Che brutta storia

Moderatore: enrico 2

Rispondi
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Che brutta storia

Messaggio da cassandrotammaro »

oggi dal ritorno dal campo ho smontato la carabina perche' sia io che enrico e plugone provandola abbiamo notato uno sfregamento accentuato che a mio avviso prima nn faceva. La smonto e vedo subito il DANNO il tutto consiste nel fatto che il cilindro nella parte finale esterna sfrega contro la struttura della carabina formando delle rigature ecco lo sfregamento credevamo nella camiciatura piegata o che cosa ma aime' il cilindro urta e non di poco la struttura ora non so se il tutto e' recuperabile o meno qui entra in gioco il buon enrico che ne sa piu' delle case costruttrici che faccio la tengo cosi' fino a tirarla all'osso? oppure ce' un rimedio a tutto questo? aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
F.T.I EMILIA ROMAGNA
enrico 2
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 552
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 21:26
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Re: Che brutta storia

Messaggio da enrico 2 »

Per la carabina e per una diagnosi del problema bisogna aprirla e poi si vedrà come risolvere ok fammi sapere ciao
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
cassandrotammaro
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 149
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:12
Località: Bologna

Re: Che brutta storia

Messaggio da cassandrotammaro »

ciao enrico l'ho gia aperta e apparentemente sistemato il danno allora aprendo si notava che sul cilindro nella parte esterna alta si sono presentati non dei graffi ma dei solchetti quindi graffi accentuati logicamente si sono riportati tali e quali sulla parete interna del fusto carabina ora io ho optato cosi' dremler con inserto a carta abrasiva e sul cilindro ho tolto tutti i graffi presenti senza andare affondo poi con una retina che usiamo in lambo per lucidare delle parti meccaniche l'ho lucidato la stessa cosa e' stata eseguita al fusto ma non l'ho pottuto fare tutto per la troppa profondita' del fusto fatto tutto e lucidato anche il fusto ho preso il grasso al silicone molto denso e l'ho spalmato sulle pareti interne della carabina e esterne del cilindro ho rimontato tutto pulendo tutte le parti e ingrassando a dovere senza eccedere sulla molla e sul pistone . Ora tutto scorre come se la carabina fosse nuova quindi ho risolto il problema (anche a questo servono le esperienze in meccanica hihihi) ora mi chiedo per quanto potra' durare il tutto? posso tipo per due anni usarla fare gare etcc senza che si riproponga lo stesso problema? bastera' solo ingrassarla ogni volta per tenerla ad oc?
F.T.I EMILIA ROMAGNA
enrico 2
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 552
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 21:26
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Re: Che brutta storia

Messaggio da enrico 2 »

Ottimo lavoro :clap: :clap: :clap:
Per la durata? stiamo a vedere,le hw sono costruite con ottimi materiali. ciao
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Rispondi