Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti,
sono a relazionare su una situazione ormai fin troppo delineata perché possa perdonarmi un ulteriore silenzio.
Parlo della convivenza tra Field Target ed Hunter Field Target, da parte mia sempre ritenuta possibile ma che ormai alcuni episodi mi portano a dubitarne.

Giorni fa, il 12 c.m., pensando alla vecchia diatriba tra IFTA ed FTI di cui alcuni di Voi avranno memoria e che trovò anche in Wikipedia terreno di scontro, mi è venuto lo sghiribizzo di andate sulla pagina relativa al Field Target, e non vi dico la mia sorpresa ed indignazione nel leggere più o meno queste parole: "Il Field Target è una variante della ben più nota e diffusa specialità dell' Hunter Field Target".
Ho cancellato d'impeto la grossolana menzogna motivandola come un'informazione errata, ed oggi, in occasione dell'assemblea in cui si doveva eleggere il nuovo Consiglio Direttivo di LFT, ho chiesto conto di questa incursione in Wikipedia ad alcuni praticanti di HFT, ma nessuno ne sapeva niente.
D'altra parte in Italia i praticanti di Hunter non sono più di una quindicina di persone, la maggior parte associata a LFT, mi pareva perlomeno probabile che l'iniziativa fosse partita da lì.

Tornato a casa ho dato una scorsa sul sito di LFT e non vi dico la mia sorpresa nel vedere il Field target così definito:
"COS'È IL FIELD TARGET?
Si tratta di un percorso composto da bersagli situati in mezzo alla natura. I bersagli sono sagome meccaniche, posizionate a distanza sconosciuta al tiratore.
L’ impiego delle armi ad aria compressa avviene nell’assoluto rispetto della natura e della fauna; e garantisce altissimi margini di sicurezza, per gli atleti e gli spettatori.
Le sagome prevedono un’ area bersaglio detta anche “hit zone” di forma circolare e di diametro compreso tra i 15 e i 40 mm. Se colpite in quest’ area le sagome si abbattono e il tiratore ha conquistato un punto valido.
Una gara di Field Target si svolge su un percorso di 50 sagome posizionate tra 9 e 35 metri per la categoria DEPOTENZIATA e tra 9 e 50 metri per la categoria FULL.

E l'Hunter:
"COS'È L' HUNTER FIELD TARGET?
L’Hunter Field Target è stato creato in Inghilterra come simulazione non cruenta di una battuta di caccia a piccioni, corvi, topi e altri nocivi rappresentati sul campo di gara da sagome di metallo abbattibili posizionate a distanza sconosciuta al tiratore.
La “caccia” si svolge su percorsi esterni immersi nella natura: boschi, campi, piccole colline e piccole valli dove le silhouettes, di forma e dimensione simili a quelle degli animali veri, sono disposte nei luoghi dove potrebbe essere giustificata la presenza dell’animale stesso (in mezzo a un prato, sui rami di un albero, in mezzo ai cespugli, nel sottobosco, eccetera).
Le sagome prevedono un’ area bersaglio detta anche “hit zone” di forma circolare e di diametro compreso tra i 15 e i 40 mm. Se colpite in quest’ area le sagome si abbattono e il tiratore ha conquistato due punti, se vengono colpite al di fuori della "hit zone", il tiratore conquisterà solo un punto.
Una gara di Hunter Field Target si svolge su un percorso di 30 sagome posizionate tra 9 e 45 metri. Si può gareggiare sia in categoria DEPOTENZIATA che FULL.

Praticamente hanno scippate le origini al FT per attribuirle all'Hunter.

Per correttezza metto la definizione dell'Hunter Field Target pubblicata sulla pagina inglese di Wikipedia:
"Hunter field target (HFT) is a target shooting sport which started as an off-shoot of the Field Target shooting discipline. It is mainly an outdoor sport practiced with air rifles equipped with optical sights. The rifles have a maximum energy of 16.3 J (12.0 ft⋅lbf)."

Ritengo anche di dover informare che nel corso delle elezioni del nuovo Consiglio Direttivo gli unici esclusi siamo stato Vincenzo Maccarone ed io, gli unici praticanti Field Target di discreto livello nonchè creatori del campo di Field Target di Lazzate.
Non posso dire che i praticanti di hunter abbiano fatto cartello, ma erano tutti presenti con varie deleghe e sono risultati i più votati.
I tiratori di FT purtroppo per la maggioranza hanno latitato, fiduciosi nel prossimo.
Ora il Consiglio Direttivo li LFT è interamente governato o da tiratori di HFT o da Soci che non gareggiano.

Ho ritenuto utile dare queste informazioni perche ogni ASD passa trarne beneficio.
Saluti,
Dario
Avatar utente
ren.rai
Lombardia FT
Messaggi: 253
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 16:35
Località: Milano

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da ren.rai »

ciao Dario, non sono d'accordo con te, perchè nella votazione di oggi anche considerando la peggior combinazione possibile c'erano almeno 21 soci votanti che normalmente praticano il Field Target.
Renato
Steyr LG100 & Nikko Stirling Diamond Mk1 10-50x60
Diana 75 & Leupold Competition 40x45
Anschutz LG380 & Leupold Competition 45x45
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

ren.rai ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 3:28 ciao Dario, non sono d'accordo con te, perchè nella votazione di oggi anche considerando la peggior combinazione possibile c'erano almeno 21 soci votanti che normalmente praticano il Field Target.
Renato
Ciao Renato, e tutto questo con quante deleghe?
Perché ricordo che erano parecchie e quasi tutte in mano a praticanti di Hunter, così come ricordo che non è stata costituita una Commissione verifica poteri, come sarebbe stato necessario visto l'alto numero di deleghe.
Poiché sei tanto puntuale, suppongo sarai contento ti offra l'opportunità di esibire la tua precisione sia mostrando le deleghe in questione (cosa non fatta in assemblea), che ti ricordo, come da comunicazione tramite WhatsApp del 3/8 e sul forum del 4/8 dell'allora Presidente pro tempore Enrico Mascetti non saranno accettate se fatte pervenire via WhatsApp o copie via mail (quindi solo copie in originale), sia pubblicando il verbale dell'Assemblea con il verbale della successiva riunione del Consiglio Direttivo nel corso della quale presumibilmente sono state assegnate le cariche.

Ti prego di farci trovare il tutto per domenica prossima, in occasione dell'ultima gare del Trofeo estivo, altrimenti la loro carenza potrebbe essere pregiudizievole alla validità dell'Assemblea.
Mi corre anche l'obbligo ricordarvi che ogni deliberazione senza il verbale della riunione nel corso della quale è stata emessa, non sottoscritta da Presidente e Segretario è da considerarsi nulla.
A proposito, chi era il Segretario dell'Assemblea? Non ricordo di una sua nomina, così come non mi risulta alla fine dell'Assemblea sia stato redatto e letto il relativo verbale ai Soci per ottenerne l'approvazione.
Semplicemente tutti se ne sono andati alla chetichella....
Sempre facendo appello alla tua mitica precisione, ti spiacerebbe relazionare in proposito, non a beneficio mio ma di tutti?
Il verbale di una riunione assembleare per aver valore deve essere approvato dall'Assemblea stessa, se non solo non è approvato, ma se neppure gli è stato sottoposto...... :roll:
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dalton12
Lombardia FT
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 19 maggio 2019, 16:11
Località: Faloppio (CO)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dalton12 »

Buonasera a tutti.
Premesso che non volevo entrare in questa inutile polemica creata dal Sig. Gusmeroli, cercherò di chiarire alcune cose.

●Punto primo: è stato nominato come segretario dell'assemblea all'unanimità il sig Tognola Mario, storico segretario dell'associazione, che credo goda della stima del sig Gusmeroli e che seduto in prima fila avrebbe dovuto ben sentire la nomina.

●Punto secondo: le tanto contestate deleghe sono 8 (otto), tutte in originale, di cui 5 (cinque) nelle mani degli "SCIPPATORI" di HFT, 2(due) a praticanti la disciplina di FT e 1 (una) a una persona al di fuori delle parti che al momento non pratica nessuna delle due discipline.
Quindi se la matematica non è un opinione, visto che l'ultimo entrato a far parte del consiglio direttivo ha ricevuto 24 voti e il primo escluso il sig Gusmeroli ha ricevuto 16 voti, anche ipotizzando come da teoria del sig Gusmeroli, che le deleghe nelle mani degli "SCIPPATORI "abbiano favorito qualcuno e si annullassero i voti delle 5(cinque) deleghe incriminate, non cambierebbe assolutamente il risultato della votazione.

●Punto terzo: forse in queste cose il sig Gusmeroli ne sa' più di me, ma a quanto mi risulta in base al codice civile, il verbale dell'assemblea redatto e firmato dal presidente e dal segretario deve essere presentato entro i termini di legge senza ritardo, e non necessariamente essere approvato durante l'assemblea.

●Punto quarto: ricordo a tutti, che il sig Gusmeroli faceva già parte del direttivo di Lombardia Field Target, dal quale ha dato le dimissioni nel settembre 2020, non capisco adesso tutto questo accanimento per voler tornare a farne parte.

● Visto che non ho né smania di potere né voglia di mangiarmi il fegato per restare a tutti i costi all'interno del consiglio direttivo di Lombardia Field Target , anche se per altro la maggior parte dei soci con il proprio voto mi ha dato mandato, "potrei" anche essere disponibile a lasciare il mio posto all'interno dello stesso al sig Gusmeroli, purché si renda disponibile ad assumere la mia stessa carica di Presidente.

● Sarà cura del consiglio direttivo nel limite del possibile far trovare al sig Gusmeroli domenica 26 presso la sede di Lazzate i documenti da lui richiesti.

Cordiali saluti
Enrico Mascetti

●P.s Questo sarà il mio unico intervento relativo a questo post, era doveroso fare chiarezza e dare la mia versione dell'avvenuto, ma non ho intenzione intraprendere una discussione infinita con il sig Gusmeroli. Soprattutto perché non ritengo che questo sia il canale più adeguato a questo tipo di controversie.
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Chissà che "brain storm" ha richiesto questa risposta...... :crepa: ma bando alle facezie ed andiamo con ordine.
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30 Buonasera a tutti.
Premesso che non volevo entrare in questa inutile polemica creata dal Sig. Gusmeroli, cercherò di chiarire alcune cose.
Se la trovi così inutile, perché rispondi?
Se poi trovi più comodo definire polemica l'evidenziare le criticità che possono portare all'impugnazione e conseguente invalidamento di un'Assemblea svoltasi sotto la tua presidenza (di ASD, non di Assemblea) anziché prenderne atto e porvi rimedio è responsabilità tua, non certo mia.
Se avessi voluto fare del male le criticità le avrei evidenziate il 29° giorno dopo l'Assemblea, non subito.
Galantuomo, sai cosa significa?
Ma attento a non abusarne!
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30●Punto primo: è stato nominato come segretario dell'assemblea all'unanimità il sig Tognola Mario, storico segretario dell'associazione, che credo goda della stima del sig Gusmeroli e che seduto in prima fila avrebbe dovuto ben sentire la nomina.
Non è vero, non vi è stata alcuna votazione. Semplicemente si è data la cosa per scontata, e non è questa la prassi corretta.
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30●Punto secondo: le tanto contestate deleghe sono 8 (otto), tutte in originale, di cui 5 (cinque) nelle mani degli "SCIPPATORI"
Con questo ammetti la paternità delle menzogne pubblicate su Wikipedia e sul sito di LFT, che tutti contribuiamo a pagare e che riporta menzogne? Davvero un bel servizio, e sempre a spese dei Soci, complimenti. :clap: :clap: :clap:
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30di HFT, 2(due) a praticanti la disciplina di FT e 1 (una) a una persona al di fuori delle parti che al momento non pratica nessuna delle due discipline.
Ecco, vedi? Anche tu ammetti l'esistenza di "parti", di fazioni, non è un discorso da buon Presidente, il quale dovrebbe essere al disopra delle "parti". Spero non sia tu il nuovo Presidente.... :|
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30Quindi se la matematica non è un opinione, visto che l'ultimo entrato a far parte del consiglio direttivo ha ricevuto 24 voti e il primo escluso il sig Gusmeroli ha ricevuto 16 voti, anche ipotizzando come da teoria del sig Gusmeroli, che le deleghe nelle mani degli "SCIPPATORI "abbiano favorito qualcuno e si annullassero i voti delle 5(cinque) deleghe incriminate, non cambierebbe assolutamente il risultato della votazione.
Non è una buona ragione per non mostrare le deleghe, che ricordo, per tua stessa richiesta devono essere in originale.
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30●Punto terzo: forse in queste cose il sig Gusmeroli ne sa' più di me, ma a quanto mi risulta in base al codice civile, il verbale dell'assemblea redatto e firmato dal presidente e dal segretario deve essere presentato entro i termini di legge senza ritardo, e non necessariamente essere approvato durante l'assemblea.
Ecco, vedi che sei approssimativo? Non deve e non può essere approvato durante l'Assemblea, e come lo redigi ed approvi se l'Assemblea non è ancora finita?? Va redatto alla fine dell'Assemblea e va letto ai Soci ancora riuniti che debbono approvarlo. E se non lo approvano va modificato.
Sai cos'è l'abc?
Ecco, il nostro Consulente, Team Artist, lo definisce l'abc del funzionamento di un'Associazione e tra l'altro afferma questo, che ovviamente va letto nel contesto in cui è inserito: "Per ogni delibera inoltre dovrà annotare la percentuale dei voti espressi e, per finire, in conclusione di Assemblea, dovrà leggere il verbale redatto a tutti i presenti per l’approvazione. Sarà sempre suo compito esporre il verbale presso la sede sociale dell’Associazione per il tempo previsto dallo statuto sociale e
altresì, se previsto, inviarne una copia a tutti i soci
."
https://www.teamartist.com/blog/2012/09 ... nservarlo/
A questo punto i casi sono due:
1°) Team Artist si sbaglia, ed in questo caso state buttando i soldi dei Soci per mantenerne la consulenza.
2°) Siete inadempienti.
A te la scelta.
L'avete il libro verbali? Tra l'altro non ho ancora visto il verbale dell'Assemblea in cui si è deliberata di modificare lo Statuto... :|

Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30●Punto quarto: ricordo a tutti, che il sig Gusmeroli faceva già parte del direttivo di Lombardia Field Target, dal quale ha dato le dimissioni nel settembre 2020, non capisco adesso tutto questo accanimento per voler tornare a farne parte.
Scusa, ma ho l'impressione di travarmi davanti ad una persona la cui mano destra non sa cosa fa la sinistra, ma andiamo con ordine.
Il giorno 5 lugli di quest'anno, circa verso le 11, mentre ero sulla via del ritorno dal Campionato Italiano a Squadre di Società sono stato raggiunto da una telefonata di Emilio Sangregorio che mi annunciava le dimissioni della maggior parte dei membri del Consiglio Direttivo di LFT, per motivi che anche se mi parvero risibili preferisco non riportare in questa sede, in buona sostanza per disfarsi di un membro ingombrante. Mi assicurò la sua e tua disponibilità a ricandidarsi e mi chiese consiglio sul da farsi, su chi avrebbe potuto reintegrare il CD.
Mi parlò di Franco Monterosso ed io gli consigliai anche Vincenzo Maccarone.
Al che mi chiese se quest'ultimo fosse disponibile.
Non conoscendo la risposta, mi offrii per intercedere presso Vincenzo, che come condizione chiese che mi candidassi anch'io.
Riferii ad Emilio, che apparentemente ne fu contento.
Ne seguì un incontro tra voi e Vincenzo al quale io non potei essere presente, nel quale vi diceste alcune cose, faceste alcune valutazioni che resero possibile la sua candidatura, e di conseguenza la mia.
Il resto, ovvero le mie intenzioni le puoi leggere sulla mia candidatura.
Arrivato all'Assemblea, il vedere tutta questa parata, tutti questi giochi di potere, tutti questi accordi prestabiliti che tradivano quanto stabilito precedentemente mi ha disgustato.

Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30● Visto che non ho né smania di potere né voglia di mangiarmi il fegato per restare a tutti i costi all'interno del consiglio direttivo di Lombardia Field Target , anche se per altro la maggior parte dei soci con il proprio voto mi ha dato mandato, "potrei" anche essere disponibile a lasciare il mio posto all'interno dello stesso al sig Gusmeroli, purché si renda disponibile ad assumere la mia stessa carica di Presidente.
Vedi, anche qua dimostri di non sapere cosa implicano le Cariche elettive.
Non è che ora la Carica (suppongo di Presidente, che in spregio ad ogni regola deduco dalle tue parole anziché da un verbale di Assemblea) è tua e ne puoi fare ciò che vuoi, la puoi trasmettere a chi vuoi.
Non è così.
Sono e rimangono i Soci ad attribuire le cariche, e la carica di Presidente non si addice proprio all'ultimo degli eletti, anche se nell'attribuzione di alcune cariche mi è capitato di notare una disinvoltura che non esito a definire imbarazzante.
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30● Sarà cura del consiglio direttivo nel limite del possibile far trovare al sig Gusmeroli domenica 26 presso la sede di Lazzate i documenti da lui richiesti.
Grazie, so che è dovuto ad ogni Socio, ma essendo una persona educata ringrazio ugualmente

Cordiali saluti
Enrico Mascetti
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30●P.s Questo sarà il mio unico intervento relativo a questo post, era doveroso fare chiarezza e dare la mia versione dell'avvenuto, ma non ho intenzione intraprendere una discussione infinita con il sig Gusmeroli. Soprattutto perché non ritengo che questo sia il canale più adeguato a questo tipo di controversie.
Il canale pubblico solitamente è preferito da chi, forse anche erroneamente, ritiene di non aver nulla da nascondere.
Mentre personalmente detesto i contatti bilaterali in privato, usati spesso per veicolare menzogne ed ordire intrighi.
Ma ognuno ha i propri gusti.... :|
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30Punto quarto: ricordo a tutti, che il sig Gusmeroli faceva già parte del direttivo di Lombardia Field Target, dal quale ha dato le dimissioni nel settembre 2020, non capisco adesso tutto questo accanimento per voler tornare a farne parte.
Cordiali saluti
Enrico Mascetti
Ecco Enrico, tu hai fatto una domanda ed io ti ho fornito una risposta illustrando la genesi della nostra candidatura, di Vincenzo e mia, che altro non è stata che una risposta positiva alla vostra richiesta di aiuto, un mettersi ancora una volta a disposizione. Richiesta anche tua, perché anche tu eri presente all'incontro con Vincenzo Maccarone per valutare l'opportunità della sua candidatura, e di conseguenza della mia.
L'esito dell'incontro fu positivo, e noi mantenemmo la parola presentando le nostre candidature.

Voi però, dopo quell'incontro prendeste contatto con altre persone, sempre nella massima segretezza, proponendo loro di candidarsi ed ottenendo così una pletora di candidati eccedente di due unità i posti disponibili. E vi prego di non tentare di negare questo fatto, perché alla fine le persone parlano e si parlano, e le cose si vengono a sapere.

Ora, la mia domanda è questa:
Perché ci avete interpellati, ci avete sollecitati, ci avete coinvolti se poi avete fatto di tutto per tenerci fuori??
La nostra candidatura non è partita spontaneamente da noi, ma è stata una nostra risposta positiva ad una vostra richiesta di aiuto!! Perché poi questo voltafaccia, Enrico ed Emilio??
Lo chiedo non solo a nome mio e di Vincenzo, ma a nome di tutti i Soci, perché se oggi vi siete comportati così con noi, domani lo potreste fare con chiunque.

Chiedere è lecito, e rispondere è educazione.
Tu Enrico mi hai posto una domanda ed io educatamente ti ho risposto.
Ora la domanda l'ho formulata io, ed attendo una risposta.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30●P.s Questo sarà il mio unico intervento relativo a questo post, era doveroso fare chiarezza e dare la mia versione dell'avvenuto, ma non ho intenzione intraprendere una discussione infinita con il sig Gusmeroli. Soprattutto perché non ritengo che questo sia il canale più adeguato a questo tipo di controversie.
No Enrico, così è troppo comodo.
Ti rifiuti di rispondere in questa sede perché non la ritieni adeguata e perché mai, Tu come Presidente, seppur dimissionario, sei e rimani una figura pubblica, la figura che maggiormente rappresenta l'ASD, perché dici che l'ambito pubblico non ti si addice?

Tu non ritieni questa sede adeguata, però l'hai ritenuta adeguata per fare questa affermazione insinuante ed ipocrita:
Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30 Punto quarto: ricordo a tutti, che il sig Gusmeroli faceva già parte del direttivo di Lombardia Field Target, dal quale ha dato le dimissioni nel settembre 2020, non capisco adesso tutto questo accanimento per voler tornare a farne parte.
Insinuante perché affermi un mio accanimento nel voler tornare a fare parte del Direttivo di LFT, quando essendo stati tu ed Emilio ad averlo sollecitato, sai benissimo che non c'è stato nessun accanimento da parte mia, ma affermandolo ugualmente induci a pensare che io abbia avuto chissà quali reconditi motivi per avere nuovamente la mani in pasta.
Ed ipocrita perché, pur sapendo benissimo come sono andate le cose, usi questa pubblica piazza per fingere di non saperlo.
Accuse in pubblico e difesa in privato?
E no amico mio, la genesi delle nostre candidature l'ho raccontata in pubblico, ed ora tocca a te spiegare perché lo hai fatto!

Inoltre affermi di aver fatto chiarezza, ma di chiarezza dopo il tuo intervento non ne vedo più di quanta se ne vedesse prima.
Non avete un verbale ratificato dall'Assemblea stessa come richiesto.

Pensi o pensate di riconvocare l'Assemblea con le stesse persone per la visione ed eventuale ratifica del verbale?
Pensi o pensate di convocare una nuova Assemblea elettiva perché quella svolta sabato scorso non è valida?
Pensi o pensate di farla passare per buona come se nulla fosse?

Se davvero ritieni doveroso fare chiarezza rispondi chiaramente e con sincerità a queste domande.
Diversamente anche questa tua affermazione è solo retorica.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Dalton12 ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 22:30● Sarà cura del consiglio direttivo nel limite del possibile far trovare al sig Gusmeroli domenica 26 presso la sede di Lazzate i documenti da lui richiesti.
Cordiali saluti
Enrico Mascetti
Bene, anzi male.
Il giorno è arrivato ma delle deleghe, presenti e perfettamente funzionali all'attribuzione dei voti sabato scorso, nemmeno l'ombra.
Così come del verbale di questa Assemblea elettiva, del verbale di approvazione del REFA.
E pensare che ti ho anche ringraziato anticipatamente, inguaribile ottimista che sono :?
Ma a cosa vi serve tutto questo tempo che vi state prendendo?!? smile16

Lo so, per redigere i verbali bisogna scrivere, e scrivere è una cosa talmente noiosa.... :zz: :mrgreen: ......ma ci vogliono :|, sono indispensabili :roll: , altrimenti niente ASD :o .
Quelle col padrone sono aziende, non ASD 8-) .

Oggi hai anche tentato di dirmi che una volta redatto il verbale non serve l'approvazione dello stesso da parte dell'Assemblea cui si riferisce.
Vale a dire che se l'Assemblea dice blu, Presidente e Segretario hanno facoltà di verbalizzare rosso senza nessuna possibilità di rettifica da parte dei Soci, eccetto il ricorso alla Giustizia ordinaria.
Oltre che un'offesa all'intelligenza, questa tua visione è indicativa del tuo rispetto per i Soci ed in quale conto tieni quella democrazia che deve essere imprescindibilmente alla base del funzionamento di ogni ASD, perché possa essere considerata tale.

Di nuovo ti metto quanto dice in proposito il nostro Consulente:
Cosa contiene un verbale e chi lo redige?
Un verbale si apre sempre con l’ordine del giorno discusso durante l’assemblea, il medesimo mandato ai soci in fase di convocazione. Di redigere il verbale se ne occupa il Segretario dell’Assemblea* che, generalmente, corrisponde al Segretario dell’Associazione. Tra i compiti preposti al Segretario dell’Assemblea, oltre che quello iniziale di fare l’appello dei presenti per verificare che il numero dei soci presenti e le eventuali deleghe siano sufficienti a garantire il numero legale**, c’è quello di consentire lo svolgimento dell’assemblea e delle delibere e di annotare il più fedelmente possibile, punto per punto e in modo sintetico, ciò che avviene durante il dibattito.

Per ogni delibera inoltre dovrà annotare la percentuale dei voti espressi e, per finire, in conclusione di Assemblea, dovrà leggere il verbale redatto a tutti i presenti per l’approvazione. Sarà sempre suo compito esporre il verbale presso la sede sociale dell’Associazione per il tempo previsto dallo statuto sociale e
altresì, se previsto, inviarne una copia a tutti i soci.***

https://www.teamartist.com/blog/2012/09 ... nservarlo/

Poi, per la presentazione dei verbali, delle deleghe ecc, hai invocato i termini di Legge, senza neanche specificare quali intendi.
Ovviamente tutto in privato, perché una comunicazione univoca e trasparente verso tutti i Soci a quanto pare non è nelle tue corde.
Comunicazioni rigorosamente senza contraddittorio e frammentate in una miriade di chat.

E' anche curioso analizzare la cronologia di alcuni eventi.

Le telefonate tra Emilio, Vincenzo Maccarone e l'umile sottoscritto ebbero luogo il 5 luglio, mentre Tu, Emilio Sangregorio, Renato Raimondi e Mario Tognola le dimissioni che causarono la caduta dell'intero Consiglio Direttivo le rassegnaste solo il 9 luglio alle 22,30, sempre e solo in chat.
Normalmente l'ordine cronologico avrebbe dovuto essere opposto, oppure la vostre dimissioni erano subordinate al nostro aiuto??
Dalla cronologia parrebbe di si :!:

Enrico&C., dovreste cortesemente fare un po' di chiarezza, non per noi due poveri proscritti traditi e turlupinati, ma per rispetto verso tutti i Soci, turlupinati anche quelli?

Poi questo tuo saltabeccare dalla seconda alla terza persona.......assolutamente ridicolo.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Enrico Enrico,
ho letto la Tua risposta che in buona parte attribuisci a Team Artist, che non senza una certa disinvoltura dalle Tue parole smentisce quanto affermato sul proprio blog, e che riporto per la terza volta qua sotto:
Per ogni delibera inoltre dovrà annotare la percentuale dei voti espressi e, per finire, in conclusione di Assemblea, dovrà leggere il verbale redatto a tutti i presenti per l’approvazione. Sarà sempre suo compito esporre il verbale presso la sede sociale dell’Associazione per il tempo previsto dallo statuto sociale e
altresì, se previsto, inviarne una copia a tutti i soci.

Mentre nella Tua neppur troppo velatamente minacciosa risposta affermi che Team Artist afferma che la lettura del verbale all'Assemblea per l'approvazione in quel caso non era un dovere a prescindere come riportato sul blog, ma un dovere solo nel caso i Soci lo avessero richiesto alla fine dell'Assemblea.

Quale sarà la versione corretta?

Quella riportata sul blog pubblico, o quella di seconda mano che Tu hai girato in privato?
E poi, se hai memoria per ricordare come Voi del Consiglio di Amministrazione, come amate firmarVi, (a proposito, chissà cosa ne penserebbe l'AGEN di questa definizione) ad un certo punto della riunione siete letteralmente spariti, a chi si sarebbe dovuta rivolgere quella richiesta, alle sedie sulle quali sedevate?
A già, però questo sul verbale non è scritto, ma visto che il verbale lo redigete Voi quando e come Vi pare, ci potete scrivere ciò che volete......è un cane che si morde la coda.

E se a qualcuno non garba che vada da un Giudice!!!!
Bel modo di rispondere ai Soci, che bell'esempio di trasparenza e quale eleganza, dei veri signori.

E poi la minaccia di espulsione, ero sull'orlo del suicidio.... :crepa:

Vedi Enrico, lo dico sempre: quando si sbaglia è inutile incaponirsi nel proprio errore, la cosa migliore è dire subito: "Scusate, mi sono sbagliato".
Perché devi sapere che il tempo è galantuomo, e le verità prima o poi vengono a galla.
Perché, malgrado le Tue diffide a parlare, pena l'espulsione e denunce varie, poi le persone si parlano e la verità si riprende i suoi diritti.

Ad esempio, a Campagna in Campania chiesi a Pietro Messina quando Ti avesse consegnato la sua delega in originale.
Pietro non ebbe nessuna difficoltà a dirmi di averTi consegnato il modulo di delega alla gara di Pomezia del 5 settembre e di non averTene consegnati altri.
Il modulo in auge allora è il seguente:
Convocazione assemblea new (1) (1).docx.pdf
Senonché il 14 settembre Tu stesso inviavi tramite la chat "LFT per gli Associati" comunicazione che il modulo di delega finora in uso conteneva un refuso (e quale refuso|) e che veniva sostituito da quello che contestualmente pubblicavi, questo:
Convocazione assemblea new 1.pdf
Va da sé che le uniche deleghe valide fossero quelle compilate in originale come da Te richiesto, e sul modulo corretto.
Però ho notato che in Assemblea la delega di Pietro Messina l'avete comunque computata.
Con questo non sto affermando che alcune deleghe non fossero valide, ma ho chiesto di vederle, ma Tu ormai Ti comporti come se il non mostrarle fosse una questione di principio!!! :mrgreen:

Ti ricordo che Ti chiesi di visionare le deleghe il 19 settembre, il giorno successivo l'Assemblea, e Tu mi rispondesti così:
● Sarà cura del consiglio direttivo nel limite del possibile far trovare al sig Gusmeroli domenica 26 presso la sede di Lazzate i documenti da lui richiesti.
E Ti ho pure ringraziato.
Ma da lì hai sempre trovato scuse per non mostrarle, fino all'ultima versione: le puoi vedere dietro richiesta formale ma con tempi, metodi ed in luoghi che stabiliremo a nostro insindacabile giudizio, e non le potrai fotografare.
Ora una domanda sorge spontanea:
Ma se era tutto a posto, che difficoltà avevate nel mostrarle?
E stante la Vostra reputazione di specchiata onestà, non nutro alcun dubbio che fosse tutto a posto.

Siete però Voi che con il Vostro dilazionare, tergiversare, il Vostro sollevar difficoltà dove un Galantuomo non ne avrebbe avute nel mostrarle immediatamente, ad alimentare i dubbi sulla correttezza del Vostro operato!

Ma dire: "Scusate, abbiamo sbagliato" è poi tanto difficile?
Orgogliosetti??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti,

nella mia beata ingenuità pensavo che il tempo delle sorprese mediatiche e delle travisazioni striscianti fosse finito, ed invece no!
Il misterioso Troll, come il mostro di Firenze, dopo un periodo di assenza torna a colpire!!! :? :?

Non vi dico la mia sorpresa nel constatare come fino a mezzogiorno di oggi su Google Maps fosse sparito ogni riferimento a Lombardia Field Target.
Digitando Lombardia Field target e dando l'invio per la ricerca il sito conduceva, indovinate un po', nientepopodimeno che a Fagnano Olona presso la sede del relativo Tiro al Volo, e mostrava foto delle attività dell'ASD Airguns Lombardia!!! :o :o :o

Un po' sorprendentemente è bastato entrare e modificare alcuni parametri perchè tutto rientrasse nell'ordine, sicuramente la stessa strada seguita dal misterioso Trollone, come già aveva fatto su Wikipedia.

Quindi invito soprattutto i responsabili di Airguns Lombardia ad indagare su questo inquietante fatto per neutralizzare il misterioso Trollone.
Perchè noi potremmo aver subito il danno di vedere qualche sprovveduto appassionato indirizzarsi verso Aurguns Lombardia credendo di venire da noi, ma il danno di immagine subito da Airguns Lombardia personalmente lo considero molto maggiore, per aver beneficiato per un tempo indeterminato di indicazioni erronee messe in modo presumibilmente doloso su un media di rilevanza mondiale.

Rimaniamo curiosi di sapere quale sarà la prossima genialata del misterioso divoratore di pane e volpe...... :crepa:
Saluti,
Dario
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Garima »

Dario, stento a crederci anche io!
Suggerisco veramente ad Airguns Lombardia di stanare questo Trollone! Perchè se continua a credersi furbo prima o poi rischierà di mettere veramente in cattiva luce la Airguns Lombardia!
Una neonata associazione sportiva, non ha certamente bisogno di una mina vagante al suo interno come questo Trollone... piuttosto ha bisogno di serietà, etica, morale e professionalità!

Dai, confidiamo tutti che la caccia al Trollone si concluda presto... o forse hanno bisogno di rinforzi? Se fosse, rimaniamo disponibili ad aiutare la neonata associazione sportiva a risolvere questa dannosa situazione!
50/50 Depo
50/50 Full
Avatar utente
Losco
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 13:59
Località: Russi(RA)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Losco »

Ecco perché la penultima volta avevo il navigatore impazzito 🤣🤣🤣
FTER
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da aledimaggio »

Vergogna e basta, ho come l’impressione di uno che sta affogando e cerca di aggrapparsi a qualsiasi cosa galleggia fosse anche materia fecale , rimanendovi inevitabilmente invischiato ma trovandosi a proprio agio
Ridicolo e infantile
Avatar utente
Michelem
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2022, 21:19

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Michelem »

Buonasera, il direttivo di Airguns Lombardia è disponibile a collaborare alla ricerca del presunto trollone e si rende disponibile a collaborare alla ricerca per capire di che origine siano le modifiche apportate alla vostra posizione di Google Maps.
Se avete indizi o tracciature rendetecele disponibili.
Grazie
Maffioli Michele
Avatar utente
Michelem
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2022, 21:19

Re: Sorprese mediatiche e travisazioni striscianti

Messaggio da Michelem »

3ba7e2e1-e248-4fcf-9b6b-7092420e3601.jpeg
IMG_2956.png
Queste sono le tracciature di Sangregorio e Maffioli, appena riesco ad avere le altre ve le condivido.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maffioli Michele
Rispondi