Depo troppo facile?

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da ilmoro »

Vito che intendi con correggere? Un saluto
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
vito55
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 523
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:18
Località: Palermo

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da vito55 »

ilmoro ha scritto:Vito che intendi con correggere? Un saluto
Ciao Antonio.
Ho evidenziato in rosso la correzione (25 metri) l'attuale distanza massima nella categoria depo è 35 metri non 25, credo sia un errore di battuta.
vito
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da ilmoro »

Si Vito la distanza massima si, ma nel post si parlava della distanza in cui posizionare le segamo, con il vecchio regolamemto avevi la maggior parte delle sagome fino a 25m, e poi se non erro 6 sagome dai 25m ai 35m. Ora invece hai la moggior parte delle sagome fino a 30m e 5 sagome dai 30 ai 35m :-)
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da ElZorro »

ilmoro ha scritto:Si Vito la distanza massima si, ma nel post si parlava della distanza in cui posizionare le segamo, con il vecchio regolamemto avevi la maggior parte delle sagome fino a 25m, e poi se non erro 6 sagome dai 25m ai 35m. Ora invece hai la moggior parte delle sagome fino a 30m e 5 sagome dai 30 ai 35m :-)

OT. Ciao Antonio :D non volevo intervenire ,ma proprio non ce la faccio a farne a meno perdonami, si sa che sono rompi ba... e mi piace scherzare , vabbè che le sagome che usiamo sono "gamo" ma se tu le chiami pure"segamo" significa che sei di parte :crepa: :loll:
Un abbraccione :hail:
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da ilmoro »

Hahahahaha ciao Cesare, quando scrivo dal cel mi capita spesso di fare degli strafalcioni :-P un caro saluto
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
vito55
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 523
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:18
Località: Palermo

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da vito55 »

Ops... chiedo scusa a tutti adesso ho capito :oops:
vito
Avatar utente
Garima
Lombardia FT
Messaggi: 745
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2012, 11:12
Località: Brugherio (MB)
Contatta:

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da Garima »

Credo Esista un tempo per tutte le cose, i "depoisti" che ritengono facile la categoria, forse sono da troppo tempo in depo e/o forse dovrebbero pensare alla full.
Con tutte le problematiche da gestire con una arma "vera".
La depo prima o poi diventa facile: dopo il primo anno, il secondo, terzo etc si riescono a gestire molto bene le variabili ed ottenere i risultati.
Vi assicuro peró che per un Neofita (come ero io l'anno scorso!) non è affatto semplice.
O per lo meno, è relativamente semplice ottenere ogni tanto dei buoni risultati, ma non è semplice avere costantemente IL BUON risultato.
Io ho faticato moltissimo, sacrificato del gran tempo e gestito parecchio stress per vincere l'italiano, l'interregionale e tirar giù 50 sagome in finale.
E per me che sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, il tempo della depo è finito.
Di certo non penso a favorire un forte inasprimento della categoria (Dicesi bene: incoraggiare, non scoraggiare)..ma ho pensato da subito a passare in full..nuove sfide..nuovi traguardi..etc etc..
Condivido il pensiero che la depo debba essere una sorta di passaggio...
...quando noi della depo vediamo cadere una sagoma a 50 metri dall'altra parte del bosco...dovremmo avere un brivido di piacere..e si dovrebbe pensare: anchio!!!
Credo che inoltre alla radice dei pensieri ci sia la scelta personale di ognuno di noi di voler fare il field target italiano o ambire al field target internazionale.
Chi vuole rimanere in depo prima o poi ha bisogno di nuovi stimoli ed è giusto aggiornare, proporre e provare (come il nuovo regolamento 2015). Ma si deve anche considerare che ci sono certi limiti imposti dai "non" numeri del nostro sport.
50/50 Depo
50/50 Full
ElZorro
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 7 aprile 2007, 21:13
Località: Isola del Liri (FR)

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da ElZorro »

Garima ha scritto:Credo Esista un tempo per tutte le cose, i "depoisti" che ritengono facile la categoria, forse sono da troppo tempo in depo e/o forse dovrebbero pensare alla full.
Con tutte le problematiche da gestire con una arma "vera".
La depo prima o poi diventa facile: dopo il primo anno, il secondo, terzo etc si riescono a gestire molto bene le variabili ed ottenere i risultati.
Vi assicuro peró che per un Neofita (come ero io l'anno scorso!) non è affatto semplice.
O per lo meno, è relativamente semplice ottenere ogni tanto dei buoni risultati, ma non è semplice avere costantemente IL BUON risultato.
Io ho faticato moltissimo, sacrificato del gran tempo e gestito parecchio stress per vincere l'italiano, l'interregionale e tirar giù 50 sagome in finale.
E per me che sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, il tempo della depo è finito.
Di certo non penso a favorire un forte inasprimento della categoria (Dicesi bene: incoraggiare, non scoraggiare)..ma ho pensato da subito a passare in full..nuove sfide..nuovi traguardi..etc etc..
Condivido il pensiero che la depo debba essere una sorta di passaggio...
...quando noi della depo vediamo cadere una sagoma a 50 metri dall'altra parte del bosco...dovremmo avere un brivido di piacere..e si dovrebbe pensare: anchio!!!
Credo che inoltre alla radice dei pensieri ci sia la scelta personale di ognuno di noi di voler fare il field target italiano o ambire al field target internazionale.
Chi vuole rimanere in depo prima o poi ha bisogno di nuovi stimoli ed è giusto aggiornare, proporre e provare (come il nuovo regolamento 2015). Ma si deve anche considerare che ci sono certi limiti imposti dai "non" numeri del nostro sport.


Ciao il tuo ragionamento non fa una grinza :clap:
Quoto al 100%
- EL Z- 1° campionato reg del Lazio Fidasc pcp 7,5 2020- fwb-p70 by t.s. Hatsan at 44 full- Diana 52 full Hammerly ar 20 7,5 j- BSA Hornet 7,5 - Diana panther 21-beretta cal24-
Stanatore,cacciatore e giustiziere di bulletti * prepotenti,e ogni tanto ne pizzico qualcuno.......
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3354
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da Dario »

Perfettamente d'accordo con Marco.

Dario
Saluti,
Dario
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da azotino66 »

Concordo il toto !!!
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Avatar utente
jjpacio
Lombardia FT
Messaggi: 916
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 20:25
Località: Bresso (MI)

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da jjpacio »

bravo Marco :clap: :clap: in poche parole hai definito tutti i problemi della depo ,se mi permetti aggiungerei alla fine del regolamento riguardante le depo "se troppo facile passa in FULL "
(Se si vuole rimanere in depo si può sempre usare la springer tanto per crearsi una difficolta in più )
dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior (De Andre)

hw 977 by jj falcon 10x50-60
walther LGU walther FT 8x32-56
me la tiro pure io: 3°interregionale centro-nord 2014
EBERN 2013 mondiale germania io c'ero
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: R: Depo troppo facile?

Messaggio da azotino66 »

jjpacio ha scritto:bravo Marco :clap: :clap: in poche parole hai definito tutti i problemi della depo ,se mi permetti aggiungerei alla fine del regolamento riguardante le depo "se troppo facile passa in FULL "
(Se si vuole rimanere in depo si può sempre usare la springer tanto per crearsi una difficolta in più )
Bravo !!!! Te lo appoggio :-):-):-):-)
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
ilmoro
FT Calabria
Messaggi: 2028
Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 21:22
Località: Cosenza

Re: R: Depo troppo facile?

Messaggio da ilmoro »

azotino66 ha scritto:
jjpacio ha scritto:bravo Marco :clap: :clap: in poche parole hai definito tutti i problemi della depo ,se mi permetti aggiungerei alla fine del regolamento riguardante le depo "se troppo facile passa in FULL "
(Se si vuole rimanere in depo si può sempre usare la springer tanto per crearsi una difficolta in più )
Bravo !!!! Te lo appoggio :-):-):-):-)
Massimo Massimo :-P
ANTONIO
Steyr lg 100 + Leapers accushot 8-32x56
vae victis
http://fieldtarget-calabria.it/forum/index.php
gs64
FTI Emilia Romagna
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 22:25
Località: Bologna

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da gs64 »

Salve,volevo unirmi alla discussione,premetto che causa chiusura del campetto vicino,32km,ormai mi limito a qualche tiro a casa del babbo in montagna.Mi pare peró che il ft abbia ormai preso una strada troppo specializzata,armi edottiche da urlo e per di più elaborate,giacche da tiro,magari arriveremomal dopping?Ok cercare di migliorare ma cosi si ghettizza sempre di piu.Forse cercare una formula piu semplice,magari propedeutica o in affiancamento,senza inventare chissa che mi viene in mente l hft.Ok per gli esperti la kz,ma magari considerare anche i quasi centri?Il tiro a segno accademico stava morendo,si é ripreso con percorsi a bersagli mobili,tiro dinamico e roba simile.Poi magari per farsi volere piu bene dal prossimo usare sagome non di animali aiuterebbe.In veritá siamo un pó tutti bambini e colpire la lattina di coca cola o far scoppiare un gessetto non ha prezzo....ovvio che poi non ci possiamo sparare addosso come nel softair,peró se ad attrezzature da3 o4 mila euro aggiungiamo anche la tenuta da palombaro piu che un divertimento diventa un sacrificio.Queste mie considerazioni son solo un pensiero ad alta voce,poi purtroppo in pratica tutto si blocca davanti alla mancanza di spazi per praticare,dierei dal mio punto di vista il problema maggiore.Speriamo.Saluti .
Hw30s hw977 hamerli850 walther lgr hw40 crosman1377
vito55
Lv. 5
Lv. 5
Messaggi: 523
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:18
Località: Palermo

Re: Depo troppo facile?

Messaggio da vito55 »

Si potrebbero aumentare le ridotte, tutte le sagome fino a 18 metri devono essere tutte da 15mm, da 18 a 23/25 metri tutte da 25mm. e il resto fino a 30/35 metri da 40mm.
vito
Rispondi