Chiarezza su norme anti covid

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Chiarezza su norme anti covid

Messaggio da Dario »

Buongiorno a tutti.

Ieri, come suppongo tutti i Soci di Lombardia Field Target sono stato raggiunto da un messaggio inviato con le tipiche modalità comunicative del Direttivo di Lombardia Field Target, ovvero messaggio privato senza possibilità di risposta o contraddittorio.
Solo un generico invito a contattare i membri del CD per eventuali dubbi e domande.
Ma poiché si tratta di un argomento di interesse comune non vedo proprio la ragione di tanta riservatezza.

In buona sostanza lo scrivente afferma che in recepimento del decreto del 10/01/2022 emanato dal governo e sentito FIDASC e Damiano Dalerba di Team Artist, il CD stabilisce di non permettere l'accesso a qualsiasi struttura di Lombardia Field Target senza essere in possesso del Green Pass rafforzato, in questo caso definito "rinforzato". Mi auguro che l'inghippo sia tutto in questa definizione, il Green Pass rinforzato non esiste, quindi tutto ciò che ne deriva è privo di valore.

Però facendo una semplice ricerca si trova scritto sulla tabella emanata dal Governo
https://www.governo.it/sites/governo.it ... entite.pdf
in fondo alla pagina 5 che l' Attività sportiva o motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi è concessa non solo senza Green Pass rafforzato o semplice, ma addirittura senza Green Pass.
Per contro, all'inizio di pagina 6 è indicato che l'Attività sportiva o motoria in palestre, piscine, centri natatori (all’aperto e al chiuso) è consentita solo se provvisti di Green Pass rafforzato.
Ora, non mi risulta che Lombardia Field Target annoveri tra le sue strutture palestre, piscine o centri natatori, ma manco da un po' e potrei anche sbagliarmi. Nel caso me ne scuso umilmente. :oops:
Inoltre, sempre spulciando tra le disposizioni governative sul sito del Dipartimento dello Sport,
https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/
la domanda 24 è ancora maggiormente rivelatrice:

24. È richiesta la certificazione verde per il solo transito necessario a raggiungere luoghi di allenamento all’aperto?

No, la certificazione verde non è richiesta per il solo transito all’interno di luoghi chiusi finalizzato al raggiungimento di spazi all’aperto. È invece obbligatorio il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Quindi, chiedo cortesemente agli Organi Direttivi di Lombardia Field Target, di esibire documentazione in appoggio alle limitazioni da loro stabilite, in mancanza della quale tali limitazioni non possono che essere ritenute arbitrarie e come tali prive di valore.
Saluti,
Dario
Avatar utente
Dalton12
Lombardia FT
Messaggi: 63
Iscritto il: domenica 19 maggio 2019, 16:11
Località: Faloppio (CO)

Re: Chiarezza su norme anti covid

Messaggio da Dalton12 »

Buongiorno Dario.
In allegato trovi la copia delle mail con cui alla mie domande specifiche ( Possibilità di frequentare campo pratica e allenamenti, e gare per atleti agonisti) mi ha risposto Damiano Dalerba di Team artist.
Come potrai vedere in caso di interpretazione errata il rischio è penale.
Quindi essendo una persona sana di mente ho seguito i suoi consigli, non è mia intenzione rischiare personalmente e nemmeno mettere a rischio la società.
Credo che capirai anche tu la situazione.
Saluti Enrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Chiarezza su norme anti covid

Messaggio da Dario »

Grazie per la risposta.

Sulla prima mail dell'11 gennaio, quella piuttosto colorita di Alessio in cui parla di persone sane di mente ecc. ecc. mi sembra che lasci un po' il tempo che trova perchè parla di area sportiva in modo generico, definizione non riportata da fonti governative, e pone l'accento più sulle responsabilità che sul merito.

Mentre la seconda, quella del 12 gennaio in cui sempre Alessio riporta quanto scritto in proposito da Damiano Dalerba, dal rigo 5 al rigo 8 ripete pari pari quella che è anche la mia tesi supportata dalla documentazione di cui entrambi, il Dalerba ed io, abbiamo messo il link.

Quindi dalla tua risposta vedo più una conferma che una smentita di quanto da me evidenziato.

Esistono altre motivazioni documentate a supporto di quanto da voi stabilito?
Saluti,
Dario
Rispondi