Salve, si sono anche qui, sono sempre lo stesso bobarco che frequenta tutti i forum di AC anche se non pratico il Field Target ma come si dice in Liguria "maniman"
Loris
Anche qui
Moderatore: aledimaggio
- hakunamatata
- BRAC ITALIA ROMA
Re: Anche qui
Ciao Loris e ben ritrovato anche sul forum di FTI 

Fabio
UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
- aledimaggio
- Lombardia FT
Benvenuto,ma una domandina.....come mai non pratichi? Non hai mai provato? Oppure si e non ti ha preso?
Ciao
Ciao
- bobarco
- SS lazio Airguns
A parte che per tirarmi su da seduto a terra mi ci vorrebbe un grosso aiuto e poi il massaggiatore per la mia povera schiena ... a parte questo non mi entusiasma il tipo di gara, forse potrebbe piacermi la sua variante Hunter Field Target visto che come regolamento assomiglia di più alle gare di Hunter & Field che praticavo con arco nudo. Quello è il bersaglio, sta a te capire la distanza e sempre a te decidere il punto dove mirare, non puoi usare clik e variare l'ingrandimento dell'ottica ... anzi sarebbe da vietare proprio l'ottica; solo mire metalliche o al massimo con Red Dot zero ingrandimenti.aledimaggio ha scritto:Benvenuto,ma una domandina.....come mai non pratichi? Non hai mai provato? Oppure si e non ti ha preso?
Ciao
Invece ti metti lì, traguardi metti a fuoco, controlli con la ruota del parallasse la distanza, vai di clik o se hai fretta di Mil Dot ... e che diamine!! passa la fantasia!! Se deve essere tiro di precisione che lo sia veramente ... ecco allora l'Air Bench rest, seduto, carabina su rest o bipiede poggiata su bancone, reticolo fine, clik meglio da 1/8 e controllo certosino dell'attrezzatura.
Comunque io resto sempre un arciere nudo ... stanco si ma nudo ... nel senso che non sto a far troppe menate, tiro e basta quasi d'istinto come con l'arco e i risultati si vedono

Loris
PS: Ringrazio per l'accoglienza ad un non praticante

Ultima modifica di bobarco il giovedì 24 gennaio 2013, 22:48, modificato 1 volta in totale.
-
- SS lazio Airguns
- ilmoro
- FT Calabria
Re: R: Anche qui
Benvenuto 

ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
- ALDO
- FTI Umbria
Loris, anch'io ti do il benvenuto, fa sempre piacere vedere interesse intorno al nostro sport però vorrei risponderti in merito a quello che dici qui.bobarco ha scritto:A parte che per tirarmi su da seduto a terra mi ci vorrebbe un grosso aiuto e poi il massaggiatore per la mia povera schiena ... a parte questo non mi entusiasma il tipo di gara, forse potrebbe piacermi la sua variante Hunter Field Target visto che come regolamento assomiglia di più alle gare di Hunter & Field che praticavo con arco nudo. Quello è il bersaglio, sta a te capire la distanza e sempre a te decidere il punto dove mirare, non puoi usare clik e variare l'ingrandimento dell'ottica ... anzi sarebbe da vietare proprio l'ottica; solo mire metalliche o al massimo con Red Dot zero ingrandimenti.aledimaggio ha scritto:Benvenuto,ma una domandina.....come mai non pratichi? Non hai mai provato? Oppure si e non ti ha preso?
Ciao
Invece ti metti lì, traguardi metti a fuoco, controlli con la ruota del parallasse la distanza, vai di clik o se hai fretta di Mil Dot ... e che diamine!! passa la fantasia!! Se deve essere tiro di precisione che lo sia veramente ... ecco allora l'Air Bench rest, seduto, carabina su rest o bipiede poggiata su bancone, reticolo fine, clik meglio da 1/8 e controllo certosino dell'attrezzatura.
Comunque io resto sempre un arciere nudo ... stanco si ma nudo ... nel senso che non sto a far troppe menate, tiro e basta quasi d'istinto come con l'arco e i risultati si vedono![]()
Loris
PS: Ringrazio per l'accoglienza ad un non praticante
Dunque, tu citi tre categorie di tiro completamente diverse ( Hunter Field Target, Field Target e Bench Rest ) dici chiaramente che ti piace l'Hunter FT e fino qui niente da dire poi però.....
ti metti lì, traguardi metti a fuoco, controlli con la ruota del parallasse la distanza, vai di clik o se hai fretta di Mil Dot ... e che diamine!! passa la fantasia!!
questa tua idea che nel FT è tutto scontato non posso lasciarla passare, ti assicuro che quello che hai descritto in questa riga non è per niente semplice, se poi aggiungiamo le varianti (vento, umidità, luce ecc.....) altro che passare! di fantasia ce ne vuole tanta unita ad altre qualità, basta dare un'occhiata ai punteggi per capire, anche se la cosa migliore sarebbe toccare con mano.
Io ogni tanto faccio anche BR, anche li il commento più comune dei profani che vedono per la prima volta è: " capirai, con tutti quei appoggi, che ci vuole?" dopo qualche tiro capiscono subito che non è come sembra.
Per concludere, caro Loris il tiro con l'arco nudo è bellissimo.....alla pari del Field Target, dell'Hunter e del BR, ognuno ha le sue difficoltà e il suo fascino, ognuno anche se in modo diverso richiede la propria dose di fantasia.
Un saluto

Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!