Prova con vento

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
ALDO
FTI Umbria

Prova con vento

Messaggio da ALDO »

Dati della prova:
Ore 18 di un pomeriggio afoso, temperatura circa 37 gradi.
Vento laterale da dx.
Distanza di tiro 50 metri.
Pallini JSB HEAVY non pesati.
Carabina walther Dominator 16 Joule.
Ottica S&B 12,5-50-56
Appoggio su cuscino anteriore.
Colpi sparati 20.

Scopo della prova: sparare un certo n° di colpi mirando sempre nello stesso punto e vedere quanto il vento influenza la rosata.

Immagine
Immagine

Come si può notare dal nastro ( alla sua estremità ho attaccato un pallino ) il vento è abbastanza sostenuto, due colpi sono spostati in alto, i tre più laterali sono a 5 cm. e 15 colpi sono raccolti su 3,5 cm. in orizzontale e 2 cm. in verticale.
Ho sparato volutamente quando sentivo più vento il quale andava a folate irregolari.
Ho voluto proporre questa prova fatta col nostro nemico n°1, in seguito ne farò altre con pallini diversi.
Ciao a tutti.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Gianka
Toscana FT

Re: Prova con vento

Messaggio da Gianka »

Ottima ed interessante prova, Amarildo! :clap: :clap:

Avevi un "segna vento" in prossimità della volata ( punto più critico!) per fare una comparazione approssimativa con quelli posizionati distalmente? :roll:

Se trovi il tempo di fare qualche prova anche con una "depo", più di qualcuno te ne sarà grato!! 8-) :wink:

Cordiali saluti!

- Gianka - :wink:
Parlare senza pensare, è come tirare senza mirare!....
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
> *HW 35s 7.5 J by GiAcki /(Ginb & Dadang) + NIKKO DIAMOND MKIII 10-50X60 (Titolare)
> *HW 50s < 7.5 J by Gianka & WALTHER 8-32X56 (Riserva)---> *HW 40 & HUNTER 6x42 AO---> *Diana 65---> Arco Olimpico HOYT & Spiga-Carbon
Rispondi