riflessione

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Petrus
FTI Campania

Re: riflessione

Messaggio da Petrus »

Il problema del sovraffollamento dei tiratori in gara sarà presto risolto....in futuro se si continuerà a crescere ci saranno 2 campionati separati, uno di centronord ed uno di centrosud, poi i migliori tiratori di entrambi i campionati si sfideranno magari in una 2 giorni
Pietro

2011: 5° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 69° (30° score) FT Worlds Italy
2010: 8° Campionato Italiano F.F.T.I. Pcp 16.3J --- 2° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Pcp 16.3J
2009: 3° Campionato Italiano F.F.T.I. Springer 7.5J --- 1° Campionato Centro-Sud F.F.T.I. Springer 7.5J
enrico 2
FTI Emilia Romagna

Messaggio da enrico 2 »

:clap: :clap: :clap: Condivido il pensiero di Petrus :D :D :D
ENRICO 2 THE KING SUPER 7.5 2009
4"CAMPIONATO ITALIANO MOLLA 7.5 2009
1"CAMPIONATO REGIONALE FTER MOLLA7.5 2009
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Uhmmmmmmm...a parte che le mia frase "sparare col righello" non era nè una frecciata nè una provocazione gratuita,se ti senti offeso non ne capisco il motivo(vedendo il tuo palmarès ma soprattutto la tua età)...ma se l'hai rimarcata significa che ho beccato la KZ.
Ma proseguiamo...

Nessuno dice che i precursori del FT sono dei buoni a nulla,guai al mondo. Sarei uno stolto a pensare ciò.

Dico solo che mi pare che si tende troppo a vedere il bicchiere solo vuoto,manco mezzo vuoto.

Ed è un atteggiamento non proprio ottimale per uno sport embrionale come il nostro.

Certo,sono giovane e devo maturare molto,ma una cosa è certa:un minimo di entusiasmo non guasta mai.
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Andre K98
FTI Umbria

Messaggio da Andre K98 »

Dario ha scritto:Figliolo..... :mrgreen:...... "sparare col righello" suppongo non sia un complimento, e poichè l'ho sentito rivolto a me come ad altri ho puntualizzato, indipendentemente dall'età ed ancor meno dal palmarés, che poi applicato alla nostra attività (il palmarés) lo trovo un termine ridicolo.
Tranquillo, la mia KZ è ben al riparo. smile04

Però non hai detto a quale gara ti riferivi.

Dario
Mi riferivo proprio a Montelucci,ove non eravamo sicuramente un centinaio di tiratori come nelle Gare del Campionato Italiano,ma neanche una sparuta decina. :wink:

:arrow: Nel mio vocabolario la chiave di lettura per "sparare col righello" comunque non è essere dei buoni a nulla.
Ma l'essere molto precisi e riflessivi (che non significa noiosi)in materia FT e il suo regolamento.
Il sottoscritto è in breve molto più cazzeggione (se mi è concesso usare questa parola). :mrgreen:

Per cui il senso del post era:
"Ad altri,che la prendono molto più seriamente del sottoscritto,piacerebbe altrettanto?" :mrgreen:

Non so come l'hai interpretato te,ma il fatto che la tua KZ è al sicuro mi tranquillizza notevolmente.
Farò comunque del mio meglio per avere un lessico più comprensibile ed evitare metafore che possano equivocamente risultare spiacevoli.
Ma ribadisco e sottolineo che non era atto a offendere nessuno,chi mi conosce sa che non sono proprio il tipo che si perde dietro a certe infantili corbellerie. :loll:
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
grillotonante
Lv. 2
Lv. 2

Messaggio da grillotonante »

Si vede che è inverno tutto fermo , e allora vengono le idee più strane tra tante idee viene anche quella buona, si prega di continuare
:meglio la ciccia che l'osso dacci dentro a più non posso
Campione regionale P10
MD69
FTI Umbria

Messaggio da MD69 »

Comunque mettetevi tutti l'anima in pace, perché il sottoscritto...continuerà a rompervi le palline comunque, in qualsiasi angolo d'Italia, con qualsiasi regolamento, con kz di qualsiasi grandezza (o piccolezza! :mrgreen: ), a qualsiasi distanza vorrete piazzarla! A me basta che le gare, le competizioni, ci siano! Poi il dove, il come, il perché, il quando, ecc. ecc.... sono solo "corollario" di cui, sinceramente (e personalmente) non mi importa un bel nulla.

A presto Amici! :D

p.s.: post "sdrammatizzante", se qualcuno ci vede provocazioni, insinuazioni o malignità varie...è completamente fuori strada! :wink:
val57
Lv. 5
Lv. 5

Messaggio da val57 »

La risposta di Dario (grazie) è stata di nuovo molto utile; pur conoscendo il Regolamento, non abbiamo ancora la padronanza necessaria a "vedere" un percorso prima di realizzarlo. Apposta ho chiesto.

E' comunque nostra intenzione sfruttare i mesi che mancano e le occasioni in programma per fare le esperienze necessarie a farvi divertire su un percorso all'altezza dei migliori. Facile o difficle sarà per coloro che ambiscono al Campionato; al momento non annoveriamo tiratori di tale livello.

La (lieve) propensione per un percorso misto nasceva dalla momentanea insufficienza di sagome; ma contiamo di ovviare al problema, in una maniera o nell'altra, in tempo.

Alla fine, per realizzare due percorsi distinti, non ci vuole "roba dell'altro mondo": 50 paletti e 25 sagome in più.

La "fatica"?
una semplicissima idea per risparmiarne un po' (ma solo un poco) potrebbe essere quella di realizzare - per ogni piazzola - una grande "porta" dalla quale attingere, da un lato le due sagome per le full, e dall'altro le altre due per le depo; sagome di diversa colorazione (come ho visto ad Avellino) sistemate in direzioni divergenti.

Magari è una soluzione già sperimentata... ma, come sarebbe?

grassie
Immagine
quando divento "saggio" un par de frasi le scopiazzo pure jo'
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro

Messaggio da ZERIO65 »

Dario ha scritto:[......a Montelucci non lo posso sapere perchè non è stata pubblicata la classifica......
è O. T., ma tanto per sparanne una

In quella gara categoria spriger F U L L è risultato vincitore :primo: Cicchetti Massimo smile40 smile40
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Lucifero.x
Toscana FT

Messaggio da Lucifero.x »

ZERIO65 ha scritto:
In quella gara categoria spriger F U L L è risultato vincitore :primo: Cicchetti Massimo smile40 smile40
:loll: :loll: :loll: eri l'unico in springer F U L L ? :crepa: :crepa: :crepa:
Daystate Mk3 FT-R
FWB 600 classe 1993 + BSA Stealth 6-24x44

1° F.F.T.I. Campionato Italiano 2009 Molla 7.5J
124°(47°score) Field Target World Championships,Italy 2011

Non discutere mai con un idiota! Ti porta al suo livello, e ti batte con l' esperienza!!!!!

http://www.toscanafieldtarget.org
Rispondi