Commenti a: Tiratori Italiani al Mondiale

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia

Re: Commenti a: Tiratori Italiani al Mondiale

Messaggio da Bragosso »

ma nella federazione, non abbiamo illustri avvocati del forum....che potrebbero dare un loro contributo alla discussione?????senza però pretendere le fantomatice 500 euro :crepa: :crepa: :crepa:

io povero ignorante di legge sulle armi capisco solo quello che è scritto...... :hail: quindi niente gara con arma full a minori e a maggiorenni se sprovvisti di TAV.......ammenochè non siano tesserati CONI ???? :hail:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)

Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
galeazzo
FTI Umbria

Messaggio da galeazzo »

Per Dario:

considerato ciò che scrivi è evidente che non mi conosci affatto, del resto ci siamo parlati sono una volta di sfuggita a Lugnano, però ti assicuro che la mia intenzione non è né di “destabilizzare” alcun tiratore in vista dei Mondiali, né di fare polemiche fini a se stesse (e mi pare di averlo scritto bello chiaro), né tantomeno di commettere il reato di lesa maestà verso chi fa questo sport da molto più tempo di me.

Quello che con i miei pochi post (ma non è un reato nemmeno questo) mi propongo di fare, è di porre in risalto qualche “scopertura” che in questi mesi di frequentazione del forum mi è parso di ravvisare qua e là, (non per polemica, ma per cercare di indirizzare una soluzione non da parte mia, ma da parte di chi ne ha l’Autorità), visto che chi inizia una nuova attività la prima cosa che fa è quella di andarsi a leggere le regole che la sovrintendono.
Niente di più.

Infine ritengo opportuno farti notare che dovremmo rimanere in un clima di collaborazione e di rispetto personale reciproco: io ti ho definito come “ottimo”, tu hai scritto provocatoriamente che mi considero una “mente eccelsa”.
Potrei risponderti che, se delle cose che sono state scritte sin qui ne avete fatta già un’accurata analisi e la soluzione trovata è quella che è stata riportata ..... beh allora concordo con te!!!

Con immutata stima da parte mia, Mauro.
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

@Fulvio: qui non si tratta di volere o non volere tuo figlio; la cosa è ben diversa, ovvero:
la legge consente o non consente a tuo figlio (ed altri minori senza porto d'arma) di sparare in un luogo che non sia un TSN e SENZA un istruttore Federale riconosciuto dal CONI che lo segue ?
trovata la risposta a questa domanda, vien da se' che , se rispettiamo la legge, ci adeguiamo a quel che dice la Legge . sbaglio?

gunny ha scritto: proprio perchè se durante la gara si presentasse qualcuno con un distintivo vero, non sarebbe certo piacevole...
se capiterà, sapremo chi ce lo ha mandato....
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
A. Signorini
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da A. Signorini »

... l’art. 20 bis legge 110/1975 dice chiaramente, al comma 3 lett. a), che le armi, di qualsiasi genere possono essere consegnate a minori degli anni 18 nei luoghi predisposti per il tiro e in cui si svolge attività sportiva consentita ...

a commento della Circolare 557/PAS.50.105/E/08, Roma 16 aprile 2008

E. Mori, Magistrato.
Un imbecille che taglia un albero? Si riconosce subito, lo taglia lui e da la colpa ad altri
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

....io vedo un altro problema....se il padre è il tutore del figlio, quindi seguirà il figlio o il figlio seguira il padre, ci possono stare due italiani sulla stessa piazzola? per giunta padre e figlio? non è che qualche straniero possa sollevare qualche contestazione?

Acki
FTI Umbria
Contatta:

Messaggio da Acki »

alfredo73 ha scritto:....io vedo un altro problema....se il padre è il tutore del figlio, quindi seguirà il figlio o il figlio seguira il padre, ci possono stare due italiani sulla stessa piazzola? per giunta padre e figlio? non è che qualche straniero possa sollevare qualche contestazione?
Se lo si rende noto prima (e non credo che qualcuno avrà da obiettare) non credo ci siano problemi.
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares

Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Alfredo73
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da Alfredo73 »

Perfetto

Airbus
FTI Emilia Romagna

Messaggio da Airbus »

Alessandro Adobati e' più che un giovane di belle speranze, per favore lasciamolo sparare ai mondiali, sono sicuro che nessuno dei tiratori non italiani avrà qualcosa da ridire; se ci sara' qualche rogna arriverà sicuramente da...casa! :|
Se non si fosse schifato di tutto insieme alla Cristina ( e pensare che non leggono il forum...) io ai mondiali avrei provato a portarci anche Chicco con la CZ200.
Lasciamo lavorare serenamente chi e' nello staff organizzativo e chi sta' facendo altrettanto bene da fuori, adattiamoci ai tempi e modi e alleniamoci. Mi auguro che non crediate che chi ha organizzato prima dell'Italia sia stato impeccabile o irreprensibile...magari non le sappiamo tutte! Io a due edizioni ci sono già stato... :wink:

Buon lavoro!

Laurent

P.S. Cercasi camera tripla per me', Orbcom e Giorgio...io faccio l'uomo gli altri si adattano... :splat:
Libertè, Libertè, Libertè ...Egalitè e Fraternitè non sono sempre necessarie!
ferruccio
Lombardia FT

Messaggio da ferruccio »

Airbus ha scritto:Alessandro Adobati e' più che un giovane di belle speranze, per favore lasciamolo sparare ai mondiali, sono sicuro che nessuno dei tiratori non italiani avrà qualcosa da ridire; se ci sara' qualche rogna arriverà sicuramente da...casa! :|
Se non si fosse schifato di tutto insieme alla Cristina ( e pensare che non leggono il forum...) io ai mondiali avrei provato a portarci anche Chicco con la CZ200.
Lasciamo lavorare serenamente chi e' nello staff organizzativo e chi sta' facendo altrettanto bene da fuori, adattiamoci ai tempi e modi e alleniamoci. Mi auguro che non crediate che chi ha organizzato prima dell'Italia sia stato impeccabile o irreprensibile...magari non le sappiamo tutte! Io a due edizioni ci sono già stato... :wink:

Buon lavoro!

Laurent
Sono completamente d'accordo con Laurent ....... non capisco tutte queste polemiche che solo adesso vengono fuori ..... fino a pochi giorni fa nessuno ha mai avuto niente da ridire sulla partecipazione di minorenni alle gare full.

P.S. Cercasi camera tripla per me', Orbcom e Giorgio...io faccio l'uomo gli altri si adattano... :splat:

....... occhio Laurent a non finire che ti tocca fare la fetta di prosciutto nel panino :twisted:

Ferro
Dario
Lombardia FT

Messaggio da Dario »

Per portare a conoscenza di chi non era presente all'epoca dei fatti delle tesi portate avanti dal caro Valerio allego il link del topic in questione.

Purtroppo mancano alcuni interventi sia miei che di Alessandro, ma se ne capisce ampiamente il senso.

http://www.field-target.eu/forum/viewto ... =11&t=4087
Ed il fatto che ricompaia dopo 2 anni prendendo di mira ancora la Federazione la dice lunga sugli interessi che lo legano al field target.

Dario
Saluti,
Dario
Paolo.51
FT Veneto

Messaggio da Paolo.51 »

A. Signorini ha scritto:... l’art. 20 bis legge 110/1975 dice chiaramente, al comma 3 lett. a), che le armi, di qualsiasi genere possono essere consegnate a minori degli anni 18 nei luoghi predisposti per il tiro e in cui si svolge attività sportiva consentita ...

a commento della Circolare 557/PAS.50.105/E/08, Roma 16 aprile 2008

E. Mori, Magistrato.

Messaggio per l'illustrissimo sig. Presidente .....
E' desiderato sul topic "IL RITORNO DEL PRESIDENTE" grazie e già che c'è sposti l'auto dal parcheggio che intralcia l'uscita.
Iscritto nel 2008 reiscritto nel 2011 dopo che due testine di abbacchio hanno cancellato il mio profilo
Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo (Lincoln)
Alcuni chiudono un occhio per perdonare, io chiudo un occhio solo per mirare
Gli alberi sani possono cascare anche perchè alcuni imbecilli li segano, ma ricrescono ... SEMPRE
Immagine
Rispondi