Corvus - nuovo iscritto

Spazio dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti

Moderatore: aledimaggio

Rispondi
Corvus
Toscana FT

Corvus - nuovo iscritto

Messaggio da Corvus »

Ciao a tutti
mi chiamo Max. E' da circa sei mesi che ho iniziato a seguire il field target e finalmente ho deciso di iscrivermi a questo forum. Per ora sto procedendo da autodidatta navigando in giro per il web alla ricerca di informazioni utili che mi possano permettere di fare centro il maggior numero di volte possibile.
Ho iniziato a fare qualche tiro ma devo dire che devo fare ancora parecchia strada ... come dice mio babbo "ancora scrivo troppo" (con la canna) per pensare di fare centro in maniera costante.
Un saluto a tutti.
Corvus
aledimaggio
Lombardia FT

Re: Corvus - nuovo iscritto

Messaggio da aledimaggio »

Ciao Max e benvenuto.
Sei nel posto giusto, qua troverai dei grandissimi maestri che sapranno trasmettere la loro esperienza e i preziosi consigli per farti diventare un temibilissimo abbatti-sagome :)
Se posso darti un consiglio, vai al piu presto a trovare gli amici ad Anghiari o a Lugnano, posso garantirti che una sola giornata con loro, vale piu di 10 anni di scuola balistica.
Quello che piu mi piace di questo sport, e'la sfida con se stessi e il continuo imparare a gestire un sacco di fattori per buttare giu qualche sagoma in più.
Ma la cosa più bella, e che ti fai degli amici in tutta italia, pronti a darti una mano per qualsiasi problema possa mai capitare.
Mi piacerebbe sapere che arma hai e spero di incontrarti presto a qualche garetta
Ciao a presto
ilmoro
FT Calabria

Messaggio da ilmoro »

Ciao e benvenuto :D
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Corvus
Toscana FT

Messaggio da Corvus »

aledimaggio ha scritto: ... Mi piacerebbe sapere che arma hai e spero di incontrarti presto a qualche garetta ...
Ciao Ale
grazie per il benvenuto.
Pensavo proprio di fare un salto ad Anghiari anche perchè per motivi personali frequento moltissimo quella zona tanto che mi sono iscritto all'ASD Toscana FT.
Riguardo all'arma mi sono organizzato nel seguente modo:
- Weihrauch 977 depotenziata
- Hawke SideWinder 8x32-56 con reticolo SR Pro HK4017 (ho scelto quello al posto dell'SR12 solo perchè mi sembrava un pò più sottile, ma non ho ancora capito se altrettanto valido).
- Rialzo B-Square 17021 con differenza tra anteriore e posteriore di circa 1mm. Con questa basetta ho avuto un problema con gli ultimi due "incastri" che erano di qualche centesimo più stretti degli altri e non permettevano agli attacchi di entrare. Non so se ho fatto bene, ma c'ho fatto passare la lima :-) ed adesso sono usabili.
- Attacchi SportsMatch HTO67C.
- In alternativa avrei anche dei SportsMatch HTO71 se vedo che la BSquare non fa il suo dovere.
Come dicevo ho sparato i primi pellets la settimana scorsa ma ancora non ho tarato l'ottica. Pensavo di azzerarla a 20m. A giudicare da BRC quella mi sembra la migliore distanza per un range di tiro da 7m a 36m, ma poi valuterò facendo le prove.
Ho visto che una delle mie maggiori difficoltà è non muovermi quando centro il bersaglio anche perchè la carabina è pesante e la posizione libera che assumo non è delle migliori. Inoltre non sono molto robusto nella parte superiore del corpo e quindi tendo a muovermi un pò troppo.
Infine devo imparare a fare una corretta valutazione delle distanze con la routa del parallasse.

Per ora parto da qui ... vediamo dove arrivo :-)
Saluti
Corvus
aledimaggio
Lombardia FT

Re: R: Corvus - nuovo iscritto

Messaggio da aledimaggio »

Mi fai gia paura......sei sicuro che hai appena iniziato?:grin:
Parli da esperto fratello,vedo che stai entrando con forza nel mondo field target,bene l'entusiasmo e la preparazione sono il 90%
Vai con fiducia al campo ad anghiari non ne potrai piu fare a meno.
Ciao a presto

sono in giro......con tapatalk
Andre K98
FTI Umbria

Re: R: Corvus - nuovo iscritto

Messaggio da Andre K98 »

Ciao e bentrovato,passa anche a Lugnano domenica (25 km circa da Anghiari) per poter toccare con mano il FT da vicino.
;)

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

Ciao Max e benvenuto tra noi!

Ho già fiutato il tuo talento nelle due volte in cui abbiamo avuto modo di parlare, sono sicuro che andrai alla grande!
PS: se puoi non perdere l'occasione di domenica a Lugnano..
A Presto
Achille

PS: sei già socio effettivo TFT
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
jjpacio
Lombardia FT

Messaggio da jjpacio »

benarrivato ,un'altro iscritto a TFT da temere :mrgreen: ,dovrò allenarmi di più :cry: , sei sicuramente in buone mani
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior (De Andre)

hw 977 by jj falcon 10x50-60
walther LGU walther FT 8x32-56
me la tiro pure io: 3°interregionale centro-nord 2014
EBERN 2013 mondiale germania io c'ero
Rispondi