Depo troppo facile?

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
mariotto55
Lombardia FT
Messaggi: 1142
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 13:40
Località: Vaprio d'Adda (MI)

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da mariotto55 »

gs64 ha scritto:Salve,volevo unirmi alla discussione,premetto che causa chiusura del campetto vicino,32km,ormai mi limito a qualche tiro a casa del babbo in montagna.Mi pare peró che il ft abbia ormai preso una strada troppo specializzata,armi edottiche da urlo e per di più elaborate,giacche da tiro ,magari arriveremomal dopping?Ok cercare di migliorare ma cosi si ghettizza sempre di piu.Forse cercare una formula piu semplice,magari propedeutica o in affiancamento,senza inventare chissa che mi viene in mente l hft.Ok per gli esperti la kz,ma magari considerare anche i quasi centri?Il tiro a segno accademico stava morendo,si é ripreso con percorsi a bersagli mobili,tiro dinamico e roba simile.Poi magari per farsi volere piu bene dal prossimo usare sagome non di animali aiuterebbe.In veritá siamo un pó tutti bambini e colpire la lattina di coca cola o far scoppiare un gessetto non ha prezzo....ovvio che poi non ci possiamo sparare addosso come nel softair,peró se ad attrezzature da3 o4 mila euro aggiungiamo anche la tenuta da palombaro piu che un divertimento diventa un sacrificio.Queste mie considerazioni son solo un pensiero ad alta voce,poi purtroppo in pratica tutto si blocca davanti alla mancanza di spazi per praticare,dierei dal mio punto di vista il problema maggiore.Speriamo.Saluti .
Non sei l'unico a pensarla così!
A.A. TX200 depo + Besonder 8-32 x 56

Ataman M2R BP + Leapers UTG 10x44 AO compact

Daystate Huntsman + MTC viper 3-12 x 32

Steyr LG100 + ARES 10-40 x 60
gs64
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 22:25
Località: Bologna

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da gs64 »

Io la butto li come provocazione,un tentativo di garetta piu rustica,so che in certe specialita dimtiro ad es bloccano gli ingrandimenti ad un max,poi magari i punteggi non saranno 50 su 50 ,pero uno sdeng di sagoma colpita ogni tanto da mezzo punto fa piacere immagino,e con gli ingrandimenti che so max6 anche con un ottichina da bancarella puoi provarci. A parte che fino a dopo la seconda guerra mondiale le armi dei cecchini avevano per lo piu 6x di ingrandimento,molte solo 4x.Mica un campionato,tibo una sbarattolata in giardino su cui poi ragionare .
Hw30s hw977 hamerli850 walther lgr hw40 crosman1377
Cecco
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 1824
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 8:47
Località: Molinella (BO)
Contatta:

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da Cecco »

Nessuna provocazione :wink:
FTI ha il compito ti portare avanti la filosofia del Field target, mentre le asd locali possono organizzare tutto quello che credono, il regolamento FTI deve essere rispettato solo per le gare valevoli per il torneo nazionale, tutte le altre manifestazioni possono avere regole proprie purchè pubblicate nell'annuncio della manifestazione stessa in modo tale che le persone sanno a cosa andranno in contro... per esempio la super-depo ... oppure come in alcuni casi che ho sentito manifestazioni con la categoria "solo mire metalliche"...
Saluti Cecco FTIER "LE VIPERE"
Walther Dominator, Anshutz Lg380, fwb 300, gamo cf20 (con qualcosa bisogna pure iniziare)
sito web FTER: https://fieldtargetemiliaromagna.jimdo.com/
SUPERDEPO 2009 IO C'ERO
Avatar utente
Banio
FTI Sicilia
Messaggi: 180
Iscritto il: domenica 29 marzo 2015, 23:44
Località: Siracusa

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da Banio »

gs64 ha scritto:Io la butto li come provocazione,un tentativo di garetta piu rustica,so che in certe specialita dimtiro ad es bloccano gli ingrandimenti ad un max,poi magari i punteggi non saranno 50 su 50 ,pero uno sdeng di sagoma colpita ogni tanto da mezzo punto fa piacere immagino,e con gli ingrandimenti che so max6 anche con un ottichina da bancarella puoi provarci. A parte che fino a dopo la seconda guerra mondiale le armi dei cecchini avevano per lo piu 6x di ingrandimento,molte solo 4x.Mica un campionato,tibo una sbarattolata in giardino su cui poi ragionare .
Infatti esiste la variante Hunter Field Target dove l'ottica viene "punzonata" ad inizio gara e non si possono usare tutti gli accorgimenti della stessa. Se colpisci il target ma non lo abbatti vale un punto, se lo abbatti vale due punti!!! le posizioni mi pare che non siano obbligate con l' aggiunta di appoggi agli alberi e posizione supina.
HFT è la versione ludica (meno agonistica e tecnologica del FT)
Alessandro
Steyr LG110 7,5j Guntuning Stock + Falcon T50 Silver
BSA Lonestar 7,5J HFT by T.S. Guntuning Stock + Hawke Vantage 4-12x40


2° classificato PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Sud 2016
1° classificato PCP Depo Campionato Interregionale Centro-Sud 2017
4° classificato PCP Depo Campionato Italiano 2017
Avatar utente
maxilius
FT Sicilia
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 13:48
Località: Palermo/Mussomeli (CL)

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da maxilius »

kilis ha scritto:
Nemo ha scritto:Penso che bisognerà inasprire il regolamento quando in più gare più persone arriveranno a fare il 50.

Chi per ora c'ec'è riuscito é il campione da battere.

Riguardo la parte finale del discorso di Aldo, penso che la "ppubblicità" fatta al nostro sport sia insufficiente se non inesistente. ... es: dove sono i comunicati stampa , gli articoli priferiti alle varie gare fatte durante l'al'anno e soprattutto della finale??? I giornali locali sanno del nostro sport?
Per quanto riguarda la Pubblicita' su quotidiani locali ecc. io c'ho provato, in data 20 settembre 2014 mi sono recato alla redazione del quotidiano Il Tirreno Sezione di Pisa e gli ho portato un articolino che spiegava il nostro sport e 2 righe sulla finale a Lirinia, gli ho pure consegnato una brochure di TFT, mi hanno detto che lo pubblicheranno ma.... sono sempre qui che aspetto :roll:
Secondo me non ci considerano piu' di tanto perche usiamo armi e spariamo a sagome raffiguranti animali, anche se finti, e la pubbliciziamo come simulazione di caccia.

Secondo me dovremmo cambiare la forma delle sagome, qualsiasi altra forma va bene purche non rappresenti un animale. Lo so' che sembra stupido, ma sono sicuro che qualche giornale avrebbe da ridire anche su questo.
Quoto
Rispondi