Finalmente, dopo tanti discorsi (decisamente troppi), critiche, paure, mezzi litigi, etc. (e forse anche qualche gufata bastarda..), la gara si è svolta. Finalmente si è visto senza troppi pregiudizi o ambiziose aspirazioni cosa succede FACENDO le cose, PROVANDO a mettere in pratica delle idee e delle teorie che altrimenti sarebbero rimaste tali.
Grazie davvero ad Aldo e Giuseppe per il vostro "coraggio in questo senso" e per l'impegno non facile che avete rispettato, compreso quello importantissimo di aver fatto divertire tutti quanti in questa impresa apparentemente impossibile.
E' evidente che Ieri, in tutti i sensi, "i discorsi li ha portati via il vento".....

Anche se questa, come più volte hanno scritto, non era la loro intenzione, il risultato dimostra chiaramente che ci sono le potenzialità - sia come carabine, che come tiratori - affinchè possa svolgersi tranquillamente una d e p o più impegnativa a lunghe distanze (35metri) e con difficoltà a livello di KZ ridotte molto più critiche delle attuali un percorso completo di 50 sagome.
A livello personale, mi dispiace di una cosa soltanto, cioè di aver avuto una idea poco felice nel voler trasformare la mia MK3 in una d e p o castrata a 7J. Sulla carta questo sembrava possibile, ma sul campo, purtroppo, si sono messi in evidenza i limiti di tale buon proposito...
Va bene così, ho (abbiamo) imparato una cosa ij più... (anche Gianni l'ha imparata, e mi spiace averlo coinvolto nell'uso di una carabina "floscia e pazza", che alla fine dei conti, ci ha fatto divertire molto meno del previsto... sorry-Sommaco...

Questo non toglie nulla al fatto che tanti di quelli che hanno gareggiato hanno confermato la loro abilità e i riconoscimenti meritatissimi ottenuti in campionato: bravo bravissimo ad Enrico, il tuo punteggio con una springer, con tutto il vento che si poteva immaginare, e con le difficoltà "made by Aldo & Giuseppe", ti hanno fatto meritare giustamente il titolo di Re Super-D e p o dell'anno.
Complimentissimi anche agli altri tiratori, Plugone, Cinzia, Giulio, Cecco, Amarildo etc. etc. che hanno tirato fuori le unghie davanti ad una d e p o davvero estrema.
Spero, credo, che abbiate provato qualche brivido in più quando siete riusciti ad abbattere quelle sagome a 35 metri... e non solo quelle.
Condividendo appieno il pensiero di Cecco, concludo con una proposta, che faccio agli amici Umbri e a tutti gli altri:
Che ne dite di fare della Super-D e p o un appuntamento fisso (potrebbe essere anche itinerante, per variare il percorso) da ripetersi ogni anno a fine ottobre, una volta concluso il campionato?
E già che ci siamo, perchè non pensare anche ad una Super-F u l l?....