2° CORSO BASE FT

Moderatore: enrico 2

Rispondi
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

2° CORSO BASE FT

Messaggio da Cecco »

Anche quest'anno è stata presa la decisione di riproporre un mini corso di FT in quanto abbiamo diversi nuovi amici intenzionati a frequentare il nostro campo di allenamento e chissà un giorno avremo anche il piacere di averli come compagni di piazzola in qualche manifestazione.

Si articolerà su due giornate presso il nostro campo di allenamento ed una giornata presso il nostro campo di gara e sarà così articolato:

1° giornata domenica 7 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.00

2° giornata: domenica 14 ottobre dalle ore 9.30 alle 12.00

3° giornata: domenica 21 ottobre garetta di fine corso su percorso da field-target.

Le prime due giornate saranno teorico/pratiche ... l' idea è di fare un' oretta di teoria ed un' ora e mezza di pratica. Gli argomenti che tratteremo saranno:

I primi 2 incontri si terranno al nostro campo di tiro che si trova presso il tiro a volo di Molinella in via Valle 5 qui troverete tutte le info per raggiungerci:

http://digilander.libero.it/diabolivolanti/campo.html

La 3° giornata si terrà presso l'agriturismo "I Fondacci" in via Orelia28 loc. I Fondazzi Grizzana Morandi (BO) e sarà così articolata:

ore 8.30 apertura segreteria per iscrizioni gara
ore 8.35 apertura linea di taratura
ore 9.40 chiusura linea di taratura
ore 9.45 briefing e formazioni gruppi
ore 10.00 inizio gara (sarete inseriti in gruppi gara con persone esperte che vi seguiranno passo-passo sia nel maneggio dell' arma che nel tiro)
ore 13.30/14.00 fine gara

a seguire premiazioni e consegna attestati di partecipazione
e per chi lo desidererà pranzeremo tutti assieme al ristorante dell'agriturismo.

Il costo complessivo delle tre giornate sarà di 15.00€ ed includerà:
• cappellino della ASD Field-target Emilia Romagna
• materiale di consumo (dispense - bersagli cartacei)
• accesso al nostro campo di allenamento e utilizzo delle sagome metalliche
• iscrizione alla gara di fine corso

Il corso è aperto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del field-target o semplicemente conoscere in prima persona questa affascinante tipologia di tiro. Se non avete armi ad aria compressa basta segnalarlo al momento dell'iscrizione... se avete una carabina siete pregati di portarla meglio se con ottica.
I minorenni dovranno essere accompagnati da un tutore o da chi ne fa le veci.

Per iscrizioni basta inviare una mail a questo indirizzo diabolivolanti@gmail.com con i propri dati, eventuale attrezzatura posseduta ed un recapito cellulare.
Per chi gradisse maggiori informazioni può far riferimento al numero 3208996062 Francesco.

Ovviamente la gara del 21 ottobre è aperta a tutti anche ai solo curiosi…

Se qualche “veterano” volesse collaborare sia per dare qualche nozione in più nella parte teorica che per assistere i nuovi amici durante le prove pratiche sarebbe una cosa molto gradita, in quanto ci piacerebbe che ad ogni nuovo tiratore corrispondesse un “tutor”. Grazie per l’eventuale disponibilità.
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da cassandrotammaro »

e che dire bellissima idea e io sono il primo a parteciparvi quindi PRESENTE a tutti gli incontri
F.T.I EMILIA ROMAGNA
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da Cecco »

ok ti aspettiamo... anche se tu non sei un novizio :wink:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da cassandrotammaro »

lo so infatti mi allenero' per la gara direttamente hihihihihihihihi sto mettendo a puntino la piccola poi si vedra' solo una cosa li al campo abbiamo la possibilita' di mettere una corda a piombo per poter posizionare in linea le ottiche?
F.T.I EMILIA ROMAGNA
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da Cecco »

Possiamo studiare qualcosa ... anche se noi "diaboli" più che il filo a piombo usiamo l'uomo col piombo :wink: Domenica ti spiegherò tutto ... però se voui utilizzare il filo devi portarlo...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Avatar utente
J_D
FTI Phoenix
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 17:21
Località: Prov. Padova

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da J_D »

8-) io vengo solo alla gara del 21, rientro in quelli che avranno il cappellino? :mrgreen:
enrico 2
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 552
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 21:26
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da enrico 2 »

Ceeeerto con 5 euro rientri in quelli del capellino :crepa: :crepa: :crepa: :crepa:
E in piu il primo bicchiere(dopo gara )te lo offro io ciao ciao
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da Cecco »

O ti fai tutte le lezioni oppure ti scordi il capellino :mrgreen: ....
Ma se proprio lo vuoi posso procurartelo.... :wink:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Avatar utente
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 1321
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:29
Località: Albano Laziale (RM)

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da hakunamatata »

:clap: :clap: ottima iniziativa Francesco... :wink:
Peccato la lontananza.. :cry: ci avrebbe fatto piacere partecipare.

Fabio e Sandra
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Acki
FTI Umbria
Messaggi: 2541
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 23:24
Località: Arezzo
Contatta:

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da Acki »

Tanto di cappello ragazzi ! Prenderemo come esempio la vostra iniziativa che mi sembra davvero lodevole :clap:
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares


Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: 2° CORSO BASE FT

Messaggio da Cecco »

hakunamatata ha scritto: Peccato la lontananza.. :cry: ci avrebbe fatto piacere partecipare.

Fabio e Sandra
Il corso è proprio base, una persona che calca da un pochino i campi di FT ne sa abbastanza, abbiamo notato che quando nelle nostre newsletter dei "diaboli" esce la dicitura " ora che è finitoil campionato stiamo pensando di organizzare un corso di FT" arrivano delle adesioni....per cui ci tenta sempre ...
Per rispondere anche ad Acki facciamo un'oretta di teoria soprattutto per fare entrare i neofiti nel nostro linguaggio e rendere più comprensibili anche la lettura del nostro forum, spieghiamo semplicemente il funzionamento delle varie ac, le varie caratteristiche delle ottiche, e poi il pallino e la tabella di tiro... sfatiamo anche tante paturnie che vengono ai nuovi :wink: e dopo una chiaccherata per svegliarci si va a tirare...e qui come prima cosa si fa un po' di pratica di maneggio anche perchè abbiamo notato che parecchie persone tirano da sole e mettono insieme alcune abitudini che non si prestano ad un tiro "in compagnia"...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Rispondi