gli irriducibili

Moderatore: ALDO

Rispondi
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

gli irriducibili

Messaggio da ALDO »

Ecco un esempio di come usare le nostre carabine in inverno....in un capannone lungo più di 60 metri.
E' un vero piacere sparare tranquilli e ogni tanto guardare (come Domenica) il vento freddo che imperversa ma non può disturbare le nostre rosate.
Nella foto, Gianni "sommaco" e Andrea "andre ninja", i due irriducibbili, miei compagni in questa piacevole esperienza, se come credo avrò a disposizione lo stabile per tutto l'Inverno feremo sicuramente altre sessioni.
http://www.slide.com/r/qD4qjWEBtD8szk1S ... w=original
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Re: gli irriducibili

Messaggio da ZERIO65 »

Sono quasi invidioso.Noi saremo al coperto con il nuovo gazebo made in FTI lirinia, ma il vento e il freddo comunque ci disturberanno, vuol dire che ripiegheremo sulle attività complementari : Braciole, bruschette castagne ecc.
Grande Aldo dopo la prima gara notturna tenutasi al riccio adesso puoi organizzare la prima gara indoor :D
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: gli irriducibili

Messaggio da Andre K98 »

Eheheheheh,ora attendo solo la tua chiamata per dirmi che si farà la gara indoor.
Sai che per dare una mano non mi tiro indietro di certo! :D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: gli irriducibili

Messaggio da ALDO »

ZERIO65 ha scritto: Grande Aldo dopo la prima gara notturna tenutasi al riccio adesso puoi organizzare la prima gara indoor :D
E' la prima cosa che ho pensato appena visto lo stabile, purtroppo i 60 metri li abbiamo solo sfruttando un'apertura di appena due.
Per una eventuale gara avremmo bisogno di tutta la larghezza, in questo caso la lunghezza sfruttabile sarà di 37 metri, forse qualche sagoma a 40.
Un altro problema a cui sto pensando è come fissare le sagome sul pavimento al quarzo senza rovinarlo, colle? silicone? a casa in soffitta ho fatto così (vedi foto) ma di quei "mattoni" ne ho solo uno.
http://www.slide.com/r/yi0EBtdF5j8LLUa7 ... w=original
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
spagna
FTI Campania
Messaggi: 2528
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 21:20
Località: HIRPINIA

Re: gli irriducibili

Messaggio da spagna »

E' un vero piacere sparare tranquilli e ogni tanto guardare (come Domenica) il vento freddo che imperversa ma non può disturbare le nostre rosate.
Aldo mi fa piacere che le tue rosate al caldo siano "perfette" :crepa: ma non è consigliabile fare F.T. in quelle condizioni, lo sai come la penso io meglio fare 20 tiri all'aperto col vento, la pioggia ed il freddo :wink:
Al coperto, tutte le carabine andranno bene, perfette,.........ma :roll: Ciao Aldo e Buon Natale.
SPAGNA
I VINTI NON DIMENTICANO..................dedicato alla mia STEYR
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Re: gli irriducibili

Messaggio da ZERIO65 »

Amarildo ha scritto:Un altro problema a cui sto pensando è come fissare le sagome sul pavimento al quarzo senza rovinarlo, colle? silicone? a casa in soffitta ho fatto così (vedi foto) ma di quei "mattoni" ne ho solo uno.
basta una tavola che sia lunga 50 cm sulla parte anteriore ci avviti la sagoma e sulla parte posteriore ci metti un peso. Ad esempio un mattone, la moglie o la suocera :D
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: gli irriducibili

Messaggio da ALDO »

spagna ha scritto:
Aldo mi fa piacere che le tue rosate al caldo siano "perfette" :crepa: ma non è consigliabile fare F.T. in quelle condizioni, lo sai come la penso io meglio fare 20 tiri all'aperto col vento, la pioggia ed il freddo :wink:
Al coperto, tutte le carabine andranno bene, perfette,.........ma :roll: Ciao Aldo e Buon Natale.
Dal punto di vista tecnico hai ragione al 100x100 ma queste mie sono solo divagazioni invernali, tanto per fare qualcosa di diverso e invogliare a sparare anche chi teme il freddo e soprattutto la pioggia, ciao grande, buon Natale anche a te e famiglia, hai un mp.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: gli irriducibili

Messaggio da ALDO »

ZERIO65 ha scritto: basta una tavola che sia lunga 50 cm sulla parte anteriore ci avviti la sagoma e sulla parte posteriore ci metti un peso. Ad esempio un mattone, la moglie o la suocera :D
Praticamente è lo stesso sistema che ho usato io, solo che il mio "mattone" è già peso di suo.
Grazie della dritta Massimo e buon Natale a te e famiglia. :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
sommaco
FTI Umbria
Messaggi: 1851
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2008, 9:04
Località: Arezzo

Re: gli irriducibili

Messaggio da sommaco »

Confermo che con il freddo e il maltempo è molto meglio sparare al chiuso che non sparare all'aperto.........
Averne di spazi al chiuso per inverno e verifiche :cry:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018


Amo il mio Leupold Competition 45x45


Skype - sommaco


Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
Rispondi