comunicazione di servizio : una gara al Riccio

Moderatore: ALDO

Rispondi
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

comunicazione di servizio : una gara al Riccio

Messaggio da grillotonante »

Ciao a tutti con grande rammarico, o deciso di chiudere il campo di tiro il riccio.Chiedo quindi se vogliamo fare un'ultima gara al campo di tiro,verso settembre o giu di li comunque scegliete voi la data più adatta.
Al campo rimarrà solo una linea di tiro a 50 mt.per pistola libera e una linea a 10 mt. per P10, escusivamente ad uso privato.
Decidete voi se volete fare la gara di chiusura del campo oppure no ,comunque avrei pensato di farla solo con armi depo e portare i bersagli alla distanza massima di mt.35
saluti a tutti
Giuseppe
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Avatar utente
bigbob
FTI Umbria
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2007, 22:30
Località: Lido di Camaiore (LU)
Contatta:

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da bigbob »

Ciao Giuseppe,
Per la gara, sarei molto felice di partecipare a questa Depo-EXTREME a 35 metri, credo che potrebbe essere divertentissima!
Quindi conta pure sulla mia presenza, verrò certamente, (semmai x la data in settembre guarda che non ci siano sovrapposizioni con altre gare/manifestazioni, etc.)

Per il resto.... sono colpito dalle tue parole e mi spiace moltissimo della notizia che ci dai; credo anche di non essere l'unico a pensarla così.
Ma sei proprio sicuro?... :cry:
Sicuramente hai dei validi motivi per aver deciso di chiudere il Riccio, però... spero proprio che questo non accada.

Roberto
" Si sta come d'autunno sugli alberi le sagome " (magari...)

Walther LG300 Dominator - Sightron SIII 10-50x60 LR IRMOA -
--------------------------------------------------------------------------
Skype: rlotti63
Avatar utente
plugone
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 20:33
Località: Bologna
Contatta:

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da plugone »

Apprendo solo ora questa triste notizia, sicuramente ci saranno ragioni importanti per giungere a questa decisione, che rispetto comunque........... Un peccato il Riccio era diventato un riferimento per il FT in Umbria. Per la gara buttiamo giù una data e vediamo di organizzarci................ripeto un vero peccato :cry: :cry: :cry:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da ALDO »

Come componente di FTIUmbria ed amico di grillotonante(dopo aver parlato con lui) mi sento in dovere di inviare questo messaggio a tutti quelli che hanno visto il "riccio" di persona ed anche a chi lo conosce solo via forum; è vero, il campo è diventato in poco tempo forse il più conosciuto di tutto il circuito, di questo siamo orgogliosi e il dispiacere di doverlo chiudere è ancora più grande.
Due anni or sono ( non senza forti pressioni da parte mia ) grillotonante allestì in un terreno di sua proprietà il campo, in seguito, insieme a badmad abbiamo dato vita a FTIUmbria.
Nel 2008 è arrivato bam da Gubbio, adler con Rita da perugia e abbiamo organizzato diverse gare con successo, anzi, credo di poter affermare senza smentita ( senza nulla toglierere ad altri ) che nessuno ha fatto come noi.
Il nostro principale obbiettivo era di far conoscere il FT. In zona, quasi tutti hanno una ac, è stata fatta pubblicità e tutti si sono dichiarati entusiasti del campo, eravamo fiduciosi ma purtroppo dopo qualche presenza iniziale c'è stato totale assenteismo.
Abbiamo passato sabati e domeniche aspettando invano l'arrivo di gente che aveva promesso, è dura tenere in ordine, tenere il registro presenze......senza presenze, per cosi tanto tempo cosi Giuseppe è arrivato a malincuore alla decisione estrema.

Dopo quanto sopra però tengo a precisare che FTIUmbria è viva più che mai! abbiamo il materiale i posti e le potenzialità per organizzare qualsiasi gara, di campionato e non, tranquilli ragazzi, per gli esterni non cambia nulla, tornerete in Umbria e ci divertiremo ancora!Per concludere una promessa personale: qualora in futuro ci fossero i presupposti farò di tutto per allestire un nuovo campo.

Un abbraccio a tutti gli amanti del Field Target.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
plugone
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 398
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 20:33
Località: Bologna
Contatta:

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da plugone »

Non avevo dubbi in merito :loll: :loll: il bosco dei Sorci immagino che sarà sempre li per ospitare le grigliate............oppsss scusate e vabbe mettiamoci pure la gara, mentre che si aspetta la cottura della pappa :crepa: :crepa: :crepa:
F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 PCP Depo
FTIER "Le Vipere"
classificato Superdepo 2009.........alla prima..... io c'ero.

Sito Diaboli: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com
talpone
Toscana FT
Messaggi: 1254
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 22:01
Località: Firenze

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da talpone »

Sono ammutolito ragazzi... avrete motivi validissimi per fare quel cha avete(ha) intenzione di fare ma pensate solo a chi sta come me e come tanti altri in luoghi dove il solo uscire dal portone di casa con la carabina infoderata genera già sguardi diffidenti e paure da medioevo....
A cena catechizzo mio figlio sul fatto che bisogna rispettare il cibo perchè niente è conquistato per "gratia Dei" e perchè tanti nostri simili nel mondo ne sono privi del tutto; ora , perdonatemi il paragone, proprio non trovo una forza così più grande di voi da indurvi a fare un gesto di auto castrazione simile e di sciupare via un bene(per tutti noi) così prezioso.
Le delusioni sono sempre in agguato ma le soddisfazioni, anche se poche, ripagano più di tutto il silenzio o le non presenze accumulate.
Il field target per ora, in Italia, è una bicicletta con solo la ruota di dietro e noi sopra a pedalare scansando buche e pericoli vari; però ci divertiamo lo stesso...e quando saremo felici possessori di tutte le attrezzature sarà da sballo!
Io invito voi, Giuseppe ed Aldo, a considerare bene la cosa perchè se è vero che un sorriso dà felicità è nelle difficoltà che si costruisce e si cementa qualcosa di indistruttibile.
Sapere che voi ci siete, che il Riccio c'è, anche se poco frequentato(ma comunque in confronto ad altre strutture è super frequentato!!!...), che ci sono persone come voi che possono aiutarci a sperare e a sparare è una motivazione che ci induce ad andare avanti e ad imitarvi,
Ma ogni cosa viene fatta secondo tempi e modi diversi a seconda delle persone.

Ripensaci Giuseppe, magari parliamone tutti insieme in una sparatoria ma che non sia citata come "l'ultima al Riccio": a me non piacciono proprio i funerali..... 8-)
Immaginehttp://www.toscanafieldtarget.org
Fabio Muneghina

Skype: Crociato63
"Non voglio che il campionato sia su misura per me ma su misura per la maggior parte di noi, senza però perdere d'occhio la realtà ed il bene comune che a mio avviso si concretizza con la massima partecipazione e soddisfazione."
(Dario)
TFT THE BEST :
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da MD69 »

Belle parole amico Talpone.... :cry:
Avatar utente
kilis
FTI Umbria
Messaggi: 1305
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 20:12
Località: Pisa

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da kilis »

Quoto in pieno Talpone.
Ho passato uno dei miei migliori ferragosto li al RICCIO e mi dispiace che venga chiuso :( , comunque se la decisione sara' inremovibile, faro' di tutto per esserci all'ultima del Riccio
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
M.Campana
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 525
Iscritto il: sabato 30 agosto 2008, 6:55
Località: Tarquinia (VT)

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da M.Campana »

i miei primi colpi? ....... sparati al Riccio !!! la mia prima amichevole ? ... al Riccio!!
Uploaded with ImageShack.us
"La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione".
(Seneca)

skype - mauro.campana
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da grillotonante »

mai dire mai
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da MD69 »

M.Campana ha scritto:i miei primi colpi? ....... sparati al Riccio !!! la mia prima amichevole ? ... al Riccio!!
Idem!....

Io, a fare Field Target, ho imparato lì!.... :cry:
Lì i mie primi amici di questa bellissima disciplina: Aldo, Acki, Grillotonante, Talpone e Maria Grazia, Bam, Kilis, BadMad Sommaco e Luciano a guidare i miei "primi passi" (non sapevo nemmeno l'impostazione di tiro né come si tarava l'ottica!).... :cry:
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2
Messaggi: 203
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2007, 17:58
Località: Città di Castello (PG)

Re: comunicazione di servizio : ultima gara al Riccio

Messaggio da grillotonante »

Carissimi Amici miei dopo aver letto i vostri commenti,o preso una decisione che credo vi sarà gradita il campo non chiude ma cercherò di potenziarlo .
Facendo in modo di attrarre più gente possibile .
skype:misterverde e agr.gabrielli
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
Rispondi