Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Moderatore: ALDO

Avatar utente
Robin
SS lazio Airguns
Messaggi: 1333
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 17:03
Località: Roma

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da Robin »

Eccomi a ringraziare gli organizzatori che mi/ci consentono di passare delle belle domeniche come quella scorsa al Riccio.
Giornata rilassante se non fosse stato per l'enorme presenza di KZ da 10 mm!!! :splat:
Percorso veramente duro, ne sono uscito con le ossa rotte, ma con la voglia di insistere per andare oltre.
Grazie ad Acki che ha fatto da padrino a mio figlio Valerio al suo primo impatto (e che impatto) con il FT, lo ha accudito e supportato in tutte le maniere possibili oltre che avergli ceduto un bel bagaglio di esperienza che in futuro (speriamo) gli saranno di supporto.
Ci vediamo alla prossima che se i miei piani non sballano dovrebbe essere dagli amici Avellinesi.
Ciao!!

Roberto

P.S. scusa Aldo se sono scappato senza salutarti, ti eri allontanato dal campo, ma la famiglia reclamava la conclusione della gita con una bella scarpinata ad Assisi.
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Avatar utente
Robin
SS lazio Airguns
Messaggi: 1333
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 17:03
Località: Roma

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da Robin »

piccolo ot: Grazie Filippo davvero una foto da avatar!! :wink:
Immaginehttp://www.lupiairgunsroma.org - Il Field Target a Roma...
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da ALDO »

Ciao a tutti, eccomi rilassato per fare alcune considerazioni sulla giornata di ieri al riccio.
L'attenzione e la curiosità era tutta sul confronto tra una 7,5 ( la FW 603 di Fastman ) e una 16,3 ( la prosport di acky ) siccome queste due carabine erano in mano a due dei migliori tiratori italiani, confesso che non vedevo l'ora di vedere come sarebbe andata a finire.
E' la prima volta che 7,5 e 16,3 tirano esattamente alle stesse sagome, nella distanza massima di 35 metri che per una 7,5 è il limite, la 16,3 risulta molto avvantaggiata, altresì nelle ridotte da un cm. da 10 a 15 metri non saprei quanto dia vantaggi avere una 16,3 rispetto a una 7,5, comunque,acky 43/50, fastman 42/50, come si vede sarebbe potuto succedere..... per poco una 7,5 non batteva una 16,3 nello stesso percorso.
Ad onor del vero va detta una cosa fondamentale: non c'era vento, questo è stato determinante per il confronto e i punteggi di ieri non sono confrontabili con la prima, anche se come ho già detto la "vera" SUPERDE.PO si disputerà in due edizioni nel 2010.
Queste mie sono solo curiosità personali, come ho ripetutamente detto non vogliamo dimostrare nulla ma chi viene al riccio deve sapere che il divertimento è assicurato e in più......potrà cimentarsi in cose sempre nuove e diverse come la gara di ieri.

Un saluto a tutti e ancora grazie a tutti gli intervenuti.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Filippo M
Toscana FT
Messaggi: 2772
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 21:47
Località: Siena

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da Filippo M »

Amarildo ha scritto: Ad onor del vero va detta una cosa fondamentale: non c'era vento, questo è stato determinante per il confronto
O meglio, non c'è stato fino a 4 piazzole dalla fine... onestamente gli ultimi tiri non avevo idea di come compensare il vento a 35 metri con una de.po, quel vento... banghead
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Avatar utente
kilis
FTI Umbria
Messaggi: 1305
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 20:12
Località: Pisa

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da kilis »

fastman ha scritto:
Amarildo ha scritto: Ad onor del vero va detta una cosa fondamentale: non c'era vento, questo è stato determinante per il confronto
O meglio, non c'è stato fino a 4 piazzole dalla fine... onestamente gli ultimi tiri non avevo idea di come compensare il vento a 35 metri con una de.po, quel vento... banghead

De! allora ci dovevi essere alla prima superdepo.... si muoveva anche la sagoma sull'albero dal vento che tirava. banghead banghead
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da ALDO »

Immagine
Questo ragazzo è uno degli esordienti di ieri, non sapeva nulla del FT finchè non ci ha visti allo stand alle fiere.
Sabato pomeriggio è venuto al riccio, gli ho detto della gara e lui ha aderito senza pensarci due volte, è stato con me in piazzola, gli ho spiegato al momento a grandi linee la posizione, con una 77K e un'ottica da ridere ha fatto 28/50 e cosa da non sottovalutare ha beccato ben quattro ridotte da un cm.
Si chiama Andrea Tappini, ha voglia di ascoltare e di impararre, secondo me ha le doti per diventare uno bravo, voglio evidenziarlo perchè questo è un chiaro esempio di divulgazione andata a buon fine e credo che non sarà il solo.

PS. Gli ho detto di iscriversi al forum, ha risposto che lo aveva fatto ma aspettava l'ok dell'admin, se non è stato fatto per favore provvedete, se è già presente:
Ciao Andrea, se mi ascolti come promesso sono sicuro che presto farai vedere chi sei.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da Andre K98 »

Mamma mia Aldo. :D
Ti ringrazio per le bellissime parole spese per me e cercherò di non deludere le Tue aspettative anche perchè devo dire che mai nella vita ho raggiunto dei risultati così buoni di primo acchito.
Speriamo bene ovviamente! :D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da ALDO »

O meglio, non c'è stato fino a 4 piazzole dalla fine... onestamente gli ultimi tiri non avevo idea di come compensare il vento a 35 metri con una de.po, quel vento... banghead[/quote]
Apparte che: vento o non vento, pioggia o non pioggia, culo o non culo ecc....... Mi aggancio alla risposta di Filippo e posso solo dire che dalla piazzola 14 alla 17 e dalla 1 alla 4 c'era vento, anche a rafficche.... ed io sono stato l'ultimo a finire ,quindi il vento me lo sono beccato più di tutti voi :blabla:
Non facciamola facile... riconosciamo il merito e la stoffa ... nonostante tutto sono sempre il campione Italiano 8-) 8-) ... Vero Ale? :mrgreen:
[/quote]



Achille!! che sei il più forte te lo dico in continuazione!, non a caso ho classificato te e Filippo ( è la verità) trà i migliori tiratori d'Italia però per onestà dico che il vento della "prima" è stato dall'inizio alla fine sempre forte e discontinuo, insomma le condizioni,(erano tutte 7,5) erano veramente proibitive.

Ragazzi! alle due edizioni 2010 avrete tutti modo di dimostrare il vostro valore, e se mi girano potrei anche aumentare un po le difficoltà, così il re SUPERDE.PO sarà ancora più SUPER.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da ALDO »

vagnert ha scritto:ahooooo
ma si possono sapere i punteggi, oppure sono segreti..sono curioso :( :( :( :( giorgio

Ciao giorgio,ho scelto volutamente di non mettere la classifica, eravamo una quindicina in gara, con diversi esordienti, per questo giorno abbiamo scelto un pò tutti di dedicarci molto a loro, grillotonante ha scelto di non sparare e si è dedicato al barbecue.
Visto il contesto, sia il 43/50 di acki che il 42/50 di fastman secondo me sono di tutto rispetto, anche il 38/50 di sommaco ( sparava con la mia Walther ed era la prima volta che la prendeva in mano ) non è male, a seguire: robin 33/50, aldo 29/50, Andrea (esord.) 28/50, adler 23/50, maurizio 20/50 e qui mi fermo.

Come ho già detto il titolo di SUPERDE.PO d'Italia lo rimetteremo in palio nelle due edizioni 2010 e l'idea è di far gareggiare ancora 7,5 e 16,3 insieme, voglio vedere se ti decidi una volta per tutte a venire al riccio.

Un saluto, Aldo. :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
sommaco
FTI Umbria
Messaggi: 1851
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2008, 9:04
Località: Arezzo

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da sommaco »

Ho un momento di relax e lascio il mio contributo per la giornata di domenica: il meteo non ci è stato ostile, l'accoglienza e la compagnia come sempre familiare, il maiale alla griglia di Giuseppe OTTIMO. Si sono viste tante facce nuove molte delle quali sprizzavano soddisfazione una volta concluso il loro primo percorso di FT. Faccio i complimenti ad Aldo per come ha allestito la sua Dominator che mi è stata compagna (che mi ha piacevolmente sorpreso per precisione) e invece devo tirargli gli orecchi per la tabella balistica che mi ha fornito unitamente alla stessa affinchè potessi fare la gara....... :mrgreen:
Tra l'altro in questi incontri dove il risultato massimo è comunque quello di passare una piacevole giornata (anche se si sa che un pò di pepe non guasta mai e una sagoma in più è sempre meglio :wink: ) si ha l'occasione giusta per scambiarsi esperienze e suggerimenti (grazie Filippo e Aldo) cosa che molto spesso non può accadere durante le gare di campionato per ovvi motivi. E' un pò come fare un vero e proprio stage di formazione mettendo le basi per migliorare le proprie prestazioni per il prossimo Campionato.

Un'altra bella giornata fra amici che condivino la stessa passione......
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018


Amo il mio Leupold Competition 45x45


Skype - sommaco


Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: Doomenica 29 Novembre SUPERDEPO2 al riccio

Messaggio da MD69 »

Messaggio per Aldo (& company!). A quando la prossima?... :wink:
Rispondi