SPRINGER vs FULL

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Re: SPRINGER vs FULL

Messaggio da Steve »

non dico che non contino le distanza ma...dal precedente tuo intervento sembrava che entro i 40 mt.....era tutto scontato, sempre che abbia interpretato bene l'intervento.
Il calcolo che hai postato qua sopra ...da un'idea diversa vero.

Penso, ed attendo conferme o meno, che "l'effetto" springer si patisca maggiormente con una depo ..rispetto ad una full, se paragoniamo a distanze corrette ...che so 20 mt per depo e 40 per full....o sbaglio?

Grazie ing.orso...se potrò ritagliare almeno la Domenica ci farò volentieri un salto. Il tempo(non meteo) è quello che mi limita...ciao
Steve
Filippo M
Toscana FT

Messaggio da Filippo M »

Ecco il multiquote che ti piace tanto, caro anche ad una mia vecchia conoscenza... :crepa:
Steve ha scritto:non dico che non contino le distanza ma...dal precedente tuo intervento sembrava che entro i 40 mt.....era tutto scontato, sempre che abbia interpretato bene l'intervento.
E' più scontato fino ai 40mt che dai 40 ai 50, questo sì. Penso che sia piuttosto logico, e normale. Più scuote l'arma, più la forbice d'errore diventa importante all'aumento della distanza. Se poi il tiratore gestisce bene il suo strumento, springer o pcp, la sagoma cade.
Steve ha scritto: Penso, ed attendo conferme o meno, che "l'effetto" springer si patisca maggiormente con una depo ..rispetto ad una full, se paragoniamo a distanze corrette ...che so 20 mt per depo e 40 per full....o sbaglio?
Ecco, qui la penso esattamente al contrario. Per questo ti ho portato l'esempio d.c.s., una depo, reazioni ne ha a malapena, credo che i numeri parlino da soli.

Fil :D
-----------------------------------------------------
Immaginemanninof - http://www.fieldtarget.it - http://www.toscanafieldtarget.org
-----------------------------------------------------
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Steve »

ok....tutto m'è chiaro...quasi. la prova finale l'avrò provando una full springer..per ora solo la DianaF48 depo che a reazione sta già benino.

Acki....io prenderei lezioni da te per quei risultati... :primo:
Steve
Cecco
FTI Emilia Romagna
Contatta:

Messaggio da Cecco »

Penso che le differenze fra springer e pcp siano molto più avvetibili nelle full, perchè se una springer depo è ben acurattizzata ha reazioni davvero minime e tirando entro i 25m a kill zone da 4 cm l'errore dovuto alle reazioni dell'arma diventa quasi ininfluente. Discorso opposto per le full... reazioni decisamente più avvertibili e distanza doppia che amplifica gli errori.
Altra cosa da considerare è che il livello tecnico dei tiratori FTI sta crescendo... quest'anno il livello medio è davvero alto: basta sbagliare poche sagome, tre o quattro su 50 e si è tagliati fuori dal podio, questo vale per quasi tutte le cagorie, forse la springer full è l'unica categoria un po' più clemente :wink:
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Steve
Lv. 1
Lv. 1

Messaggio da Steve »

concordo...un accuratizzazione su una depo la rende molto più gestibile contro l'aumento (doppia) della distanza aumenta l'errore eventuale.

...visti i risultati allora ancora complimenti per l'innalzamento del livello qualitativo dei partecipanti al Campionato.

:clap:
Steve
Rispondi