Salve a tutti

Spazio dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti

Moderatore: aledimaggio

Rispondi
riccardo.m
Lv. 0
Lv. 0

Salve a tutti

Messaggio da riccardo.m »

Salve a tutti,
non pratico il FT ma m piace molto sparare.
Ho avuto diversi fucili ad AC ma adesso abito all'estero in un paese che richiede il porto d'armi per tutte le AC (a parte le pistole a CO2 da pochi joule), porto che non ho viste le complicazioni date dal fatto di essere uno straniero. Se fossi in Italia probabilmente mi cimenterei in qualche garetta di FT, se un domani dovessi rientrare...

Ho pero' un collega che di fucili ne ha pieni due armadi, quasi tutti "roba seria" ma ha anche una AA S410 che utilizza nel giardino della casa di campagna, per non disturbare troppo il vicinato. Con lui ogni tanto riprendo in mano un'arma e tiro qualche colpo.

Adesso dietro mie pressioni.. gli ho messo in testa l'idea di accuratizzare e fare un po' di tuning alla 410 che era finita praticamente abbandonata, sono qui per raccogliere qualche informazione e dritta.

Saluti,
Riccardo
francesco54
FT Veneto

Re: Salve a tutti

Messaggio da francesco54 »

Benvenuto in forum Riccardo :lol:
campswamp
FTI Sicilia

Messaggio da campswamp »

riccardo.m ha scritto: gli ho messo in testa l'idea di accuratizzare e fare un po' di tuning alla 410 che era finita praticamente abbandonata, sono qui per raccogliere qualche informazione e dritta.
Riccardo
Ciao e benvenuto Riccardo!

Per il tuning della AA, dì al tuo amico di non perdere Armi e Tiro di febbraio :wink:
I ♥ Field Target
Mauro
riccardo.m
Lv. 0
Lv. 0

Messaggio da riccardo.m »

campswamp ha scritto:Per il tuning della AA, dì al tuo amico di non perdere Armi e Tiro di febbraio :wink:
Abito all'estero, qui non abbiamo "Armi e Tiro"...

Cercando in rete ho trovato, non ricordo se su questo forum o altri, alcuni suggerimenti di T.S. circa lo scatto (sostituzione oring con rondelle di teflon), poi pensavamo al regolatore (ho gia' scritto un mp a T.S. per delucidazioni).

Comunque essendo un'arma full (anche se in origine era una 16J inglese e non una xtra) non ci sono limiti legali alle modifiche in termini di velocita' e costanza del pallino, vorremmo quindi trovare il miglior compromesso con un occhio di riguardo alla potenza perche' il mio collega e' un po' troppo assuefatto alle armi a polvere.

Sarebbe utile capire cosa ci si puo' aspettare, quali siano i limiti oltre i quali non avventurarsi per non pagare troppo in precisione.
gianmarco_ca
SS lazio Airguns

Messaggio da gianmarco_ca »

benvenuto :D
lupiairgunsroma
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Bragosso »

Бенвенуто Риккардо NEL форум
чао
:loll:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

Benvenuto sul forum

riccardo.m ha scritto:.... in un paese che richiede il porto d'armi per tutte le AC (a parte le pistole a CO2 da pochi joule)
mi dispiace per te, ma almeno, da Italiano che mi lamento per aver dovuto fare il TAV per una 16 J , vedo che ci sono altri Paesi dove ci sono leggi più restrittive delle nostre.....e mi consolo un pochino :mrgreen:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
brie
Toscana FT

Messaggio da brie »

Ciao e benvenuto! :D
Brie

Regola delle 12 "p": prima pensa poi parla perchè parole poco pensate possono provocare parecchie pirlate!

Immagine
ruggine
FT Veneto

Messaggio da ruggine »

Ciao Riccardo, benvenuto in Forum. . . :mrgreen:
Immagine Immagine * * * Ruggine . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Immagine
Nemo mortalium omnibus horis sapit. (Plinio il Vecchio)
La vita è troppo breve per bere del vino cattivo. (Gotthold Ephraim Lessing, oppure: Oscar Wilde, Bertold Brecht, Johann Wolfgang von Goethe)
Rispondi