proposta gara dura - SUPER DEPO-

Moderatore: ALDO

Rispondi
Avatar utente
bigbob
FTI Umbria
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 22:30
Località: Lido di Camaiore (LU)
Contatta:

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da bigbob »

Mi unisco ai vari ringraziamenti per questa gara innovativa e sperimentale di FT organizzata al Riccio, che ha confermato tutte le qualità dell'organizzazione (compresa quella culinaria :wink: ) ed ha aggiunto un tassello importantissimo, secondo me, alla nostra disciplina.
Finalmente, dopo tanti discorsi (decisamente troppi), critiche, paure, mezzi litigi, etc. (e forse anche qualche gufata bastarda..), la gara si è svolta. Finalmente si è visto senza troppi pregiudizi o ambiziose aspirazioni cosa succede FACENDO le cose, PROVANDO a mettere in pratica delle idee e delle teorie che altrimenti sarebbero rimaste tali.
Grazie davvero ad Aldo e Giuseppe per il vostro "coraggio in questo senso" e per l'impegno non facile che avete rispettato, compreso quello importantissimo di aver fatto divertire tutti quanti in questa impresa apparentemente impossibile.

E' evidente che Ieri, in tutti i sensi, "i discorsi li ha portati via il vento"..... :clap: :clap: :clap:

Anche se questa, come più volte hanno scritto, non era la loro intenzione, il risultato dimostra chiaramente che ci sono le potenzialità - sia come carabine, che come tiratori - affinchè possa svolgersi tranquillamente una d e p o più impegnativa a lunghe distanze (35metri) e con difficoltà a livello di KZ ridotte molto più critiche delle attuali un percorso completo di 50 sagome.
A livello personale, mi dispiace di una cosa soltanto, cioè di aver avuto una idea poco felice nel voler trasformare la mia MK3 in una d e p o castrata a 7J. Sulla carta questo sembrava possibile, ma sul campo, purtroppo, si sono messi in evidenza i limiti di tale buon proposito...
Va bene così, ho (abbiamo) imparato una cosa ij più... (anche Gianni l'ha imparata, e mi spiace averlo coinvolto nell'uso di una carabina "floscia e pazza", che alla fine dei conti, ci ha fatto divertire molto meno del previsto... sorry-Sommaco... :( ).

Questo non toglie nulla al fatto che tanti di quelli che hanno gareggiato hanno confermato la loro abilità e i riconoscimenti meritatissimi ottenuti in campionato: bravo bravissimo ad Enrico, il tuo punteggio con una springer, con tutto il vento che si poteva immaginare, e con le difficoltà "made by Aldo & Giuseppe", ti hanno fatto meritare giustamente il titolo di Re Super-D e p o dell'anno.
Complimentissimi anche agli altri tiratori, Plugone, Cinzia, Giulio, Cecco, Amarildo etc. etc. che hanno tirato fuori le unghie davanti ad una d e p o davvero estrema.
Spero, credo, che abbiate provato qualche brivido in più quando siete riusciti ad abbattere quelle sagome a 35 metri... e non solo quelle.

Condividendo appieno il pensiero di Cecco, concludo con una proposta, che faccio agli amici Umbri e a tutti gli altri:
Che ne dite di fare della Super-D e p o un appuntamento fisso (potrebbe essere anche itinerante, per variare il percorso) da ripetersi ogni anno a fine ottobre, una volta concluso il campionato?
E già che ci siamo, perchè non pensare anche ad una Super-F u l l?....
smile00 smile00 smile00 :loll:
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Skype: rlotti63
Avatar utente
furettino
Lombardia FT
Messaggi: 994
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 10:13
Località: Sarnico (BG)

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da furettino »

bigbob ha scritto:Mi unisco ai vari ringraziamenti per questa gara innovativa e sperimentale di FT organizzata al Riccio, che ha confermato tutte le qualità dell'organizzazione (compresa quella culinaria :wink: ) .........


State attenti a non organizzare troppe gare con risvolti culinari ..... altrinmenti vi trovate Marrazzo, Sirchia e tuta la sinistra a far la gara ...... e poi sono .... acidi !!!!!
Dice un saggio uomo di mondo: "Se me la da è bellissima !!!!!!"
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da MD69 »

furettino ha scritto:
bigbob ha scritto:Mi unisco ai vari ringraziamenti per questa gara innovativa e sperimentale di FT organizzata al Riccio, che ha confermato tutte le qualità dell'organizzazione (compresa quella culinaria :wink: ) .........


State attenti a non organizzare troppe gare con risvolti culinari ..... altrinmenti vi trovate Marrazzo, Sirchia e tuta la sinistra a far la gara ...... e poi sono .... acidi !!!!!
:crepa: :crepa: :crepa:
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da MD69 »

bam ha scritto:Gara veramente difficile per me ....

nel percorso 8 sagome....

nel pranzo 10 salsicce-6 costarelle-3 pancette- 3 piatti di pasta- 4 crostate-1 caffè

tot. 27. ah ahah aggiornate la classifica

Bam

SUPERDEPO 7,5J... IO C'ERO e ho mangiato per 3
Eh no Giammario... 8 + 10 + 6 + 3 + 3 + 4 + 1 = 35!... = Primo!!! :primo: :crepa:
giulio
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 19:01
Località: Reggio Emilia

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da giulio »

furettino ha scritto:State attenti a non organizzare troppe gare con risvolti culinari ..... altrinmenti vi trovate Marrazzo, Sirchia e tuta la sinistra a far la gara ...... e poi sono .... acidi !!!!!
Angelo ti giuro che c'ho messo un pò per capirla, mi ero fissato che i risvolti culinari che citi si riferissero a roba da mangiare poi il flash m'ha illuminato, però ,scusami, avresti dovuto scrivere "risvolti cul...inari" e sarebbe stata di più immediata comprensione
:crepa: :crepa: :crepa:
17°Campionato Italiano 2009 Pcp depo
40°Campionato Italiano 2008 Pcp depo
Superdepo 2009 " IO C'ERO!"
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da ALDO »

Amarildo ha scritto:
Lucifero.x ha scritto: presto potremmo tarare fino a 50 MT (e oltre) e magari, se organizzate un'altra super 7.5J, ci si dovrebbe essere.
Caro Angelo, il percorso diventerà permanente e già c'è l'idea di ripetere la gara, magari facendo partecipare anche le 16,33, inoltre potremmo ripeterla anche più volte durante l'anno.
Abbiamo recepito con piacere le molte richieste di ripetizione, come vedete ho già risposto in tal senso a Lucifero.x, riconfermo che con qualche ritocco al percorso a seconda delle esigenze possiamo ripetere " l'esperimento " quando vogliamo.
L'inverno, a campionato fermo è tutto nostro, chi non sopporta di mettere a riposo la carabina e gli prudono le mani sappia che al riccio non ci fermiamo mai. :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da grillotonante »

Ciao Acki ti chiedo se possiamo ripetere il percorso cosi comè adesso con una full senza spostare niente sono curioso di vedere la differenza per me se puoi va bene anche domenica se ai tempo,tiro anchio con la pro sport.
Non a caso o invitato il campione italiano miga tric trac o ballache
a scusate l'invito è aperto a tutti quelli che vogliono venire 7,5j e 16,3
grazie
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da talpone »

Cecco ha scritto:................................................
A questo punto vorrei spendere due parole sul pensiero di Adler e Talpone: condivido in pieno il vostro pensiero che una gara così dura non facilita di certo l'avvicinarsi di nuovi tiratori e deprima un po' i "scafati", però penso che lo spirito della super-7.5J non sia quello promozionale-divulgativo, ma quello di una gara veramente ostica dove ogni tiratore cerchi la sfida con se stesso nel modo più assoluto, che aiuti a capire i propi errorI e sia stimolo di crescita per ognuno.... il mio primo pensiero quando ho lasciato il campo del Riccio è stato: "Mi devo impegnare e concentrare di più in modo tale da fare meglio la prossima volta!"
............................................................


Vi aspsettiamo numerosi a Bologna domenica 08/11/2009!!!!!!!!!!!

Ragazzi, cioè Aldo e Cecco: CHIARIAMOCI BENE E APRITE GLI OCCHI CHE LE ORECCHIE ERANO MALFUNZIONANTI PER IL VENTO!!!!!!!

Non ho mai accennato critiche a questa super-d.epo anzi!!! E' un esperimento estremo utilissimo per tutti noi.
Ciò che state riferendo(ma dove eravate?) sono alcuni pareri da me espressi su potenze-carabine-cronografature-distanze riferite alle gare di campionato e di cui altrove nel forum ho già scritto. Basta qua! :wink:
Quindi: W IL RICCIO E BENEDETTI SEMPRE SIANO ALDO E GIUSEPPE!!!! :mrgreen:

@ Cecco: ce la metteremo tutta io ed emmegi per venire, contaci! :D
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Avatar utente
emmegi
Toscana FT
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 23:06
Località: Firenze

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da emmegi »

PRIMA GARA SUPER D.EPO AL RICCIO... IO C'ERO!!!

eccomi qua, anche io porto il mio piccolo contributo alla gara che abbiamo fatto ieri!!!!
che dire... a parte la lotta con il vento e le...scusami Aldo....odiatissime ridottissime...è stata una bella gara.
il mio combattutissimo penultimo posto....vero Cinzia??? è stato sudato, ma per chi come me usa la carabina tre volte in un anno....(buona come scusa!!!!) è una bella soddisfazione aver accettato con coraggio questa sfida.
Complimenti agli organizzatori :clap: :clap: :clap: e a presto ritrovarci per affrontare una nuova prova!!!!
CZ 200 T
Un sorriso non costa niente ma dona molto a chi lo riceve!!!
http://www.toscanafieldtarget.org
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da ALDO »

talpone ha scritto: Ragazzi, cioè Aldo e Cecco: CHIARIAMOCI BENE E APRITE GLI OCCHI CHE LE ORECCHIE ERANO MALFUNZIONANTI PER IL VENTO!!!!!!!
Non ho mai accennato critiche a questa super-d.epo anzi!!! E' un esperimento estremo utilissimo per tutti noi.
Ciò che state riferendo(ma dove eravate?) sono alcuni pareri da me espressi su potenze-carabine-cronografature-distanze riferite alle gare di campionato e di cui altrove nel forum ho già scritto. Basta qua! :wink:
Quindi: W IL RICCIO E BENEDETTI SEMPRE SIANO ALDO E GIUSEPPE!!!! :mrgreen:
Carissimo Fabio, forse ci siamo fraintesi in partenza, non mi ha nemmeno per un secondo sfiorato la mente che da parte tua ci fosse intenzione di criticare, tu sei un abituè e grande estimatore del riccio, lo manifesti in continuazione, probabilmente hai amplificato un pò il mio riferimento al tuo pensiero e allora sono daccordo con te .....basta qua!

PS. Come potrei mai pensare a te come uno che ci critica quando tu e M.G. siete sempre i primi a iscrivervi alle nostre gare? :hail:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da talpone »

Nessun problema Aldo, figurati con te poi...!
Tenevo solo a separare bene le opinioni su argomenti diversi proprio perchè il Riccio è tutta un'altra storia! :clap:
Quest'inverno avrete la sporca missione di tenerci in allenamento e...rifocillarci ben bene!!!! :P
Quindi mano al calendario e vai con le date: stavolta vedremo come si comportano col freddo springer e pcp davanti al percorso Super < 7,5j e individuare il Campione d'Inverno FFTI !!! :twisted: (però per me con una taratura fatta ad hoc che il prosciuttone me lo beccherei volentieri la prossima...Slurp!!!!!!!)
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Avatar utente
kilis
FTI Umbria
Messaggi: 1305
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 20:12
Località: Pisa

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da kilis »

furettino ha scritto:
bigbob ha scritto:Mi unisco ai vari ringraziamenti per questa gara innovativa e sperimentale di FT organizzata al Riccio, che ha confermato tutte le qualità dell'organizzazione (compresa quella culinaria :wink: ) .........


State attenti a non organizzare troppe gare con risvolti culinari ..... altrinmenti vi trovate Marrazzo, Sirchia e tuta la sinistra a far la gara ...... e poi sono .... acidi !!!!!

Forse volevi dire SIRCANA e non Sirchia quest'ultimo era il ministro della sanita' oltretutto del governo Berlusconi
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Re: proposta gara dura - SUPER 7.5J-

Messaggio da Filippo M »

bigbob ha scritto: E già che ci siamo, perchè non pensare anche ad una Super-F u l l?....
smile00 smile00 smile00 :loll:
Ma sì, dai, facciamoci del male...

:roll:

Per tarare oltre i 50 aspettami che vengo a mettere i bersagli nel tuo giardino, però... :crepa:
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Rispondi