l'angolo del principiante e non...

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
nickmanofredda
Lombardia FT
Messaggi: 376
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 13:42

l'angolo del principiante e non...

Messaggio da nickmanofredda »

Tratto da un sito inglese contenete istruzioni per il FT :

"Fino ad ora la tendenza è mantenere il vostro occhio che non mira chiuso durante la mira stessa . Tuttavia, è molto vantaggioso imparare a sparare con entrambi gli occhi aperti . Calcolare le distanze, , come discusso più avanti , può diventare difficile a meno che entrambi gli occhi siano completamente rilassati ....... Inoltre, avere entrambi gli occhi aperti consente al tiratore di monitorare meglio l'ambiente circostante per gli effetti del vento . E ' una tecnica che non è naturale ma deve essere appresa , perchè paga una volta padroneggiata ."

se qualcuno vuole dire la sua....
Avatar utente
Andre K98
FTI Umbria
Messaggi: 2295
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 23:05
Località: Città di Castello (PG)

Re: R: l'angolo del principiante e non...

Messaggio da Andre K98 »

Per trovare la sagoma va bene usare entrambi gli occhi, in fase di tiro no. Meglio usarne solo uno, quello di puntamento.

Inviato dal mio Atari 2600
Sako TRG 22 .308-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Sabatti Tactical Evo 6,5 Creedmoor-Sightron SIII 10-50x60 LRIRMOA
Mauser Karabiner98K 7,92x57
1917 Carl Gustafs 6,5x55
46°(20°score) Field Target World Championships,Italy 2011
"Potrei ammazzare le pulci di un cane da 500 iarde Tannen, ed è puntato dritto alla tua testa!"
南斗白鷺拳
ID Skype: manigoldo83
Acki
FTI Umbria
Messaggi: 2541
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 23:24
Località: Arezzo
Contatta:

Re: l'angolo del principiante e non...

Messaggio da Acki »

Io ad esempio l'occhio che non uso lo chiudo , ho provato a sparare con due occhi aperti, proprio per controllare le variazioni del vento, ma quando sei li al momento di decidere quando sarà l'attimo giusto, non puoi controllare due visuali contemporaneamente, se osservi con l'occhio nudo, perdi la sagoma, e viceversa. Alla fine mi sono arreso quindi per osservare il vento tengo d'occhio il filo sulla volata della canna, osservo rami, erba o foglie in prossimità sagoma e la sensazione sul viso che a volte è anche più sensibile del filo, per finire aggiungi un kg di esperienza, due etti di culo (e per i palati fini, una spolverata di borotalco :mrgreen: )
Immagine
With us forever

Il Field Target non si arresta ne con pioggia ne tempesta ma si giunge al tenzone ingaggiando la kill zone!
Marco Valtellini, alias Ares


Se ti sto antipatico... scrivilo QUI
Avatar utente
Nicoprok
Lombardia FT
Messaggi: 554
Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 22:31
Località: Milano

Re: l'angolo del principiante e non...

Messaggio da Nicoprok »

Ahahahahah ottima ricetta Acki :crepa:

Non avendo ancora troppa esperienza, come variazione sul tema io metto 1 kg di culo, due pugni di consigli dei compagni di piazzola ed una buona manciata di osservazione e spiate a chi ne sa piú di me.

Giusto per guarnire, una spolveratina di esperienza

Speriamo che non MUORO :lol:

Nico
Nico

Immagine
La fantasia è più importante del sapere
Albert Einstein

AA 410 Custom by DN
1 Open d'Italia Lugnano 2014: 6° classificato Depo (eravamo in 6) - IO C'ERO!
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3388
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: l'angolo del principiante e non...

Messaggio da aledimaggio »

Io il tappo dell'ottica lo piazzo davanti l'occhio sinistro a mo di c10 e tengo entrambi aperti gli occhi,perche altrimenti ci si affatica
Avatar utente
nickmanofredda
Lombardia FT
Messaggi: 376
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 13:42

Re: l'angolo del principiante e non...

Messaggio da nickmanofredda »

ottimaidea, geniale direi, che ti dà buoni risultati visti i tuoi punteggi, ma non praticabile da chi usa oculari....tu sei obbligato a non stancare gli occhi, perchè spari tutti i giorni... :)
Rispondi