FT vs HFT

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
aledimaggio
Lombardia FT
Messaggi: 3389
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 19:12
Località: Lainate (MI)

Re: FT vs HFT

Messaggio da aledimaggio »

Grazie Renzo, peccato non aver avuto prima questa interessante tabella, sarebbe stato un ottimo approfondimento nell'articolo del Magazine che trattava proprio di hft .
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: FT vs HFT

Messaggio da ElZorro »

Ciao :D Domenico, hai un mp-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Avatar utente
Lescarroz
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 23:21
Località: Paese del Monte Bianco, Francia

Re: FT vs HFT

Messaggio da Lescarroz »

aledimaggio ha scritto:Grazie Renzo, peccato non aver avuto prima questa interessante tabella, sarebbe stato un ottimo approfondimento nell'articolo del Magazine che trattava proprio di hft .
Non si era presentata l'occasione. :oops:
Ma sono sicure che farai un articolo per metterla un giorno o l'altro. :D :clap:
Renzo
Avatar utente
redevil
Lombardia FT
Messaggi: 231
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 13:44
Località: MILANO

Re: FT vs HFT

Messaggio da redevil »

elzorro
ho risposto all' mp

saluti
domenico
Marlin 308 XS7VH con ottica zeiss conquest 6,5-20x50;
Mosin Nagant 7,62x54R;
Beretta 72 cal. 22lr
Weihrauch HW 40;
Air Arms TX 200;
walther cp88 co2
Avatar utente
kilis
FTI Umbria
Messaggi: 1305
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 20:12
Località: Pisa

Re: FT vs HFT

Messaggio da kilis »

Io qualche gara di hft l'ho fatta a spazzavento da Filippo insieme a bigbob bruno e anche sommaco, pero solo con carabine depo, distanza max 25 mt e KZ minimo da 25 puoi appoggiati dove vuoi anzi devi praticamente toccare un punto specifico della piazzola di solito colorata ma non puoi metterti a sedere. Personalmente piace di più il FT. Come ti diceva Dario le difficoltà nel ft sono date dalla distanza dalle ridotte una 25 mm se sbagli di 2 metri.... La canni .....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
Avatar utente
kilis
FTI Umbria
Messaggi: 1305
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 20:12
Località: Pisa

Re: FT vs HFT

Messaggio da kilis »

Intendevo una 25mm a 40 metri

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
su 47, OPEN D'ITALIA 2014
F.T.I. Campionato Italiano 2014 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2014 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2013 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2013 PCP 16,3J
68°su 293, 21° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2013 PCP 16,3J
F.T.I. Campionato Italiano 2012 PCP 16,3J F.T.I. Campionato Interegionale Centro-Nord 2012 PCP 16,3J
99°su 211, 37° Score W.F.T.F Campionato Mondiale 2011 PCP 16,3J
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: FT vs HFT

Messaggio da ElZorro »

Ciao Domenico :D ,io mi sto documentando e non è escluso che in futuro la ns asd promuova anche gare di HFT, ovviamente lo scopo primario dell'associazione è rivolto e resta verso il Field Target dove daremo sempre il meglio di noi stessi- Secondo me è giusto dare spazio ai nuovi appassionati con "attrezzatura di base" che cercano di avvicinarsi alla ns discplina e che (come spesso ho notato) vanno via appena gli si chiede di attrezzarsi in modo migliore - Purtroppo per praticare il ft a buoni livelli avere un'ottica decente con alti ingrandimenti è basilare, mentre nell' HfT ci si pùò cimentare anche senza partire necessariamente da questo, quindi ritengo non sia giusto discriminare delle persone ,che potrebbero in seguito essere dei potenziali tiratori di field target-
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Avatar utente
maxilius
FT Sicilia
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 13:48
Località: Palermo/Mussomeli (CL)

Re: FT vs HFT

Messaggio da maxilius »

aledimaggio ha scritto:Ciao Domenico, la chiave nel ft è proprio la corretta stima della distanza, e come ben sai con bassi ingrandimenti non è quasi mai corretta.ti posso assicurare che non c'è nessun accordo segreto con i rivenditori di ottiche :)
Hft è una disciplina che si accosta al ft per quanto riguarda la specialità di tiro, ma ha, appunto, delle varianti considerevoli.possiamo paragonarla alle moto, dove il ft è la moto gp, con tutti gli accessori tecnologicamente all'avanguardia e la ricerca del millesimo di secondo, mentre hft può essere paragontata al motocross (non me ne vogliano a male gli estimatori di questa categoria) dove serve sopratutto "grinta" e un pizzico di follia.
Pure io sarei curioso di provare hft, e leggendo il regolamento storco un po il naso per le limitazioni che questo impone.
Ma poi a pensarci bene, i bassi ingrandimenti sono una necessità in tale disciplina, che si avvicina molto di più alla caccia che il ft.
Ciao a presto
Ciao. Le imitazioni sono proprio il bello di ogni competizione. Il FT non ha le stesse limitazione dell HFT ma non consente a tutti i partecipanti di essere nelle stesse condizioni per via del fatto che il tiratore che ha un badget maggiore a disposizione è più avvantaggiato.
Avatar utente
maxilius
FT Sicilia
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 13:48
Località: Palermo/Mussomeli (CL)

Re: FT vs HFT

Messaggio da maxilius »

redevil ha scritto: Siamo noi che siamo meno capaci? O cosa?

Saluti
Domenico
Possibile
Rispondi