3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Moderatore: ALDO

Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da ALDO »

Finalmente una giornata di sole a Lugnano, potremmo dire quasi "balneare", il trofeo Archibugio è iniziato un po' sottotono ma questo solo per quanto riguarda il numero di partecipanti (18), purtroppo sono mancati alcuni dei nostri,( tutti giustificati) il fatto positivo di quest'anno è che quando siamo al completo cominciamo ad essere un bel numero anche da soli, io naturalmente vorrei vedere il campo sempre pieno di gente da tutta Italia e non mi accontento mai.
La gara è stata bella e avvincente, i soliti due rompipalle ( acki e sommaco ) mi hanno impedito di arrivare primo per una volta però non sono andato molto lontano da loro e questo valorizza la mia prestazione.
Andrea, Dante e Sauro, per motivi diversi non hanno potuto esprimere il loro valore, complimenti a Maurizio Locci, vincitore della pcp 7,5 e complimenti al piccolo grande Alessandro Marcucci che dopo solo una settimana che imbraccia la sua prima carabina ha gareggiato senza nessun timore reverenziale, per noi ogni volta che ne arriva uno così è un successo, vuol dire che l'Archibugio comincia ad essere un punto di riferimento importante anche per i giovanissimi che vogliono avvicinarsi al Field Target.
Un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti, ricordo che questa era la prima delle 5 gare che fanno parte del trofeo, per chi non ha partecipato nessun problema, su 5 ci sono 2 scarti perciò potrà rifarsi, ricordo ancora che la prossima del 17 Aprile sarà valida anche per l'interregionale ( a breve il post ) ecco la classifica:
PCP 16,3 :
1°) Achille Matrone 40/50
Gianni Fabianelli 40/50
2°) Aldo Boncompagni 37/50
3°) Andrea Tappini 23/50
4°) Dante Cherubini Scarafoni 19/50
5°) Sauro Ceccagnoli 17/50
PCP 7,5
1°) Maurizio Locci 37/50
2°) Poggioni Antonella
Luciano Serra, Gabrielli Grasselli Giuseppe 34/50
3°) Michele Donati 33/50
4°) Alessandro Marcucci 11/38
Springer depo
1°) Cecchetti Gabriele 30/50
2°) Cristiano Nicolis 29/50
3°) Daniele Palazzoli 24/50
4°) Rita Castigli 17/50
Springer 16,3
1°) Bruno Iappariello 11/50
2°) Aurelio Stoppini 7/50
A presto le foto, un grosso saluto a tutti.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
MD69
FTI Umbria
Messaggi: 1334
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 15:28
Località: San Severino Marche (MC)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da MD69 »

Terrei a sottolineare che Alessandro ha si totalizzato "solo" 11 sagome, ma per impegni familari è dovuto andar via prima, quando mancavano ancora ben 6 piazzole alla fine! :clap: E (io testimone oculare) ha preso quasi tutte le sagome sui 30 metri! :clap: :clap: :clap:

p.s.: Rizmo! Ma non l'hai capita la mia tattica?! Tu hai vinto, giusto? Bene, allora posso dire che...ho vinto un poco anch'io no?! :crepa:
adler58
FTI Umbria
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 1:32
Località: Perugia

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da adler58 »

Bellissima domenica di sole all'Archibugio!

Sono tornato a casa rosso in faccia come un tizzone, soprattutto per il sole preso ma anche per la figuraccia rimediata con un misero 7/50 in springer 16.3 J.
Il percorso 16.3 J era tecnico come al solito, nonostante la tipologia "tranquilla" della gara: distanza media sui 40 m o forse superiore, a livello di campionati italiani, e ridotte implacabili su tutti i tiri corti (mai comunque sotto la ventina di metri).
Ma la colpa dello scarso risultato è esclusivamente mia, che mi alleno pochissimo e voglio fare troppe cose (P10, PGC, arco, fotografia d'arte, ...). Per questo ho deciso di abbandonare la categoria "f u l l" e di tirare d'ora in poi esclusivamente in "d e p o", categoria più compatibile con il poco tempo per allenarmi, la poca voglia di lavorare sulle accuratizzazioni e la tanta voglia invece di sparare e divertirmi. La mia 977 V-Mach è in vendita (vedi sezione mercato) e ho già trasferito l'ottica 8-32x sulla vecchia e fedele 77 Ginb.

A compensare lo scarso risultato va comunque la immutabile e naturale simpatia degli organizzatori (Aldino e Dante, sempre eccezionali) e degli amici tiratori presenti, la bellezza della nostra campagna, e -last but not least- la bontà della cucina del reparto femminile dell'Archibugio.

Statistiche di gara: 18 tiratori presenti non è poi così male ... ho dato un'occhiata ai post delle altre regioni e ho visto che per ora il 2011 è fiacchino un po' ovunque ... molti sono sicuramente impegnati per la preparazione dei mondiali, il tempo è stato bruttino finora, fatto sta che l'unica gara di cui ho trovato i risultati, oltre alle nostre (già 2 con questa), è la 1^ di campionato regionale lombardo con 27 partecipanti: in proporzione sono meno dei nostri 18 ...

Comunque il calendario delle gare, almeno qui in Italia centrale, è fitto e ben congegnato, quindi i numeri cresceranno, con la bella stagione, ne sono sicuro.

Un saluto e un grazie ... a presto all'Archibugio, per allenarsi un po' di più e meglio, godendo i profumi della camopagna in primavera!
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
Lucifero.x
Toscana FT
Messaggi: 2688
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 16:19
Località: Piombino (LI)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da Lucifero.x »

Ciao a tutti,
ci dispiace di non essere potuti venire, ma eravamo cotti del giorno prima, fra' km fatti e allestimento tracciato, anche noi con 26° (mi immagino a Maggio che caldo farà :mrgreen: )
ci siamo presi la domenica di riposo,anche perchè sinceramente, non sarei riuscito a tenere in mano la carabina :loll:
Speriamo di essere dei vostri il 17.
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
serra luciano
FTI Umbria
Messaggi: 271
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 22:32
Località: Arezzo

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da serra luciano »

bella domenica grazie a tutti per aldo rita castigli gareggia in spring..... correggi ciao
adler58
FTI Umbria
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 15 aprile 2007, 1:32
Località: Perugia

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da adler58 »

serra luciano ha scritto:per aldo rita castigli gareggia in spring..... correggi ciao
Vero, Rita ha sparato con la "storica" HW77 Ginb e il 4-12 Kalmizar :wink:

Ora ci abbiamo montato l'8-32 Viper ... vedrete ... vedrete ...
Il nostro blog dedicato all'Arte: Arte nella Vita
Tenete premuto SHIFT per aprirlo in una finestra separata
romano
FTI Umbria
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 20:45
Località: Città di Castello (PG)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da romano »

Giornata spettacolare! bravi tutti tranne che Aldo. La fossa del diavolo la dovresti chiamare la fossa del GEL... Gabriele è entrato in fossa dietro di 4 ed è uscito vincitore. Sembrava dopato mi sono dovuto arrendere e fargli i complimenti.... :evil:
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da ALDO »

romano ha scritto:Giornata spettacolare! bravi tutti tranne che Aldo. La fossa del diavolo la dovresti chiamare la fossa del GEL... Gabriele è entrato in fossa dietro di 4 ed è uscito vincitore. Sembrava dopato mi sono dovuto arrendere e fargli i complimenti.... :evil:
Grazie Cristiano, questo per me è un complimento, vuol dire che la "fossa" valorizza chi spara bene, questa estate, nelle giornate afose, quando ci troveremo laggiù a sparare al fresco mi ringrazierai anche tu. :loll:
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da ALDO »

Lucifero.x ha scritto:Speriamo di essere dei vostri il 17.
Angeloooo! ora cominciamo a fare sul serio, non voglio "speriamo" per il 17 Marta e tu vi voglio primi iscritti.
Un grosso saluto :D
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
sommaco
FTI Umbria
Messaggi: 1851
Iscritto il: giovedì 12 giugno 2008, 9:04
Località: Arezzo

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da sommaco »

Bella giornata come sempre piacevole. Il sole ci ha baciato (anche con troppa insistenza, ma a caval donato....). Complimenti a tutti ed un saluto alla prossima.

@Andrea: non ti scoraggiare la tua prestazione non ti ha soddisfatto. Non tutte le giornate sono uguali. Col tempo, l'esperienza e la dedizioni troverai anche costanza nei risultati. :wink:

Stiamo diventando davvero un bel gruppetto anche numericamente. Lugnano è ormai una realtà in costante crescita. E per vari motivi molti degli abitudinari non hanno potuto esser presenti, altrimenti saremmo stati ancor più numerosi.

Alla prossima :clap:
Campione Italiano FIDASC pcp 16J 2016, 2018, 2020, 2021
Campione Europeo 2014
Campione Italiano pcp 16J 2011, 2013, 2014, 2015
Vincitore Coppa Italia 2011, 2013 pcp 16J
Campione Centro-Nord pcp 16J 2012, 2014, 2015, 2017
11º assoluto Campionato Mondiale 2013
5° Open Euskadi 2012 pcp 16J
12º assoluto Campionato Mondiale 2017
3º assoluto Campionato Mondiale 2018
1º Campionato Europeo a squadre 2018


Amo il mio Leupold Competition 45x45


Skype - sommaco


Quando si spara, si spara... non si parla (Tuco da "Il buono, il brutto, il cattivo" di Sergio Leone)
romano
FTI Umbria
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 20:45
Località: Città di Castello (PG)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da romano »

Amarildo ha scritto:
romano ha scritto:Giornata spettacolare! bravi tutti tranne che Aldo. La fossa del diavolo la dovresti chiamare la fossa del GEL... Gabriele è entrato in fossa dietro di 4 ed è uscito vincitore. Sembrava dopato mi sono dovuto arrendere e fargli i complimenti.... :evil:
Grazie Cristiano, questo per me è un complimento, vuol dire che la "fossa" valorizza chi spara bene, questa estate, nelle giornate afose, quando ci troveremo laggiù a sparare al fresco mi ringrazierai anche tu. :loll:

Ciao Aldo, sicuramente i complimenti sono rivolti anche a te per il percorso che in genere risulta spettacolare. Per la fossa questa estate verro', visto i miei limiti, con una bella bibita fresca a prendere un aperitivo.
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da Andre K98 »

Daje Cristià che se inizi ad essere un po' assiduo inizierai a essere un tiratore ostico!
:D
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
dante62
FTI Umbria
Messaggi: 305
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 12:20
Località: Lugnano-Città di Castello (PG)
Contatta:

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da dante62 »

Sono disponibili presso il campo di tiro L'Archibugio anche le tessere libertas degli ultimi iscritti.

Saluti Dante.
Walther lg 300 16j customizzata GM
Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus

Al momento: TWO SHOOTS ONE KILL (ma sto già migliorando)
dante62
FTI Umbria
Messaggi: 305
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 12:20
Località: Lugnano-Città di Castello (PG)
Contatta:

Re: 3 Aprile 1^ Trofeo Archibugio

Messaggio da dante62 »

Forum sbloccato!!!!!!!!!!!!!!
Walther lg 300 16j customizzata GM
Hawke Sidewinder 8-32x56 SR12 IR Sidefocus

Al momento: TWO SHOOTS ONE KILL (ma sto già migliorando)
Rispondi