Progetto: "Molle per l'Italia".

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Buongiorno.

Parlando di Springer, si va sempre a finire in argomenti diventati ormai ripetitivi. Uno in particolare riguarda la "moria" dei tiratori all'interno della categoria soprattutto Full.

Da questi discorsi che ho avuto modo di ascoltare in varie parti d'Italia e non solo sui campi ma anche su questo stesso forum e da FB.

Ho capito che comunque c'è la voglia da parte degli appassionati di questa disciplina di andare avanti e di cercare di incentivare l'utilizzo di questo tipo di arma.

Ho notato anche, soprattutto quest'anno, che più di qualcuno, ha messo da parte la PCP per riscoprire il "fascino" del tiro con la molla.

In sostanza mi accorgo che per vari motivi (distanza, minoranza ecc.) manca della coordinazione tra gli appassionati. Con questo post non voglio incentivare nessuno o meglio non direttamente. Voglio proporre qualcosa di diverso e cioè dare la possibilità a questa nicchia di potersi organizzare, confrontarsi, e soprattutto proporre un progetto.

Il mio intento è di formare un gruppo di tiratori Springer che, grazie a questo post o volendo potremmo aprire una pagina FB,  possano discutere, confrontarsi, organizzarsi e programmare incontri e mi piacerebbe fissare delle tappe, dei "mini obbiettivi" per raggiungere un sogno. Mi piacerebbe vincere una medaglia a livello internazionale e credo che lavorandoci da ora, con la passione e la volontà che ci ha sempre contraddistinto, di poter fissare come obbiettivo futuro, una medaglia di squadra agli europei 2016. Per arrivarci e come detto, c'è bisogno di un programma e se questo può interessare potremmo cominciare da SUBITO  a lavorarci su.

Già con Bragosso qualcosa in cantiere bolle ed ora insieme vogliamo cominciare a metter le prime basi. La prima domanda che ci poniamo però è: Chi ha voglia di provarci? Chi vuol far parte di questo gruppo?....l'obbiettivo è il Campionato Europeo 2016.  
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da azotino66 »

Presente [THUMBS UP SIGN]
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Bene Azotino66!! :hail:
Appena saremo un po, cominceremo a proporre un programma.
Avatar utente
effezeta
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 741
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2012, 16:02
Località: Fogliano Redipuglia (GO)
Contatta:

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da effezeta »

Io l'ho sempre detto e ancora adesso lo ripeto:la springer full è la categoria che da maggiori soddisfazioni
(fa anche inc.....e) ma fa parte del gioco!!!
Personalmente nel 2016 vorrei esserci.
Franco
Avatar utente
ZERIO65
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 1588
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 11:22
Località: S O R A

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da ZERIO65 »

favorevole a quest'iniziativa permettetemi solo una considerazione. Secondo me non è strettamente necessario incentivare le molle ....... basterebbe non disincentivarle :loll:
Quando smonti il campo lascia dietro di te due cose : Nulla... e il tuo grazie B.P.
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Mitico Franco te nel 2016 sarai il nostro porta bandiera!!!

Non avevo nessun minimo dubbio su di te!!

Grazie per aver risposto!!
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

ZERIO65 ha scritto:favorevole a quest'iniziativa permettetemi solo una considerazione. Secondo me non è strettamente necessario incentivare le molle ....... basterebbe non disincentivarle :loll:
CONCORDO E LO SOSTENGO!
questo spazio mi piacerebbe dedicarlo al coordinamento di una serie di attività ed iniziative dirette alla costituzione di una squadra springer che sia competitiva all'europeo 2016. Indipendentemente da ciò che succede nel resto del mondo Field Target. Il percorso può sembrare lungo ma non lo sara. Per incentivare le molle basterà il nostro entusiasmo e se i risultati arriveranno come confido...tutto sarà più facile.

Diamoci fiducia!!
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da spagna78 »

ZERIO65 ha scritto:favorevole a quest'iniziativa permettetemi solo una considerazione. Secondo me non è strettamente necessario incentivare le molle ....... basterebbe non disincentivarle :loll:
Parole sante. :hail:
Magari, per esempio, se ci fosse un premio ASD (come si faceva nell'epoca preistorica) qualcuno di buona volontà ci farebbe un pensiero.
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da galeazzo »

Beh, se il guru delle molle da' il suo assenso, anche a me che ho iniziato a giocare con i "fucili a tappo" da 6 mesi toccherà dire "ci sto".
Solo che chiedo una sola cosa: basta con tutte queste lagne ci disincentivano, ci boicottano, ci mettono i bastoni tra le ruote...... Ognuno di noi può e deve divertirsi con quello che gli pare!!!
A me nessuno ha mai detto con cosa devo o non devo sparare e credo, e spero, avvenga anche nelle altre ASD.
Mauro
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Qui non cerceremo di trovare la soluzione a come incentivare le molle o come promuovere. Qui si parlerà di sport. Di Field Targer in Cat. Springer....chi ci vuole seguire le porte sono aperte...

C'è un obbiettivo: podio a squadre al campionato europeo 2016.

ma per questo bisogna pianificare una serie di eventi...impegnamoci poi...se nell'indotto o come conseguenza altri vorranno seguirci ...BEN VENGA!
Ma non perdiamo di vista l'obiettivo.
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

Grazie per aver risposto al Ns. Appello.
L'Idea di riunire le Molle in vista del campionato mondiale Portoghese del 2016 è venuta da Mario e io la ho subito abbracciata.
Il Post è aperto a TUTTI nessuno escluso, così sarà pure per i facenti parte del Gruppo Chiamiamolo "Portogallo 2016 in Molla".
Per il primo incontro del Gruppo io proporrei L'Open Italiano che si disputerà a Lugnano 10-11 Ottobre 2015 discuteremo del calendario allenamenti e dell'organizzazione della trasferta...sarà sicuramente una novità in fatto di organizzazione , logicamente con il contributo di quanti vorranno parteciparvi....
Se avete altre idee o proposte sulla località del primo incontro , non esitate a postare le vostre proposte.
Ho proposto Lugnano in quanto quest'anno vi sarà L'open e tanti di voi vi parteciperanno e poi è centrale per L'ITALIA. Comunque, io personalmente sono disposto (impegni permettendo) a muovermi in qualsiasi posto D'Italia.
Nel Contesto, proporrei Mario sacco Coordinatore del progetto, visto la Sua Disponibilità e domestichezza tecnologica con il Web...

Siamo partiti...sperando d'arrivare a Lugnano con molte Molle e proposte...
Grazie
Bragosso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da rob »

Appoggio completamente la buona iniziativa, come già fatto in privato con i diretti interessati.

Per la precisione , come sempre devo fare un po' il pignolo, se parliamo di Europeo 2016 pensiamo all'Ungheria, la gara si svolgerà nei pressi del circuito di F1, raggiungibile con una giornata di viaggio in macchina / minivan.

Sono a disposizione anche per il mondiale in Portogallo. Anche quest'anno, su questo forum, avevo dato la mia disponibilità a partecipare in molla, qualora vi fossero stati altri interessati, quindi, si fa sempre in tempo ad aggregarsi ;)

a presto,
rob
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

Ciao Rob
Io quest'anno per problemi personali non sono disponibile... :hail:
Ma per il 2016 mi auguro d'essere LIBERISSIMO e DISPONIBILISSIMO anche per L'ungheria.... :wink:
Ben Venuto nel Club...:-)
Ci vediamo a Lugnano ..se non prima.. :brinda:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
mauro62
FTI VallefreddaTiro
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 20:38
Località: Itri (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da mauro62 »

Eccomi ci sono anche io, orgoglioso di aderire al MOLLA FULL TEAM, ottima iniziativa Bravi.

Grazie e Saluti.
Mauro
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

E Voi che fate ancora con le mani in Tasca??? Avanti datevi na Mossa..... :crepa:
Ciao Damiano e Cristiano. :brinda:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Rispondi