Sa cosa ci vuole per realizzare un tiro a quella distanza ? entra in gioco tutto da cosi lontano: umidità, altitudine, temperatura, vento, pulviscolo, c’è un tempo di volo da 6 a 10 secondi, bisogna sparare dove andrà a torvasi il bersaglio, entra in gioco persino l’effetto coriolis, “la rotazione della terra”, il presidente porterà un giubbotto antiproiettile, un colpo alla testa da oltre un miglio....pensa sia coinvolto un cecchino capace di un tiro simile? Bob Lee Swagger in “Shooter”
Quando la mano indica la luna lo sciocco guarda il dito. (Confucio)!
Brigante di Frontiera "Chi pecora diventa, lupo se la magna". (Michele Pezza detto Frà Diavolo).
Grazie a tutti della calorosa accoglienza che non ho mai avuto in altri forum o ngroup, non voglio stancarvi con le mie chiacchiere ma ho sempre pensato che nel mio armadio non sarebbe mai entrata un'arma di calibro inferiore a 7mm. invece, dopo che un amico mi ha fatto provare la sua ad aria compressa nel "giardino" di casa, ho capito che sotto i 7mm. ci si diverte un sacco, senza fare centinaia di kilometri per trovare strutture adeguate per le armi da fuoco e soprattutto bucare sempre il solito foglio di carta seduto su uno sgabello.
Da neofita impaziente, corro subito nella sezione adeguata a chiedervi consigli sugli acquisti,
grazie ancora a tutti.