/o prenotazione rivolgersi direttamente a Valter Cell 3484773208 specificando di far parte del gruppo del Field-Target perché saranno riservati prezzi di favore.
Indicazioni stradali per raggiungere il campo di gara:
Per chi viene da Milano, Parma, Modena o Cesena, Forlì: prendere autostrada A1 per Firenze uscita Sasso Marconi, poi seguire le indicazioni per Porretta Terme - Vergato.
Passato Vergato, giunti in località carbona prendere il bivio per Orelia - Campolo e seguire i visibilissimi cartelli indicatori dell' agriturismo I Fondacci, salendo per circa 4 km.
Per chi viene da Firenze (autostrada A1) ci sono due possibilità: o uscire a Sasso Marconi e seguire le indicazioni come sopra oppure uscita Rioveggio, scollinare seguendo le indicazioni per Grizzana Morandi, Vergato (non seguire il navigatore perchè porta in una strada non asfaltata) e proseguire come sopra.
Nel sito dell' Agriturismo nella sezione Dove Siamo c'è la parte di cartina interessata molto chiara.
Per coloro che utilizzano mezzi alti più di 2.20 m seguire queste indicazioni:
Chi possiede questi mezzi e arriva da Vergato,arrivato alla località Carbona non deve seguire le indicazioni per Orelia,Campolo ma deve proseguire dritto ancora 1km e uscire alla prima a dx seguendo le indicazioni per Riola di Vergato e passato sotto al ponte ritenere per Bologna praticamente ritornate indietro e vi rimettete sulla statale di prima ma in senso inverso, dopo circa 500 metri fate attenzione qui ci sono gia le indicazioni per l'agriturismo I FONDACCI alla vostra dx.
Spero di essere stato chiaro se cosi non fosse 3453314763 enrico
Vi aspettiamo !!