Progetto: "Molle per l'Italia".

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
paoloraf
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 15:38
Località: Gorizia

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da paoloraf »

Confermo che nn compare la sezione foro italico a diversi associati .....
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Chiedo scusa a tutti coloro che stanno seguendo o che sono in attesa di aggiornamenti su questo post.
Purtroppo, impegni vari mi stanno portando via sempre più tempo da dedicare al Field Target e non solo. Impegni che ho dovuto prendere per aver la possibilità di essere libero per i giorni del mondiale in Lituania.
Per tanto, ho pensato di riprendere l'argomento appena possibile ed indicativamente per i primi di settempre. Cio non toglie che chiunque abbia voglia di integrare queste pagine può ANZI DEVE farlo!!
Per il momento, ammeno che non riesca ad avere del tempo da dedicare saluto tutti ed a presto!!! :hail: :hail: :hail:
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

Concordo con Mario (Nemo)...tempo di vacanza...quindi un arrivederci a quanti Vorranno seguire "Molle per L'Italia" a Settembre, ricordando che il primo appuntamento è fissato in Umbria -Lugnano in occasione dell'open..
Buone vacanze a Tutti..:-)
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Buona sera!
Prima di riaprire questo post avrei preferito prima sentire un po di opinioni e consigli e proposte nei giorni della finale del campionato Italiano...cmq dopo la notizia data da Dario per confermare le squadre al prossimo mondiale in portogallo eccomi qui per smuovere un po le acque per la squadra springer. Manteniamo alto l'entusiasmo anche se comprendo la difficoltà di prendere già da ora un impegno così vincolante ed a così lunga distanza. La segnalazione che sarà presente o meno la nazionale italiana springer in Portogallo scadrà il 10 di Ottobre. Abbiamo un po di tempo ma passerà in fretta. Invito tutti a pensarci seriamente nella segnalazione. Sfrutteremo poi Lugnano per parlarne e chiarire molti aspetti e dubbi anche chiedendo informazioni a Dario ed a chi ha più esperienza in ambito internazionale.

Ora cerchiamo di buttare giù un po di nomi che hanno già espresso la volontà di partecipare e sono:

- Bragosso;
- Effezzeta;
- Cristiano Capra;
- Rob;
- Azotino66.


AVANTI GLI ALTRI!! CI SONO TUTTI I PRESUPPOSTI PER NON MANCARE.
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

Questi sono i " Mollisti" che hanno partecipato al Trofeo Italiano 2015:


Molfesi Mauro FTI Lirinia
Signorello Luigi FTI Calabria
Giada Antonio FTI Friuli Venezia Giulia
Rea Giuseppe FTI Lirinia
Vespiano Eugenio FTI Campania
Attiani Amedeo FTI Lirinia
Soncin Daniele FTI Lombardia
Loffredo Salvatore FTI

Alla Finale Umbra solo tre di questi parteciperanno o meglio ad ora solo tre sono iscritti...
Molfesi Mauro FTI Lirinia
Signorello Luigi FTI Calabria
Giada Antonio FTI Friuli Venezia Giulia

Utile sarebbe sapere se tra questi, qualcuno (a parte Me..) sarà intenzionato a partecipare al Mondiale 2016 in Portogallo.....Logicamente cat. Springer.... :mrgreen:

Avanti ragazzi dite la vostra che questo post è per NOI MOLLISTI.... smile01

P.S. Damiano FTL sappiamo per certo...che sta preparando la sua Nuova Molla ....:-)
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da ALDO »

Bragosso ha scritto:Questi sono i " Mollisti" che hanno partecipato al Trofeo Italiano 2015:


Molfesi Mauro FTI Lirinia
Signorello Luigi FTI Calabria
Giada Antonio FTI Friuli Venezia Giulia
Rea Giuseppe FTI Lirinia
Vespiano Eugenio FTI Campania
Attiani Amedeo FTI Lirinia
Soncin Daniele FTI Lombardia
Loffredo Salvatore FTI

Alla Finale Umbra solo tre di questi parteciperanno o meglio ad ora solo tre sono iscritti...
Molfesi Mauro FTI Lirinia
Signorello Luigi FTI Calabria
Giada Antonio FTI Friuli Venezia Giulia

Utile sarebbe sapere se tra questi, qualcuno (a parte Me..) sarà intenzionato a partecipare al Mondiale 2016 in Portogallo.....Logicamente cat. Springer.... :mrgreen:

Avanti ragazzi dite la vostra che questo post è per NOI MOLLISTI.... smile01

P.S. Damiano FTL sappiamo per certo...che sta preparando la sua Nuova Molla ....:-)
Peccato........
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

ALDO ha scritto:
Peccato........
Ciao Aldo spiegati....vorresti far parte della squadra???? :bravo: :bravo:
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

Nemo ha scritto:
ALDO ha scritto:
Peccato........
Ciao Aldo spiegati....vorresti far parte della squadra???? :bravo: :bravo:
Penso di capire il " PECCATO" di Aldo.....peccato che alla Finale vi partecipano solo TRE MOLLISTI FULL...ed E' UN VERO PECCATO.... :hail:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
ALDO
FTI Umbria
Messaggi: 3037
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 14:14
Località: San Secondo (PG)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da ALDO »

Bragosso ha scritto:
Nemo ha scritto:
ALDO ha scritto:
Peccato........
Ciao Aldo spiegati....vorresti far parte della squadra???? :bravo: :bravo:
Penso di capire il " PECCATO" di Aldo.....peccato che alla Finale vi partecipano solo TRE MOLLISTI FULL...ed E' UN VERO PECCATO.... :hail:
Esatto.
Immagine
Sono nato qui. L'acqua? Un sogno!
SUPERICS
Lv. 1
Lv. 1
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 9:56
Località: Guidizzolo (MN)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da SUPERICS »

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum. Ho gia fatto le presentazioni nell'apposita sezione. Non so se questo post sia quello giusto. Volevo porvi alcune domande che magari troveranno risposta anche nei prossimi post sulla molla ... Ma sono impaziente :) vorrei cominciare a praticare questo sport non posseggo ancora nessuna carabinae mi chiedo: come primo acquisto potrebbe essere un'idea una molla? Vorrei per cortesia sapere i pro e i contro. Da neofita mi vengono in mente per prima cosa i prezzi di acquisto ( inferiori?) per la carabina e per gli accessori: non necessita di pompa o bombola e di ispezioni e collaudi al serbatoio. Da completo inesperto mi sembra di capire dopo qualche tempo che seguo il forum che comunque il futuro o forse gia il presente vada o sia gia tutto pcp. Per cui mi chiedo: ha senso per un principiante cominciare con una springer ? Scusate l'intromissione e se ho sbagliato post.
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

SUPERICS ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum. Ho gia fatto le presentazioni nell'apposita sezione. Non so se questo post sia quello giusto. Volevo porvi alcune domande che magari troveranno risposta anche nei prossimi post sulla molla ... Ma sono impaziente :) vorrei cominciare a praticare questo sport non posseggo ancora nessuna carabinae mi chiedo: come primo acquisto potrebbe essere un'idea una molla? Vorrei per cortesia sapere i pro e i contro. Da neofita mi vengono in mente per prima cosa i prezzi di acquisto ( inferiori?) per la carabina e per gli accessori: non necessita di pompa o bombola e di ispezioni e collaudi al serbatoio. Da completo inesperto mi sembra di capire dopo qualche tempo che seguo il forum che comunque il futuro o forse gia il presente vada o sia gia tutto pcp. Per cui mi chiedo: ha senso per un principiante cominciare con una springer ? Scusate l'intromissione e se ho sbagliato post.
Ciao Paolo
In Springer i costi sono lievemente più bassi rispetto alle PCP, ma come scritto in un poster in questo Forum, se vuoi gareggiare in un certo livello...i costi tra springer e PCP quasi si eguagliano o sono di poco al di sotto..
Una cosa è certa che a certi livelli, le PCP sono molto più precise delle springer, non a caso gareggiano con classifiche e categoria separate.
Ora che frequenti gli amici della Phoenix puoi toccare con mano le differenze tra le due categorie prima di fare un acquisto che in futuro non rispecchierà le Tue aspettative.
Eventualmente se ti trovi nei paraggi di Fogliano Redipuglia (GO) non esitare a far visita al campo di Tiro IL GRIFONE dove troverai sempre TIRATORI ALTAMENTE QUALIFICATI per entrambe le due categorie PCP e Springer.
Come li potrai trovare pure al campo di Tiro di LAZZATE (MI).
Ti Auguro Buon Field Target.
Bragosso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Buongiorno a tutti!

Per SUPERICS: Ciao, scusa il ritardo per la risposta anche se, avevo letto ciò che ti ha scritto Bragosso e non avrei altro da aggiungere ai suoi consigli. In più, ho letto la tua presentazione e credo che in cuor tuo abbia già deciso per una PCP cmq, ti do il benvenuto in questo magnifico mondo…ed ora che ti ha preso il “virus” povero te!!!

MOLLISTI D’ITALIA!! Finito il campionato … è passato qualche giorno e come siamo messi ad entusiasmo????


Dobbiamo riprendere i discorsi fatti ma ora la priorità è sapere in quanti hanno intenzione di segnalarsi per il mondiale in Portogallo. So bene che prendersi un impegno a così lunga distanza può creare non pochi problemi. Però, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno. Prendersi un impegno del genere ora, vuol dire potersi programmare famiglia e lavoro in funzione all’evento…ed anche risparmiare qualcosina.

Il posto, da ciò che si dice, è perfetto per fare una bella vacanza; si può risparmiare e di molto sul viaggio prendendo biglietti con molto anticipo; programmare le ferie; sapendo di avere questo impegno anche l’allenamento migliorerà perché fatto in previsione…di UN MONDIALE…ecc. Quindi solo buoni motivi.

Ovviamente, durante questo periodo possono succedere varie cose che possono far si di ritirare l’iscrizione ma ripeto, programmando tutto con così tanto anticipo si possono limitare al minimo le defezioni…certo che però se segnaliamo 6 persone e poi se ne presentano 4 o 3, il discorso squadra è salvo perché si prendono in considerazione sempre i migliori 3 risultati. Se si presentano 2 o meno segnalati la squadra non c’è ma in entrambe i casi, l’ITALIA non farà una bella figura agli occhi dell’organizzazione perché i posti riservati andranno a togliersi a quelli disponibili per chi è “fuori squadra”.

Ora, come già detto in un altro post, si sono segnalati:
- Bragosso;
- Effezzeta;
- Crisiano Capra;
- Azotino66;
- Rob.

A Lugnano ho parlato con tante persone che mi hanno detto che ci stanno pensando seriamente a segnalarsi…personalmente spero che Mauro66 decida di venire…come anche Damiano e che si segnalino anche altri!

CAVOLO STIAMO PER RAGGIUNGERE GIA UN PRIMO OBBIETTIVO….SEGNALARE LA SQUADRA SPRINGER “COMPLETA” AD UN MONDIALE!!!


Dai chiudiamo in fretta questa pratica perché abbiamo tanto altro da parlare. L’entusiasmo da Nord a Sud C’E’!! più di qualcuno mi ha chiesto:” ma quante molle full ci saranno il prossimo anno a gareggiare a livello nazionale?” … mi sono fatto due conti e se le mie previsioni sono giuste, il prossimo anno potrebbero esserci non meno di 15 partecipanti!!

Spero di ricevere presto le vostre risposte e soprattutto, che spargiate la voce all’interno delle A.S.D. visto che in molti non seguono il forum.
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

Grazie Mario
Dovendo riservare i 6 posti, entro il 10 d'ottobre 2015, chiederei ai Due Tiratori avente diritto di "Predazione" oltre a MM, se sono o no intenzionati a parteciparvi, ossia I Due finalisti a Lugnano Mauro M. e Luigi S. sono intenzionati a partecipare al Mondiale 2016 che si disputerà In Portogallo????...
Avanti Ragazzi dite la Vostra... :wink:
Bragoso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da spagna78 »

Non so come funziona lato classifica il diritto a partecipare o meno ai Mondiali, né ultimamente riesco ad organizzare qualcosa "oltre il domani", quindi...
Però mi piacerebbe andare in Portogallo, anche se al momento sono fuori allenamento e sicuramente lo sarò anche il prox anno, quindi poco competitivo.
Se c'è posto tenetemi presente. :hail:
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Spagna78.......posso segnarti? ??? :primo: :primo:
Rispondi