Presente ! da oggi ci sono anche io !
Moderatore: aledimaggio
- nickmanofredda
- Lombardia FT
Presente ! da oggi ci sono anche io !
ciao a tutti ! lieto di essere qui !

niente inganna come la verità .....
- ilmoro
- FT Calabria
Re: R: Presente ! da oggi ci sono anche io !
Benvenuto 
Inviato dal mio EVA 01

Inviato dal mio EVA 01
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
- aledimaggio
- Lombardia FT
Re: Presente ! da oggi ci sono anche io !
Ciao e benvenuto, una preghiera inserisci la località nel tuo profilo.
Mi piacerebbe sapere che arma possiedi e da quanto tempo ti sei infettato col morbo dell'aria compressa
Il tuo nick non mi e nuovo, forse su custom?
Spero di poterti incontrare a qualche garetta
Ciao e a presto
Mi piacerebbe sapere che arma possiedi e da quanto tempo ti sei infettato col morbo dell'aria compressa
Il tuo nick non mi e nuovo, forse su custom?
Spero di poterti incontrare a qualche garetta
Ciao e a presto
- nickmanofredda
- Lombardia FT
ciao !
abito in provincia di Milano, ho avuto molto tempo fa il porto d'armi e favevo gare di pistola 10 metri aria compressa e 25 metri calibro 22.
da circa sei mesi mi sono davvero appassionato al mondo meraviglioso dell'aria compressa, il porto d'armi l'ho lasciato scadere da molti anni per seguire la famiglia e quindi ho solo armi depo, ma non è detto che lo rifaccia, ora che ho un pò più di tempo.
sono iscritto anche ad AirGunsItaly, forse lì hai visto il mio nick.
a parte le calibro 22, possiedo principalmente una HW100 e in settimana dovrei acquistare una AA TX200.. sto cercando di vendere una HW977 proprio per questo.
'l'ottica migliore ce l'ho sulla HW100 ed è una konuspro M30 8,5 -32x52
vedo comunque che le vostre armi sono molto più affilate delle mie, ma, almeno all'inizio e non solo, l'importante è divertirsi...
abito in provincia di Milano, ho avuto molto tempo fa il porto d'armi e favevo gare di pistola 10 metri aria compressa e 25 metri calibro 22.
da circa sei mesi mi sono davvero appassionato al mondo meraviglioso dell'aria compressa, il porto d'armi l'ho lasciato scadere da molti anni per seguire la famiglia e quindi ho solo armi depo, ma non è detto che lo rifaccia, ora che ho un pò più di tempo.
sono iscritto anche ad AirGunsItaly, forse lì hai visto il mio nick.
a parte le calibro 22, possiedo principalmente una HW100 e in settimana dovrei acquistare una AA TX200.. sto cercando di vendere una HW977 proprio per questo.
'l'ottica migliore ce l'ho sulla HW100 ed è una konuspro M30 8,5 -32x52
vedo comunque che le vostre armi sono molto più affilate delle mie, ma, almeno all'inizio e non solo, l'importante è divertirsi...
- nickmanofredda
- Lombardia FT
scusa, ora vorrei farti io una domanda...a parità di ottica, per la pratica del field target è più idonea una AA TX200 MKIII depo o una HW100 depo ?
- aledimaggio
- Lombardia FT
Be nick, sono 2 diverse tipologie, la tx (se non dico boiate) è una springer, cioe a molla e ha delle reazioni allo sparo che vanno sapute gestire, mentre la hw come ben sai e una pcp e zero reazioni vuol dire miglior precisione
Vieni domenica a lazzate che ci facciamo una sparacchiata insieme, conoscerai delle persone fantastiche e simpaticissime
Ciao a presto
Vieni domenica a lazzate che ci facciamo una sparacchiata insieme, conoscerai delle persone fantastiche e simpaticissime
Ciao a presto
- nickmanofredda
- Lombardia FT
io domenica ci sarò quasi sicuramente, ma sarò al campetto di prova, al momento non ho nemmeno la ruota, comunque se ci incontriamo sarà un piacere fare la tua conoscenza....probabilmente mi prenderò la pcp anche perchè ha un'ottica migliore...la tx200 mi arriva in settimana, vero che ha delle rezioni, ma molto contenute, dicono che è quasi come una pcp, infatti anche il prezzo è ottimo purtroppo..
- fabio71708
- FT Sicilia
- Contatta:
Ciao nick e benvenuto
I
FT
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot
Facebook Instagram
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot
Facebook Instagram
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2023 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2022 - PCP 7,5J
1º Campionato Regionale Sicilia di Field Target FIDASC 2020 - PCP 7,5J
1º Trofeo “Sicilia Field Target 2019” - PCP 7,5J
2º Campionato Italiano FIDASC 2018 - PCP 7,5J
1º Campionato Interregionale Centro/Sud FIDASC 2018 - PCP 7,5J
- nickmanofredda
- Lombardia FT
ciao fabio, è un piacere trovarti anche qua !

ieri mi è arrrivata la tx200 e ho avuto davvero delle belle sensazioni...forse leggermente nervosetta perchè deve fare il rodaggio...
ne approfitto per chiederti se sai che differenza c'è tra la mk3 e la HC, perchè sulla scatola non c'era scritto niente ed il manuale vale per tuttti e due i tipi..

ieri mi è arrrivata la tx200 e ho avuto davvero delle belle sensazioni...forse leggermente nervosetta perchè deve fare il rodaggio...
ne approfitto per chiederti se sai che differenza c'è tra la mk3 e la HC, perchè sulla scatola non c'era scritto niente ed il manuale vale per tuttti e due i tipi..

- Snyger
- FT Sicilia
Se posso esprimere un parere non é questione di PCP o Springer se si é precisi nel tiro. Io uso una HW977 full da 16,3joule (V0 = 243 m/sec con HN da 0,46 ed =211 m/sec con JSB heavy da 0,67), e ti assicuro che, una volta imparato a gestirla, é precisa come e quanto una PCP. Per conto mio ottengo ottimi risultati ed una precisione assoluta ( da 8 a mouche nel bersaglio da C10 a 25 metri) con i JSB. Serve, sicuramente, molta piú manutenzione (quella "da campo" va fata dopo ogni gara o ogni 200 colpi minimo e devi controllare la stabilitá della canna sull'astina dopo ogni sessione di allenamento) inoltre devi imparare a controllare bene il respiro al momento del tiro (io tiro in apnea dopo tre inspirazioni lunghe ed entro 5 secondi) ed a tenere braccio e arma ferma imparando a calcolare gli intervalli tra i battiti del cuore (ad ogni sistole, infatti, il braccio tende a sollevarsi anche se sei in apnea) e sparare prima della sistole successiva. Imparate queste due basilari regole, le soddisfazioni che ti regala questa carabina sono eccellenti!
Dici 'u sorciu a la nuci: "runami tempu ca ti spirtusu !"
(Gutta cavat lapidem)
(Gutta cavat lapidem)