Progetto: "Molle per l'Italia".

Spazio dedicato a tutto quello che ruota attorno al field target
Rispondi
Avatar utente
hakunamatata
BRAC ITALIA ROMA
Messaggi: 1321
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:29
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da hakunamatata »

rob ha scritto:Domattina conto di stare ad Oasi di Giulia per le 9,00.

Chi altro si ferma a pranzo ?

a presto,
rob
Io Sandra Giammino Nana Patrizia e Massimo, Gianpaolo viene ma non so se resta per pranzo.
Fabio

UN SCANGIARI A MINGHIA PU' U BUMMULU
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Eccomi qui di rientro dalla giornata passata ad Oasi di Giulia.
Siamo riusciti a riunirci ed ho potuto esporre i miei intenti per questo progetto. Il mio punto di vista sulla situazione attuale ed ho solo accennato delle idee per il prossimo futuro. Ciò che mi ha fatto piacere è stata la condivisione delle mie idee e la percezione che comunque c'è VOGLIA di cambiamento. Non vado oltre perché vorrei che qualche presente alla giornata di oggi scriva una propria testimonianza e comunque, ci siamo accordati che domenica, alla gara di FT Campania, durante il pranzo discuteremo con gli altri presenti e ci accorderemo per un primo allenamento.

PS: un'altro momento molto bello di oggi è che ci siamo ritrovati in 4 a dare una mano ad azotino66 nel sistemargli lo scatto e poi, di fatto abbiamo sistemato gli scatti di tutte le molle!! :crepa:
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da azotino66 »

Che dire ..... gli amici si vedono nel momento del bisogno !!!!
Bel pranzo e bella discussione da antipasto che ha permesso di iniziare a stabilire gli scopi del progetto !!! Bravo Mario e chi è intervenuto !!! :-)
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da rob »

Molto positivo questo incontro, partito con molta.. calma ;) ;) ;)
In sostanza, tiratori di tre asd diverse si sono ritrovati a scambiarsi idee su come migliorare lo stesso approccio al field target che abbiamo, oltre alle tante questioni tecniche: divertente !
Questo gruppo aperto vuole continuare a crescere e diffondere idee e ringrazio Mario in particolare, per aver dato un'ottima impostazione e mi auguro voglia continuare a mettere a frutto con noi le sue tante competenze, occupandosi anche di dare continuità al progetto.

a presto,
rob
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

Ormai l'impegno l'ho preso e cercherò con l'aiuto e la buona volontà di chi vorrà seguirmi di portarlo a termine.

Non vedo l'ora di incontrare Bragosso e gli altri per cercare di impostare un percorso è le prossime gare di campionato saranno molto importanti.

Il lavoro è tanto e la coordinazione fondamentale ma si farà!!
Avatar utente
Dario
Lombardia FT
Messaggi: 3356
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 22:19
Località: Bussero (MI)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Dario »

Nemo ha scritto:Il lavoro è tanto e la coordinazione fondamentale ma si farà!!
Attento che il "coordinare" rientra nelle prerogative degli Enti di 2° livello.
L'ASD FTI è stata oggetto di una segnalazione al CONI per questo (non si sa da chi tale segnalazione sia partita) ed è tuttora sospesa dal Registro CONI, e se la Legge è uguale per tutti ogni ASD che fa la stessa cosa segue la stessa sorte.

O mi sbaglio?
O in questo caso c'è qualche buona ragione per ritenere di non dover temere zelanti segnalazioni al CONI?
:mrgreen:

Eventualmente ti consiglio di chiedere chiarimenti all'Avv. Giovanni Fontana esperto in Diritto Sportivo per il CONI dal 2000 al 2014.

Come è stato detto in altra sede i soli legittimati a "
coordinare" sono i Presidenti, e nel caso te ne fosse stato dato mandato sarebbe opportuno che la cosa venisse ufficializzata.

Dario
Saluti,
Dario
galeazzo
FTI Umbria
Messaggi: 907
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:22
Località: Perugia

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da galeazzo »

Mah, secondo me la stiamo mettendo su un piano che non c'entra assolutamente nulla rispetto a quello che sono gli scopi che si sono prefissati Mario ed altre persone.
Un conto è una "struttura organizzata" che funge da coordinatore di attività per conto di altri soggetti, un altro è un singolo che assieme ad altri singoli, che hanno risposto ad un appello pubblico, sta mettendo in fila degli step organici a raggiungere un determinato obiettivo.
Mauro.
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da rob »

Grazie Dario per la notizia, mi chiedo se la situazione di FTI può in qualche modo pregiudicare la partecipazione degli atleti FTI all'europeo o al mondiale di questo anno. L'esclusione dal registro Coni e le decisioni che verranno prese, comportano problemi con il Wftf o la EFTF ?

a presto,
rob
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

galeazzo ha scritto:Mah, secondo me la stiamo mettendo su un piano che non c'entra assolutamente nulla rispetto a quello che sono gli scopi che si sono prefissati Mario ed altre persone.
Un conto è una "struttura organizzata" che funge da coordinatore di attività per conto di altri soggetti, un altro è un singolo che assieme ad altri singoli, che hanno risposto ad un appello pubblico, sta mettendo in fila degli step organici a raggiungere un determinato obiettivo.
Mauro.
Appunto come dice Mauro....un gruppo di amici (fatalità appartenenti a varie ASD senza che questa venga interessata) si danno degli obiettivi e a ciò uno s'impegna a coordinare l'attività preposta del gruppo senza nessuna struttura organizzata , ma solo da buona volontà individuale e volontaria dove Tutti gli aderenti hanno libera potestà di partecipazione.
Mario ci troviamo a Serina...eee "AVANTI SAVOIA...".. :mrgreen:
Bragosso.
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
spagna78
FTI Campania
Messaggi: 1062
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2009, 15:25
Località: Avellino

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da spagna78 »

Oggi nella gara taggata come 5° tappa del Trofeo Nazionale, la FTI Campania ha premiato TUTTI i partecipanti in Molla Full, volendo in qualche modo incentivare la partecipazione in questa categoria.
Era una premiazione a sorpresa se vogliamo, è vero, ma credo sia stato qualcosa di simpatico e magari da tenere in considerazione.

Ogni tanto il Neo-Presidente se ne esce con qualcosa di buono! :crepa:
Difatti l'iniziativa è stata totalmente proposta e voluta da lui. :clap: :clap: :clap:
Sii protagonista della tua vita, non spettatore della mia.
In parole semplici: fatti i caz@@ tuoi!!!

Quis custodiet ipsos custodes?

Ciao Gianni, sarai per sempre nei nostri cuori...
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da azotino66 »

Bravissimo !!
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Avatar utente
Bragosso
FTI Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 5061
Iscritto il: domenica 14 novembre 2010, 19:17
Località: Salzano (VE)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Bragosso »

spagna78 ha scritto:Oggi nella gara taggata come 5° tappa del Trofeo Nazionale, la FTI Campania ha premiato TUTTI i partecipanti in Molla Full, volendo in qualche modo incentivare la partecipazione in questa categoria.
Era una premiazione a sorpresa se vogliamo, è vero, ma credo sia stato qualcosa di simpatico e magari da tenere in considerazione.

Ogni tanto il Neo-Presidente se ne esce con qualcosa di buono! :crepa:
Difatti l'iniziativa è stata totalmente proposta e voluta da lui. :clap: :clap: :clap:
Bravo Vincenzo... :clap: :clap: :clap:
Prima di valutare ciò che ti dicono...valuta anche chi te lo ha detto...
(N.Brunettini)


Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Ignazio Silone, Vino e pane, 1955
Avatar utente
rob
Presidente FTI
Messaggi: 1276
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 17:28
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da rob »

Il neo-presidente FT Campania ha avuto un'ottima idea per l'abbondante premiazione, compresi i cinque della molla full, tra i quali va una menzione speciale a Mauro Molfesi per il punteggio raggiungo ed ad Eugenio , tornato alla grande a sparare su un percorso intero da 50 sagome !
Si ricordi , il neo-presidente, che ogni tanto anche lui spara, e molto bene, con la springer full ! ;) ;) ;)

a presto,
rob
Avatar utente
Nemo
FT Lazio
Messaggi: 557
Iscritto il: domenica 24 marzo 2013, 20:45
Località: Terracina (LT)

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da Nemo »

GRANDE F.T. CAMPANIA!!!! Su queste cose avete sempre una marcia in piu!!! :clap: :clap: :clap:

Puproppo ieri come anche immaginavo non c'è stato modo di affrontare il discoro però l'entusiasmo permane ed anche l'iniziativa dell'F.T. Campania ne è una dimostrazione ed una lodevole iniziativa!! come ciò che è stato fatto per gli Junior!!

Tornando in argomento, ieri sono riuscito a scambiare giusto poche parole sopratutto con i Lirini che cercheranno, insieme a tutti noi, di cerare una data che presumibilmente sarà a luglio per un allenamento.

Come si svolgerà (ancora da definire con chi vorrà partecipare ma in grandi linee...) :

Un piccolo e veloce breefing introduttivo seguito da una primo test su bersagli cartacei che avrà la funzione di dare una base di partenza ad ogni tiratore e su quella base si lavorerà per far in modo che ognuno abbia un proprio percorso.
Finito questo che avrà la durata indicativa di una mezz'ora si procederà con un debreefing ed un nuovo breefing che verterà sulla tecnica di tiro. Insieme vedremo le varie posture in modo da rendere tutti i partecipanti piu consapevoli della propria posizione...ovviamente questo occupera tutto il tempo rimanente e comunque si concluderà con una sparacchiata "liberatoria".

Questo ovviamente è ancora in fase embrionale la le idee sono chiare.
Perchè tutto funzioni al meglio, penso che tutti coloro che vorranno partecipare diano un proprio apporto dettato dalle proprie conosenze ed esperienze personali. La condivisione ed un lavoro costruttivo sarà l'arma vincente!.

Bragosso: .... AVANTI SAVOIA!!

Dario: Non so cosa rispondere alle tue domande non penso o non vedo come cio che dici possa accostarsi a qusta proposta qui si sta cercando di dare vita. Io non sono nessuno...non ho titoli (nel field target) per insegnare nulla a nessuno e non mi permetterei mai di farmo a meno che non mi si chiedano volontariamente dei pareri o consigli. Anzi, un po di tempo fa, la libertas ha pubblicizzato l'apertura di un corso con il quale si creeranno dei formatori...mi è stato chiesto ed ho accettato molto volentieri di inviare la mia domanda di richiesta di partecipazione ed un mio curriculum. Il corso è a numero chiuso (22 persone in tutta Italia) verranno valutate le richieste e sto aspettando di sapere se potrò passare o meno. Se dovesse essere allora poi potremmo organizzare dei veri corsi riconosciuti. Questo non è un corso...se vediamo non è nulla se non la voglia di appassionati di una specialità (la springer) di incontrarsi, di confrontarsi, di imparare e di crescere... non vedo da nessuna parte una prevalicazione o chiamala come vuoi di una ASD, di una struttura sulle altre...chi vuole venire ad allenarsi con noi è in ben venuto!!!

POI SIA CHIARO: INVITO TUTTI I PRESIDENTI DI TUTTE LE A.S.D. DI ITALIA ED A TUTTI DI DIRE SE TUTTO CIO' E' SBAGLIATO O CMQ A DIRE LA LORO!! SE CIO' E' VISTO COME UN QUALCOSA DI NEGATIVO O POSITIVO DITE!!!

Mi dispiace tantissimo per ciò che sta succedendo a FTI e non voglio commentare nulla per vari motivi ma scrivi che "non si sa da chi tale segnalazione sia partita" be, credo che nel notro piccolo ambiente se qualcuno abbia fatto un qualcosa del genere si sia venuto a sapere o cmq prima o poi uscità... ora non so come funziona ma penso che il direttivo di FTI abbia (credo) diritto a poter fare un "accesso agli atti" e cosi venirne a conoscenza...per qui c'è un avvocato (e non quello che segnali te) che sicuramete saprà se è possibile fare o non fare tale accesso.

Per il resto non mi va di tornare sul discoros FTI essendone profondamente disgustato.
Avatar utente
azotino66
SS lazio Airguns
Messaggi: 1127
Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 13:13
Località: Roma

Re: Progetto: "Molle per l'Italia".

Messaggio da azotino66 »

Bragosso ha scritto:
galeazzo ha scritto:Mah, secondo me la stiamo mettendo su un piano che non c'entra assolutamente nulla rispetto a quello che sono gli scopi che si sono prefissati Mario ed altre persone.
Un conto è una "struttura organizzata" che funge da coordinatore di attività per conto di altri soggetti, un altro è un singolo che assieme ad altri singoli, che hanno risposto ad un appello pubblico, sta mettendo in fila degli step organici a raggiungere un determinato obiettivo.
Mauro.
Appunto come dice Mauro....un gruppo di amici (fatalità appartenenti a varie ASD senza che questa venga interessata) si danno degli obiettivi e a ciò uno s'impegna a coordinare l'attività preposta del gruppo senza nessuna struttura organizzata , ma solo da buona volontà individuale e volontaria dove Tutti gli aderenti hanno libera potestà di partecipazione.
Mario ci troviamo a Serina...eee "AVANTI SAVOIA...".. :mrgreen:
Bragosso.
Pienamente d'accordo con voi e con quanto affermato da Mario. Siamo un pugno di springeristi e basta !!! :-)
Steyr Challenge Full
Walther LG300 Full
Air Arms TX 200 Full
Air Arms TX 200 Depo

Massimo
Rispondi